Grazie, do un'occhiata.
Ti ha consigliato, o hai mai considerato tu stesso, le infiltrazioni con staminali?
a me non le ha consigliate perchè dagli esami oggettivi (risonanza e tac) non si evidenziava un granchè e l'infiltrazione di ialuronico è la cosa meno invasiva.
Io non ho avuto traumi/operazioni pregressi per cui il mio problema potrebbe essere semplice lieve usura.
Sta di fatto che circa un anno fa, durante una pedalata all'inizio di una discesa il ginocchio sinistro ha cominciato a farmi male sotto la rotula.
La prima settimana è stato infiammato (non gonfio) e mi faceva male anche a camminare.
Dopo due settimane ho riprovato a pedalare e ... male !
Poi ho fatto gli esami e visita da due ortopedici (il secondo è quello che ti ho citato)
Entrambi secondo me non ci hanno capito un granchè e mi hanno consigliato la cosa più "tranquilla", cioè l'infiltrazione singola con Jonexa.
Dopo l'inverno ho ricominciato molto gradualmente a pedalare senza grossi problemi (anche se il ginocchio in questione non è certamente come prima).
Da qualche settimana ho la sensazione che l'effetto dell'infiltrazione stia svanendo (sono passati circa 8 mesi) ma mi dà solo fastidio/rigidità, non dolore.
Insomma mi sono fatto l'idea che, per il mio caso, il grasso addominale fosse ingiustificato.