Abbigliamento Invernale!

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.381
815
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Io ho uno di quei sottocaschi con la parte davanti in windstopper e mi ci trovo molto bene, sono leggeri non tanto sessi ma estremamente efficaci, li puoi trovare in qualsiasi negozio di bici, anche online e il costo è di circa una decina di euro.

io l'ho preso al decathlon, 7 o 9€ wp, in winstopper. non l'ho ancora provato...

tipo questo : http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php/product/7459/limit/recent

peps

Gregario
24 Settembre 2008
635
0
caserta (provincia)
Visita sito

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
la forma somiglia molto di più al tuo che a quello che ho postato io. quello comprato da me non l'ho trovato sul sito. in windstopper, ma biemme (credo, c'è scritto wp. non so se la marca è proprio biemme)

Se l'etichetta è nera con la scrittaWP in bianco o argento è Biemme.
E' l'etichetta del tessuto (Tipo a T-Tex- Windstopper- Windtex).

peps

Gregario
24 Settembre 2008
635
0
caserta (provincia)
Visita sito
Se l'etichetta è nera con la scrittaWP in bianco o argento è Biemme.
E' l'etichetta del tessuto (Tipo a T-Tex- Windstopper- Windtex).

si, è proprio come dici tu. allora è biemme. ieri l'ho provato e nonostante non era necessario (circa 10-12 gradi credo) non sono sudato. in compenso è molto caldo. direi che va benone. unica pecca: sti cappelli in windstopper che coprono le orecchie... non sento più un tubo! anche se ci sono i fori in corrispondenza delle orecchie, il vento fa un frastuono che intontisce, quando guardo nella direzione di marcia.

avete suggerimenti a parte quelli ovvi di camminare guardando sempre a dx o a sx, o non mettere il cappello (almeno sulle orecchie)...

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Purtroppo penso che per le orecchie non ci sia soluzione.
Bisogna trovare un compremesso, gelarsi le orecchie e sentire bene, oppure sentire un pò meno ed avere le orecchie al caldo....

peps

Gregario
24 Settembre 2008
635
0
caserta (provincia)
Visita sito
Purtroppo penso che per le orecchie non ci sia soluzione.
Bisogna trovare un compremesso, gelarsi le orecchie e sentire bene, oppure sentire un pò meno ed avere le orecchie al caldo....

e si... temevo questa risposta, ma la prevedevo... :)

ma il fastidio maggiore non è neanche tanto il fatto di sentire ovattato, ma il rumore che fa il vento...
comunque, finche posso evitare lascerò le orecchie all'aria aperta...:)

T

tiziano.zacchi

Guest
Sulla pelle SOLTANTO Brynje. Sulle gambe calzamaglia con doppio strato termico alle ginocchia. Calzini e scarpette normali, ma ottimi copriscarpa termici antivento. Sopra può bastare un giubbino windstopper di alta qualità, al massimo un vecchio pullover strafino e scollato tra la Brynje ed il giubbino. Mani ben coperte da guanti tipo sci da discesa, ma non troppo spessi. Sotto l casco un passamontagna di seta. Sulla faccia ci sono delle mascherine apposite che lasciano libero il naso, in alternativa grasso di mucca spalmato sulla pelle. Di rigore occhiali coprenti anche ai lati. Ciao, buona bici, Tiziano

pan_tani

Novellino
3 Ottobre 2009
12
0
salento
Visita sito
E' arrivato il freddo..
devo acquistare qualcosa per coprirmi; giacca, pantaloni, berretto...
Basta? che caratteristiche devono avere, in modo da sapere cosa acquistare da soli (decathlon, internet).

ciao

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
E' arrivato il freddo..
devo acquistare qualcosa per coprirmi; giacca, pantaloni, berretto...
Basta? che caratteristiche devono avere, in modo da sapere cosa acquistare da soli (decathlon, internet).

ciao
ti ci vogliono anche i guanti e i copriscarpa...
non so come sia il materiale della decathlon pero' soppratutto guanti e copriscarpe e giacca ti consiglio in materiale gore-tex, io che soffro molto il freddo con questi materiali vado molto bene..

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Giacca, guanti, copriscarpe e cuffia sottocasco in windtex, pantaloni lunghi in super-roubaix, maglia intima a maniche lunghe di qualità, eventuale mantellina in goretex e sei al caldo e ben protetto.
Esistono molti altri materiali, alcuni anche migliori di quelli che ti ho indicato, ma questi sono i più comunemente utilizzati, da molte marche d'abbigliamento, sono molto collaudati e funzionali.
Ora tocca a te sbizzarrirti con colori, fogge e tagli, buon shopping.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Hanno già detto molto gli amici che mi hanno preceduto.
Molto dipende anche dalla tua capacità di sopportazione del freddo e dalle temperature che vengono registrate nella tue zone di pedalata.
Io ad esempio, nelle giornate in cui la temperatura scende sui + 5° e anche meno mi sono abituato ad uscire, oltre che con il resto dell'abbigliamento indicato dagli altri, con i pantaloni lunghi in gore-windstopper o prodotti tecnici similari e ormai non ne posso fare a meno.

Classifica generale Winter Cup 2024