saettonio
Apprendista Velocista
- 22 Giugno 2009
- 1.215
- 118
- Bici
- cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
mi accodo a quello che hanno detto coloro che mi hanno preceduto però la scelta dell'invernALE è soggettiva e dipende : 1 da che inverno fa dalle tue parti, 2 da quanto patisci il freddo . Dalle mie parti l'inverno non è rigidissimo e quindi per dirti la salopette lunga fa anche troppo caldo e preferisco usare pantaloncini e gambali, maglia e manicotti con gilet e la mantellina dietro in caso di pioggia , il giubbotto invernale in windtex e la salopette lunga nei giorni più freddi , in ogni caso poi guanti invernali , sottocasco invernale, calzini termici e copriscarpa . Quindi a mio avviso un buon corredo invernale prevede: intimo termico , gambali, manicotti, calzini invernali, copriscarpa, sottocasco, guanti, giubbino in windtex, mantellina per la pioggia, e qualcosa che ripari collo e parte bassa del viso, e una salopette lunga . Comprare tutto insieme è un discreto esborso però molte cose le trovi a buon prezzo in negozi tipo decathlon o in negozi on line (tipo lordgunbicycles, gambacicli ...) e ovviamente . Quindi io andrei sull'essenziale (tipo manicotti, gambali ecc. ) e mi vestirei un po' a cipolla , a strati ... poi col tempo e con gli anni facendo acquisti mirati uno si fa un bel corre4do anche per l'inverno ....