Salopette estiva;?perchè non metti quella invernale,fà poco prof?o che altro?
al contrario !! i prof sono con pochissima massa grassa e quindi anke d'estate se fa un po' fresco si coprono e parecchio
Salopette estiva;?perchè non metti quella invernale,fà poco prof?o che altro?
se le metti tutte assieme è troppo.... o soffri veramente le temperature basse oppure dovresti vestirti di meno... se metti la giacca pesante in windtex puoi tranquillamente fare a meno di quella intermedia
Alle mie "latitudini" il completo invernale solitamente lo inauguro a dicembre, (maglia + calzamaglia) mentre il giubbotto in wintex (ne ho 2) l'anno scorso lo messo solo una volta.
Utilizzo invece molto, l'abbigliamento diciamo "mezza stagione" ovvero, salopette estiva, più maglia invernale e gilet antivento.
Salve a tutti, vedo solo ora questa discussione molto interessante.
Vi riporto una mia esperienza di oggi.
Fino ad oggi nell'inverno avevo sempre messo:
Calzini thermolite
copriscarpe tipo calzino fino a 10 °C e felpati sotto i 10 °C
Salopette invernale felpata (o Roubaix che fà più figo)
Giacca invernale in windstopper
a pelle intimo a manica lunga di diversi spessori a seconda della temperatura
su consiglio di un amico pro oggi ho provato (temp esterna sui 10 °C con vento):
ai piedi come vi ho detto sopra
salopette invernale felpata
intimo manica lunga di medio spessore
maglia a manica lunga felpata
gilet senza maniche invernale (è felpato come la maglia)
risultato: Stavo molto meglio che con la giacca invernale anzi sulle salite dovevo aprire il gilet......
penso che a Varese ci fossero qualche grado in meno rispetto a Lucca.... io ho la fortuna di abitare in un posto dove d'inverno a parte i giorni più brutti (pochi per la verità) ci si allena molto bene, non per nulla Basso che è delle tue parti spesso è qui ad allenarsi.io sarei congelato
oggi ho messo:
calzini invernali thermolite
salopette superrubaix
copriscarpe in windtex
intimo manica corta
maglia manica lunga pesante felpata (residui canottaggio)
giubbotto invernale membrana
Stavo bene, tranne che nei tratti di salita dura dove mi sono sbottonato.
Per una lunga discesa ho aggiunto anche impermiabile antivento . :)
beh io sono freddoloso
penso che a Varese ci fossero qualche grado in meno rispetto a Lucca.... io ho la fortuna di abitare in un posto dove d'inverno a parte i giorni più brutti (pochi per la verità) ci si allena molto bene, non per nulla Basso che è delle tue parti spesso è qui ad allenarsi.
beh..... qui non nevica ma piove e fà freddo, siamo sui 5 gradi.Sicuro.. oggi a Varese nevica abbondantemente dalle 4 di mattina... aiuto..
cosa ne pensate dei 3/4 felpati ?
io nella mezza stagione uso volentieri i 3/4 ma non felpati. Mi hanno proposto ad un buon prezzo dei 3/4 felpati ma ho dei dubbi su quando potrei usarli.
infatti chi me li vende non li ha mai usati per quella ragione, secondo lui sono poco sfruttabili. Quando è molto freddo non li usi, quando invece è poco freddo puoi usare i 3/4 non felpati...... e modificarli tagliandoli e facendoci cucire l'elastico ? diventerebbero un pantaloncino corto felpato da mettere con i gambali... una brava sarta sarà in grado di farlo o viene fuori una schifezza ?Non si soffre particolarmente il freddo nella parte che rimarrebbe scoperta tra il copriscarpa e il pantalone 3/4.. potresti anche chiudere con una calza inguardabile lunga...
Però se fa freddo non hanno molto senso
Ciao , non riesco proprio a trovare la mia combinazione giusta , dovuto forse alle poche uscite e quindi hai pochi tentativi ...alla fine mi ritrovo sempre sudato soprattutto nella zona del collo...mi metto la mantellina antivento per non sentire freddo e sembra che peggiori la situazione.
Qualche consiglio ?
Fai molta attenzione alla maglia intima, sopratutto in inverno, è importantissima.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?