Abbigliamento Invernale!

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Aggiornamento dal "profondo sud".
Oggi giornata splendida, uscita di 85 km con 19° di temperatura.
Ovviamente in divisa estiva :rosik:
Minch..... ia
purtroppo qui in toscana oggi piove. sono riuscito a prendere un "buco" tra le 12.00 e e le 13.30. 50km con circa 10-12 gradi.
Divisa invernale pantaloni felpati + giacca termica con sotto maglia intima lupetto.... troppa roba addosso, ho sudato parecchio. Riconfermo quanto detto qualche post indietro, ci volgioni i pantaloncini corti felpati + gambali e le maglie felpate...

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.069
18
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
io uso una maglia intima della brynje con maniche lunghe sono sempre asciutto quando arrivo a casa..utilizzo una classica salopette invernale una maglietta estiva da ciclismo e una felpa tecnica da running...il tutto condito da un kway nike acg...l'unica parte dove ho sentito freddo (x la prima volta quest'anno) sono stati i piedi e ho comprato un copri scarpe windtex sabby sport devo ancora testarlo..sono tentato da una maglia gore bike wear alp X per eliminare la maglietta da ciclismo e la felpa qualcuno l'ha già provata?

peps

Gregario
24 Settembre 2008
635
0
caserta (provincia)
Visita sito
Sto cercando i miei primi accessori invernali. ho fatto un giro di qualche sivende della zona e ho trovato:

GUANTI
Parentini - in Terax - 47€
Giordana - in terax - 47€
Northwave core - in 4pro - 30€
Northwave Vortec - in 4pro - 22€
Pro ultimate - ??? - 25€

COPRISCARPA
Castelli - in stratosheer - 32€
Northwave core- neoprene - 20€
Giordana - neoprene - 25€
Gist - windtex - 20€

mi dareste qualche consiglio/preferenza?
io ho già una idea ma non vi influenzo. grazie

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è

Con quel tipo di accessori vai al polo nord?

Battute a parte visto dove abiti mi sembrano eccessivi... sei freddoloso?

rikki

Gregario
30 Ottobre 2007
660
2
Visita sito
penso che i calzoncini felpati cn gambali siano l ideale poi la bio tex fa de sottoguanti legeri ma termici e sopra un paio di guanti in wintex non troppo pesanti giubino in wintex lo fanno quasi titti maglia termica defenstec qualita' prezzo imbattibile copriscarpe in lanetta calzino termico defenstec in testa la biotex fa degli zuccotti leggeri traspiranti che coprono pure le orecchie poi chi piu' ne ha piu' ne metta

albatrux

Novellino
2 Aprile 2008
81
0
MILANO
Visita sito
SU ebay.....220251730448 maglina teknica intima....
è un negozio di Aosta,roba sportiva,sci...ciclismo...intimo invernale...
...è ottima,maglina leggerissima e morbida,parti traspiranti in nidi d'ape .....31euro spedita in 1 giorno...
mi sembra OTTIMA....la vestibilità..

peps

Gregario
24 Settembre 2008
635
0
caserta (provincia)
Visita sito
Con quel tipo di accessori vai al polo nord?

Battute a parte visto dove abiti mi sembrano eccessivi... sei freddoloso?

estremamente freddoloso no, anche se come già detto è il primo inverno che vedo in bici...
in genere per i piedi mi infreddolisco abbastanza velocemente...
per le mani, beh, non credo sia lo stesso ma sullo scooter lo soffro il freddo.

quindi mi dite che per le mie temperature va bene uno qualsiasi di queste cose?
conoscete i copriscarpa castelli che ho citato? il materiale stratosheer? è invernale? io l'ho visto sottilissimo anche se il sivende mi ha detto che so' caldi

peps

Gregario
24 Settembre 2008
635
0
caserta (provincia)
Visita sito

sembra davvero bella, se poi l'hai pure provata...
ma con le taglie? come mi dovrei regolare?
io sono alto 1,85 x 80kg. intermedia o grande? veste molto aderente (cioè, se prendo la grande ci ballo dentro?)

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

Sottocasco invernale. maglietta intima invernale. calzini invernali. Mantellina. Maglia a maniche lunghe se non utilizzi una giacca pesante. Copriscarpe pesanti.

peps

Gregario
24 Settembre 2008
635
0
caserta (provincia)
Visita sito

alla fine ho preso i guantini nw core e i copriscarpe sempre nw in winstopper (o almeno simile...).
oggi li ho provati, entrambi molto comodi. non posso dire se sono caldi, visto che oggi c'erano 18°C a casa mia... avrei potuto uscire in tenuta estiva.
grazie a tutti, vi farò sapere appena si abbassano le temperature

peps

Gregario
24 Settembre 2008
635
0
caserta (provincia)
Visita sito

io ho preso la maglia a maniche lunghe, ma se tornassi indietro credo che comprerei solo un giubbino. non credo servano spesso entrambi, e tra i due il giubbino è meglio (per il vento)

Classifica generale Winter Cup 2024