colleghi di sventura, vi riporto un iteressante articolo
http://www.margiacchigiacomo.it/mysito_00002a.htm
personalmente sto iniziando gli esercizzi "casalinghi" tipo leg exstension con rotazione della caviglia, per ora con cavigliere da 2 Kg, ma che voglio sostituire con le fasce elatiche, poi voglio abbinare anche gli esercizzi schiena contro muro, tipo sedia fantasma per intenderci.
Ho fatto anche tre sedute dal fisoterapista "tecar + elettrostimolazione+ massaggi" (anche per un qudricipite messo male da vecchio incidente), ma ho deciso di farmele bastare, troppo costose (22 euro a seduta!
) , risultati incerti e necessità di un numero infinito per risultati significativi... fuori budget! quindi passo al fai da te... al massimo mi vado a far dare un'occhiat da un fisiatra e mi faccio indicare da lui se gli esercizzi coem li faccio sono appropriati.
sono indeciso sull'elettrostimolatore... ci sono pareri discordanti sulla sua indispensabilità... ho trovato un compex energy usato ad un prezzo interessante, ma se posso ottenere risultati simili anche con gli esercizzi andrei continuerei "all'antica"... anche se il compex poi lo potrei usare anche per altro (tens, contratture, potenziamento ecc).
Voi che ne dite? compro l'elettrostimolatore o meglio esercizzi? voi lo usate?