P
napolitano è riuscito ad andare fuori tempo massimo los tesso..
...concordo con chi dice che questo Tour fa schifo...
Non sono d'accordo. il Tour non fa "mai" schifo. Offre spettacolo anche nelle tappe in pianura, ad esempio con il ventaglio a La Grand Motte.
sorry, in effetti non ci avevo pensatoGentilmente non buttiamo sempre li nel solito discorso.
Per quello c'è una sezione apposita.
Quest'anno ci siamo lamentati sia per il Tour che per il Giro dell'assenza delle classiche tapper "dure", o almeno del loro ridimensionamento.
Ricordiamoci però dello scorso anno con il Giro e il Tour dominati da tapponi durissimi.
Fino allo scoppio del caso CERA queste tappe sono state dominate da un tale Sella al Giro e da Riccò al Tour, e alla fine queste gare sono state travolte da questi figure. E l'anno prima il Tour era stato sconvolto da un altro motorino in salita, un tale Rasmussen. Non è che questi giri "ammorbiditi" (se possono essere definiti morbide tappe come blockhaus o il Ventoux) siano pensati per difendersi dall'occupazione mediatica da parte di personaggi che poi dopo poco finiscono sulle cronache, stravolgendo il significato della corsa ?
Pensate solo a come poteva essere differente il giro lo scorso anno senza sella e riccò ...
Ok, ho già chiesto venia, abbiate pietà ... !!Possibile che per commentare i risultati dei pro' dobbiamo sempre finire lì. ....
Ok, ho già chiesto venia, abbiate pietà ... !!
In ogni caso il mio commento non era rivolto a commentare i risultati o a fare illazioni su chichessia, ma a proporre una possibile ipotesi sul perché avessero messo tappe tipo quella ieri o quella che passa in vda, con le asperità lontane dal traguardo.
Ho sbagliato perché andava in una sezione differente, scusate !!
ti faccio una domanda..Possibile che per commentare i risultati dei pro' dobbiamo sempre finire lì. A scanso di equivoci, la mano sul fuoco non la metto per nessuno, ma stiamo sempre parlando di ragazzi (sì, perché la maggior parte di loro non raggiunge la trentina) che pedalano da quando avevano 10 anni, hanno fatto le trafile nelle giovanili e sono la crema della crema del movimento ciclistico internazionale.
Per uno che va al Tour ce ne sono 4, di pro', che rimangono a guardarlo e sinceramente da Contador, o chi per esso, da tutti ritenuto un fenomeno mi aspetto che scatti ai meno 10 dall'arrivo. Ai meno 2 sono capace anch'io (si fa per dire).
Diciamola una buona volta per tutte sul doping: il doping non trasforma un ronzino in purosangue. Un ronzino rimane tale, andrà solo più forte.
Mi sono fatto un'idea che il doping influenzi, nel bene e nel male circa 20/30 posizioni e non faccia vincere il Tour (o il Giro) a chi arrivava ultimo. Glielo farà vincere se arrivava nei primi 10. Uno che arriva 50°, dopandosi, arriverà 20°/25° non di più.
Oltretutto Contador è gia davanti in classifica...che gliene frega di attaccare più di tanto...Chi doveva attaccare ai meno 10 erano altri. Solo che non avevano le gambe per farlo.ti faccio una domanda..
che cosa avresti postato su contador se partito ai -10 dal traguardo alla settima tappa (e ripeto settima tappa, cosa penso abbastanza influente visto che ne mancano ancora più di 10) si sarebbe piantato a due dalla vetta e preso 2 minuti da tutti?????????
meno male.. pensavo di essere l'unico scemo del forum che la pensa così'.. qui se uno non parte a 25 km e si fa tutto il monte su una ruota è una pippa..Oltretutto Contador è gia davanti in classifica...che gliene frega di attaccare più di tanto...Chi doveva attaccare ai meno 10 erano altri. Solo che non avevano le gambe per farlo.
ti faccio una domanda..
che cosa avresti postato su contador se partito ai -10 dal traguardo alla settima tappa (e ripeto settima tappa, cosa penso abbastanza influente visto che ne mancano ancora più di 10) si sarebbe piantato a due dalla vetta e preso 2 minuti da tutti?????????
senza far polemica ma alla frase "Contador, o chi per esso, da tutti ritenuto un fenomeno mi aspetto che scatti ai meno 10 dall'arrivo" che senso dovrei dare?Che ci ha provato e gli è andata male.
Anche Hinault ha attaccato in maglia gialla e le ha buscate, eppure aveva vinto già 5 Tour. Ma non era questo il senso della mia risposta.
senza far polemica ma alla frase "Contador, o chi per esso, da tutti ritenuto un fenomeno mi aspetto che scatti ai meno 10 dall'arrivo" che senso dovrei dare?
mi sembra di capire che per te lo spettacolo è l'attacco ai -10..
ho letto il tuo intervento dove parlavi anche di doping..Non sei stato attento. Il mio intervento rispondeva a quello di Loieti che parlava di doping. E poi citavo Contador perché è uno forte, ma potevo fare il nome di Armstrong, di Basso, di Simoni dei tempi d'oro.
Un pro' con ambizioni di classifica, che attacca ad inizio salita o nel pezzo più duro lontano dal traguardo, non fa "un'impresa", ma applica una giusta tattica (l'impresa la fa Pantani che attacca a metà Galibier con ancora Les Deux Alps da scalare). Poi dipende da come uno sta - siamo sempre lì - e ci sta pure che lo vadano a riprendere: fa parte del gioco.
La dimostrazione alla mia affermazione sta proprio in Pellizzotti e in Fedrigo che si sono sciroppati tutta la tappa in fuga ed hanno resistito al ritorno del gruppo. Anche quella è stata un'impresa.
Di conseguenza ciò che per noi appare "mostruoso" per un pro' di alto livello non dico che sia ordinaria amministrazione, ma quando pensano a vincere pensano ad azioni di un certo peso.
ciao posse..magari tra i - 10 e i -1,7 (non 2, magari!!:-)) ci son delle vie di mezzo..
cmq quoto che quest'anno sembra che siano tutti li, non ci sono super eroi (lo dice anche www.sportpro.it :-))
poi cmq l'astana ha 4 dei primi 6-7 ciclisti in questo tour, questo chiude ancora di piu' tutte le porte ai vari tentativi..
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?