• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

A.A.A. Cercasi compagno per uscite zona ostia e limitrofe (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

franco63

Gregario
23 Settembre 2008
648
0
Roma/Acilia
Visita sito
@Gibo: Non è che si riesce a sapere quale giro intendete fare domenica? Giusto per darsi una "regolata". Mia moglie mi ha annunciato che abbiamo gente a pranzo e vorrei avere una idea di massima del percorso per valutare un eventuale rientro anticipato.
Io cercherò di spuntare tutto il tempo a disposizione .
Ovviamente se non è possibile fa niente, mi regolerò strada facendo sperando di non perdermi

GIBOVOLA

via col vento
6 Marzo 2008
2.668
0
46
pomezia ma sono di NAPOLI
Visita sito

CIAO franco no fino alla mattina non lo si sa ma siccome mancano i 4-5 terribili, penso che non sarà per nulla irresistibile, comunque probabilmente il giro sarà:
rotonda-lungomare-ad ardea si sale- colle manzù- ponticello- ardeatina - porta medaglia - laurentina - vallerano - mostacciano - colombo - rotonda
oppure
ostia-anzio con passaggio al ritorno sui mangia e bevi di tontini

GIBOVOLA

via col vento
6 Marzo 2008
2.668
0
46
Visita sito
Appello per franco63 ma che fina hai fatto porca miseria .................non so dove ti sei staccato!!!!!! potevi chiamarci!!!!

Mi dispiace ma anche io non pensavo di perderlo così presto e non mi sono voltato, anche oggi comunque l'andatura è stata folle,dopo la fuga sui primi mangia e bevi, con guido,ftofte e renato siamo stati ripresi e da porta medaglia abbiamo pedalato per 8km sopra i 45

franco63

Gregario
23 Settembre 2008
648
0
Roma/Acilia
Visita sito
Appello per franco63 ma che fina hai fatto porca miseria .................non so dove ti sei staccato!!!!!! potevi chiamarci!!!!

Adesso vi fate quattro risate .
All'ottavo cancello mi sono staccato a causa di una macchina che mi stringeva e mi ha costretto a rallentare, passo la curva e non vi vedo più. Prima del villaggio tognazzi rivedo il gruppo, accellero e mi stupisco che riesco a riprendervi..... e ce credo eravate fermi
... cerco ftoffe, Gibo, la capitana insomma le facce che avevo memorizzato. Chiedo che giro fanno... non eravate voi, questi andavano ad anzio. Tiro dritto cercando la svolta per Ardea, ma non la trovo, continuo dritto finchè entro in Ardea e li mi dico "li ho persi definitivamente", non conoscendo per niente il giro, ho continuato fino a quando il mio contachilometri ha segnato 38km, a quel punto ho girato e sono tornato indietro, giretto finale vicino casa e totalizzo communque 80,4 Km. Mi dispiace di avervi persi ma da quello che dice Gibo avete menato di brutto pure ieri e prima o poi mi sarei staccato lo stesso. Grazie comunque
PS: non è che il giro che avete fatto è su qualche itinerario in google map o similari?

GIBOVOLA

via col vento
6 Marzo 2008
2.668
0
46
Visita sito

FRANCO mi dispiace ma non ti abbiamo tenuto d'occhio sulla litoranea sia perchè in quel punto si va in fila e rimane difficile e pericoloso lasciarsi scorrere sia perché comunque l'andatura è stata abbastanza blanda andavamo sui 32, dopo si si è scatenato l'inferno, con mauro abbiamo improvvisato una fuga con altri due quando sono arrivati i primi mangia e bevi, ma dopo una decina di km ci hanno ripreso ed abbiamo proseguito per i successivi 8 senza mai scendere sotto i 45, siamo andati veramente forte, poi comunque ci siamo fermati ed abbiamo aspettato i ritardatari, come tra l'altro fanno con me quando si percorrono itinerari che presentano salite, spero che tu voglia riprovare

franco63

Gregario
23 Settembre 2008
648
0
Roma/Acilia
Visita sito
Abbiamo una concezione diversa del "blando" io quando mi sono staccato ero sui 30 e stavo tirando fuori l'anima .
Certo che ci riprovo, mica mi demoralizzo così facilmente, magari non subito visto che le andature sono quelle e io non ce la faccio a starvi dietro. Ieri sono tornato a casa con una media di 24km/h e un max di 34km/h, mi sembra chiaro che non sono all'altezza della vostra velocità, comunque sono tornato soddisfatto ugualmente dal giro, anche se solitario. Me lo disegnate su qualche itinerario il giro, che voglio farmelo alla mia velocità?

GIBOVOLA

via col vento
6 Marzo 2008
2.668
0
46
Visita sito

provo a darti indicazioni sommarie:
p.le colombo, litoranea fino ad ardea dove dopo il cartello sali per quella che viene chiamata la salita delle monache, in fondo a destra, ti immetti su uno stradone che percorri per 2-300 metri circa ed in fondo a sinistra, dopo 5-600 metri volti a destra per colle manzù, dove iniziano i saliscendi e ad un certo punto trovi una svolta in discesa sulla sinistra, vai sempre diritto, se vuoi c'è il bar del ponticello dove puoi regalarti una sosta, e prosegui per l'ardeatina sempre diritto, superi l'incrocio con via dei castelli romani, poi troverai uno strappetto duro che segue una discesa, altri due tre sali scendi, ti lasci sulla sinistra l'agriturismo whet com (non pensare nemmeno ad andarci a mangiare per carità) e prosegui fino a quando sulla sx attraversando un ponticello impegni via di porta medaglia, vai sempre diritto fino ad imboccare la laurentina che impegni verso destra, sopo poco meno di 1km a sinistra via di trigoria, imbocci la prima a destra (piano che è una svolta su una discesa ripidina), 200 metri a sx, 200 metri a destra aggiri il campus universitario prosegui diritto per 2 km circa fino alla rotonda, poi giri a sx su via di vallerano la percorri fino in fondo, sulla pontina giri a destra e dopo trecento metri a sx la attraversi, proseguendo sempre sulla pontina direzione roma, poi alla prima di nuovo a sx, attraversi per 800 metri mostacciano, c'è anche una fontanella per il rifornimento, ed esci sulla colombo

franco63

Gregario
23 Settembre 2008
648
0
Roma/Acilia
Visita sito

Quasi...
questo pezzo qui sotto non riesco a trovarlo perchè non trovo indicazioni valide su google map
"...ardea dove dopo il cartello sali per
quella che viene chiamata la salita delle monache, in fondo a destra,
ti immetti su uno stradone che percorri per 2-300 metri circa ed in fondo a sinistra, dopo 5-600 metri volti a destra per colle manzù, dove iniziano i saliscendi e ad un certo punto trovi una svolta in discesa sulla sinistra, vai sempre diritto, se vuoi c'è il bar del ponticello dove puoi regalarti una sosta, e prosegui per l'ardeatina sempre diritto, superi l'incrocio con via dei castelli romani, poi troverai uno strappetto duro che segue una discesa, altri due tre sali scendi, ti lasci sulla sinistra l'agriturismo whet com..."

Ieri io sono arrivato ad Ardea seguendo la litoranea e ad un certo punto c'era il cartello "benvenuti ad Ardea", è quello il cartello che dici?
Ho provato a seguire su google map il percorso inverso da via Porta medaglia a scendere sull'ardeatina, ma non ho trovato indicazioni di colle manzù o salita delle monache.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024