Abbigliamento Invernale!

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
mi accodo a quello che hanno detto coloro che mi hanno preceduto però la scelta dell'invernALE è soggettiva e dipende : 1 da che inverno fa dalle tue parti, 2 da quanto patisci il freddo . Dalle mie parti l'inverno non è rigidissimo e quindi per dirti la salopette lunga fa anche troppo caldo e preferisco usare pantaloncini e gambali, maglia e manicotti con gilet e la mantellina dietro in caso di pioggia , il giubbotto invernale in windtex e la salopette lunga nei giorni più freddi , in ogni caso poi guanti invernali , sottocasco invernale, calzini termici e copriscarpa . Quindi a mio avviso un buon corredo invernale prevede: intimo termico , gambali, manicotti, calzini invernali, copriscarpa, sottocasco, guanti, giubbino in windtex, mantellina per la pioggia, e qualcosa che ripari collo e parte bassa del viso, e una salopette lunga . Comprare tutto insieme è un discreto esborso però molte cose le trovi a buon prezzo in negozi tipo decathlon o in negozi on line (tipo lordgunbicycles, gambacicli ...) e ovviamente . Quindi io andrei sull'essenziale (tipo manicotti, gambali ecc. ) e mi vestirei un po' a cipolla , a strati ... poi col tempo e con gli anni facendo acquisti mirati uno si fa un bel corre4do anche per l'inverno ....

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
52
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ieri sono stato, in previsione dell'inverno che dalle mie parti è arrivato bello agguerrito (stamattina c'erano 5 gradi alle 10), da decathlon

bhè mi sono preso giusto 3 cose.. perchè il resto, per essere decathlon a mio avviso costano uno sproposito

cmq sottocasco invernale 7,90 euro
sottoguanti di seta 7,90
calze termiche invernali sui 6 euro

il resto mi sa che lo prendo di marca... dei copriscarpe decathlon pure bruttini neri costano 39 euro

un sottocasco passamontagna sui 29

guanti invernali sui 40

se trovo tempo vado allo spaccio di santini e vedo cosa prendermi

questo forse sarà il primo inverno in cui mi impongo nonostante il freddo di andare in bici

comunque se la temperatura è sui 7/8/9/10 gradi io mi sono sempre trovato bene con salopette lunga termica (santini), calze invernali (ma anche delle normali calze di lana sopra i calzini corti estivi),

sopra maglia tecnica (tipo decathlon) + maglia a maniche lunghe invernale (santini) e sopra un wind stopper smanicabile

se fa proprio freddo sostituisco la maglia maniche lunghe con una maglia in pile

sottocasco invernale

guanti (di seta + sopra i guanti estivi se la temperatura è vicina o superiore ai 10 gradi sennò un paio di guanti invernali)

se ci sono 1/2 gradi o meno non esco proprio... per me significherebbe farsi venire la bronchite e soffrire come una bestia per nulla

pan_tani

Novellino
3 Ottobre 2009
12
0
salento
Visita sito
grazie a tutti,o-o

il freddo dalle mie parti non è eccessivo, ma è umido, anche perchè credo di volere pedalare sulla litoranea.

Comprare tutto insieme è un discreto esborso però molte cose le trovi a buon prezzo
Speriamo...

Quindi io andrei sull'essenziale (tipo manicotti, gambali ecc. ) e mi vestirei un po' a cipolla , a strati
condivido. Vediamo di fare un salto al decathlon..

patarozzi

Gregario
20 Ottobre 2009
682
74
Nirano (MO)
Visita sito
Bici
Specialized SWorks
Ciao a tutti,
vorrei avere qualche consiglio su Marca e modello di giacca invernale da usare durante le uscite più rigide ( Dicembre-Febbraio ).
Attualmente ho una salopette della Decathon che va benissimo per le gambe, sopra però ho una giacca tecnica leggerina ( va bene per l'autunno e la primavera ) a cui aggiungo una maglia di intimo pesante fatta apposta per la stagione fredda.
L'anno scorso però ciò non bastava e di solito sopra la giacca mettevo il K-way però ho visto che tende a far sudare.
Ho visto che ci sono delle giacche felpate internamente proprio per i climi più rigidi ma volevo qualche indicazione.
Grazie.

giaco72

Pignone
14 Gennaio 2009
170
13
Milano
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE SLX 2014 - Cinelli Nemo Tig 2018
Assos Air Jack 851. E non te ne pentirai.
Presa l'anno scorso, è attilatissima, pare di non averla addosso, e caldissima. 4 tasche posteriori, elasiticissime. Costa, ma le vale tutte. Come molti (non tutti) prodotti della casa elvetica.

Ultima modifica:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
48
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
metti in preventivo che nessuna giacca ti terà caldo, ma che un po di freddo dovrai sopportarlo....

windtex e windstopper sono i materiali che devi cercare, ce ne sono di tutte le marche e prezzi, sta a te scegliere, certo, assos è al top, ma nalini, santini, biemme, northwawe sono degli ottimi compromessi (lasciatemi passare il termine)

powerful pete

Apprendista Passista
22 Settembre 2004
1.129
0
55
Roma
pastatrails.blogspot.com
D'accordissimo con mescal. Prendi anche in considerazione i prodotti della Castelli.

Comunque, fatti un'altro giro da Decathlon, sono sicuro che troverai giacca tecniche da inverno (un po più pesanti del modello che hai già). Volendo poi, trova una maglia tecnica intermedia da mettere sotto la giacca e sopra l'intimo. Vestirsi a cipolla è sempre meglio...

giaco72

Pignone
14 Gennaio 2009
170
13
Milano
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE SLX 2014 - Cinelli Nemo Tig 2018
da decathlon trovi buoni prodotti sempre attorno alle 50-60 euro. E vanno benissimo.
Non ascoltarmi: assos è per malati. Di mente.
Io ormai sono inguaribile: con quella giacchetta nera mi sento il patrick bateman del ciclismo.
ma le gambe restano le mie....

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
48
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
D'accordissimo con mescal. Prendi anche in considerazione i prodotti della Castelli.

Comunque, fatti un'altro giro da Decathlon, sono sicuro che troverai giacca tecniche da inverno (un po più pesanti del modello che hai già). Volendo poi, trova una maglia tecnica intermedia da mettere sotto la giacca e sopra l'intimo. Vestirsi a cipolla è sempre meglio...
dimenticavo castelli, ma ci sono un sacco di marchi validi, e la cipolla non tradisce mai

il freddo però lo sentirai lo stesso, sia con assos che con xxxxyyyy

patarozzi

Gregario
20 Ottobre 2009
682
74
Nirano (MO)
Visita sito
Bici
Specialized SWorks
grazie a tutti, penso che farò una scappata da decathlon e comprerò una giacca tipo questa:
[url]http://it.decathlon.com/giacche-termiche-bici-da-corsa.html[/URL]

Intanto, visto che ancora non c'è troppo freddo e per andare da decathlon ci metto 1 ora di auto, voglio provare a comprare in zona una mantellina antivento da mettere sopra la mia giacca autunnale, magari mettendoci la maglia intima pesante a manica lunga sono a posto così anche per i climi più freddi.

motogpdesmo16

Gregario
29 Ottobre 2008
682
616
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Mi aggrego anche io alle medesime richieste.
Ho appena dato un'occhiata al sito Decathlon e avevo visto questo prodotto.
Che cosa ne pensate?? Potrebbe essere comunque di buona qualità senza dover spendere 225€ o anche 169€ per un giubbino Castelli??

Inoltre sotto questo giubbino conviene indossare la maglia intima traspirante e la maglietta tecnica estiva??
Grazie per le risposte!

superd

Apprendista Velocista
4 Novembre 2007
1.264
16
Arta Terme
Visita sito
Bici
--
Assos Air Jack 851. E non te ne pentirai.
Presa l'anno scorso, è attilatissima, pare di non averla addosso, e caldissima. 4 tasche posteriori, elasiticissime. Costa, ma le vale tutte. Come molti (non tutti) prodotti della casa elvetica.

Personalmente ho questa giacca e un'altra valanga di abbigliamento Assos. Un consiglio: guardati un po' in giro a meno trovi capi altrettanto validi, se ti piace il modello prendi quella della De Marchi: stessa roba ma a molto meno. Personalmente di Assos consiglio spassionatamente solo le salopette estive che hanno un fondello unico.

Classifica generale Winter Cup 2024