Abbigliamento Invernale!

isaia

Apprendista Passista
21 Aprile 2006
904
15
64
Fino del Monte
Visita sito
Bici
Coppi TIME

gia.bas1

Pignone
3 Ottobre 2008
204
0
Ciriè (TO)
Visita sito
Bici
coppi divino centaur carbon
ragazzi se vi può interessare per qualto riguarga una buona maglia invernale io vi consiglio vivamente una campagnolo in texstran winter è una vera cannonata l'ho comprata l'inverno scorso con i saldi el'ho pagata 70E. pensate che stamattina sono uscito qua un prov. di torino e nonostante la pioggia e i 9.5gradi sono arrivato a casa dopo 2ore asciutto e soprattutto caldo se calcolate che sotto avevo solo una traforata. fate voi le vostre considerazioni

enzonen

Apprendista Scalatore
13 Aprile 2008
2.027
3
Visita sito
ragazzi se vi può interessare per qualto riguarga una buona maglia invernale io vi consiglio vivamente una campagnolo in texstran winter è una vera cannonata l'ho comprata l'inverno scorso con i saldi el'ho pagata 70E. pensate che stamattina sono uscito qua un prov. di torino e nonostante la pioggia e i 9.5gradi sono arrivato a casa dopo 2ore asciutto e soprattutto caldo se calcolate che sotto avevo solo una traforata. fate voi le vostre considerazioni
c'è qualche cosa di analogo?

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.185
82
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works New Tarmac 2015
Questo è il primo inverno che farò con l'intenzione di allenarmi in bdc e mi chiedevo come è meglio prepararmi al freddo...chiaramente da noi al sud fà un inverno più mite rispetto al nord,voi come vi "bardate" per l'inverno??è necessaria la calzamaglia lunga o basta anche il 3/4??Basta una maglia a maniche lunghe con il gilet o serve anche un giubbino in windstopper??

isaia

Apprendista Passista
21 Aprile 2006
904
15
64
Fino del Monte
Visita sito
Bici
Coppi TIME
Questo è il primo inverno che farò con l'intenzione di allenarmi in bdc e mi chiedevo come è meglio prepararmi al freddo...chiaramente da noi al sud fà un inverno più mite rispetto al nord,voi come vi "bardate" per l'inverno??è necessaria la calzamaglia lunga o basta anche il 3/4??Basta una maglia a maniche lunghe con il gilet o serve anche un giubbino in windstopper??

Fino a 10 gradi bastano pantaloni 3/4 e maglia maniche lunghe con gilet!

Sotto 10 gradi calzamaglia e giubbino.

Poi con l'abbigliamento a strati diversificati ti adatti alla temperatura specifica.

Puoi farti un'idea visitando il sito della Assos che propone i "completi" per le varie temperature.

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Per favore tiratemi fuori un paio di copriscarpe invernali siano in Wintex Windstopper o neoprene purchè bianchi o bianco neri....:cry

Purtroppo di copriscarpe bianchi in wintex adesso non ne abbiamo, comunque se dovessero arrivare ti invio un MP.

Ne aprofitto per comunicare che sono arrivate le salopette felpate della Santini.

simo79

Pignone
13 Settembre 2005
137
1
45
Acqui Terme (AL)
Visita sito
Sono alla ricerca di un paio di guanti che riparino dal freddo anche a basse temperature. Cosa mi consigliate? Che ne dite del Neoprene?? Fino ad oggi ho utilizzato dei guanti di lani mettendo all'interno le salviettine riscaldanti dell'elite, ma siccome sono carucce e poco funzionali, attendo consigli..

ROBY 65

Pignone
30 Luglio 2008
212
1
Provincia di Varese
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
Sono alla ricerca di un paio di guanti che riparino dal freddo anche a basse temperature. Cosa mi consigliate? Che ne dite del Neoprene?? Fino ad oggi ho utilizzato dei guanti di lani mettendo all'interno le salviettine riscaldanti dell'elite, ma siccome sono carucce e poco funzionali, attendo consigli..

Il neoprene è un buon isolante ma non traspira, quindi il sudore te lo tieni tutto addosso.
Ti consiglierei anch'io guanti in wintex o windstopper. Ce ne sono vari modelli con felpatura interna più o meno pesante. Se sei freddoloso e vuoi un'alternativa ai sacchettini elite, prova con dei sottoguanti in seta o dei sottoguanti con felpatura in super roubaix.

Tiztrevalli

Pignone
8 Luglio 2008
158
0
Visita sito
Scusate ho un problema con la calzamaglia forse qualcuno puo dirmi qual'è la causa: ne ho preso una, la prima quindi non ho confronti, della santini. Sono alto 1.80 e ho preso una XL.. beh ho le gambe lunghe e in piedi mentre le bretelle son molli, le gambe sono giuste se metto i laccetti sotto il piede.. e in bici una sofferenza incredibile.. il fondello sta tutto davanti (non sta aderente ma si ripiega davanti..) e in pratica la parte un po dietro del sedere va diretto sulla sella.. notavo ieri in bici come, ad altri ciclisti, il fondello fosse abbondante dietro mentre il mio da dietro non si vede!
Ho delle salopette sempre santini e mai avuto questo problema..
Beh io nn capisco se:
devo prendere la taglia ancora piu grande
potrebbe essere cucito male il fondello..

Grazie!

Ultima modifica:

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.365
320
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Scusate ho un problema con la calzamaglia forse qualcuno puo dirmi qual'è la causa: ne ho preso una, la prima quindi non ho confronti, della santini. Sono alto 1.80 e ho preso una XL.. beh ho le gambe lunghe e in piedi mentre le bretelle son molli, le gambe sono giuste se metto i laccetti sotto il piede.. e in bici una sofferenza incredibile.. il fondello sta tutto davanti (non sta aderente ma si ripiega davanti..) e in pratica la parte un po dietro del sedere va diretto sulla sella.. notavo ieri in bici come, ad altri ciclisti, il fondello fosse abbondante dietro mentre il mio da dietro non si vede!
Ho delle salopette sempre santini e mai avuto questo problema..
Beh io nn capisco se:
devo prendere la taglia ancora piu grande
potrebbe essere cucito male il fondello..

Grazie!

E' grande; il fondello viene avanti perchè il tessuto elastico
non è abbastanza aderente e non lo tiene in posizione. La calzamaglia deve essere stretta e tirata quando sei in piedi, con le bretelle che tirano; così sarà giusta quando pedali.

Tiztrevalli

Pignone
8 Luglio 2008
158
0
Visita sito
E' grande; il fondello viene avanti perchè il tessuto elastico
non è abbastanza aderente e non lo tiene in posizione. La calzamaglia deve essere stretta e tirata quando sei in piedi, con le bretelle che tirano; così sarà giusta quando pedali.

Provo ad incrociare le bretelle la prox volta grazie, la taglia piu piccola però credo sarebbe corta di gambe.. al max senza i sottopiedi potrebbe andare credo..

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024