Abbigliamento Invernale!

picconpierfr

Pignone
10 Novembre 2008
147
38
Centro Italia
Visita sito
Bici
Trek
Che se poi si alza la temperatura ti faranno sudare, molto meglio un buon windstopper e una buona maglia intima calda e traspirante, credimi ci sono già passato e sono un tipo freddoloso, al più ci aggiungi un gilet smanicato.
Grazie del consiglio, Intimo pesante ho ekoi manica lunga - collo alto e girocollo e silverskin, può andare bene secondo te? O mi consigli altro da abbinare alla perfetto Ros?

Il gilet da metterà sopra al perfetto hai qualche consiglio?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.854
20.167
.
Visita sito
Bici
mia
Grazie del consiglio, Intimo pesante ho ekoi manica lunga - collo alto e girocollo e silverskin, può andare bene secondo te? O mi consigli altro da abbinare alla perfetto Ros?

Il gilet da metterà sopra al perfetto hai qualche consiglio?
Maglie Uyn (adesso non ricordo il modello.. forse evolution, cmq dai un occhio che hanno vari range di temperature)
Come Gilet uso uno smanicato leggero come ultriore strato antivento e per eventuali discese ma che di solito con freddo intenso evito.
 
  • Mi piace
Reactions: phanther68

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Domanda per chi usa salopette corte e gambale, avete un "trucco" per evitare che la stessa salga lungo la gamba?
Non avendo la zona in silicone a contatto con la pelle mi si presenta questo problema.
io ho questo "problema" ma ci convivo tenendo il pantalone nella posizione in cui si ferma

Giacca Da usare con Temperature da 3-4 gradi fino a qualche grado sotto lo zero
secondo me, come detto, con la perfetto ros ed un buon intimo termico sei a posto, magari uno più leggero ed uno più pesante e riesci a sfruttare entrambe le giacche che hai...come detto le uyn sono davvero ottime, io uso la visyon (più leggera) e la evolutyon (più pesante) e seconda del secondo strato che uso in varie combinazioni riesco ad andare da 10-12° fino ai -2° senza grossi problemi...se sei freddoloso al posto della evolutyon, che è un pò una via di mezzo, potresti puntare sulla ambityon che è più calda...

qualche modello da consigliare?
come detto in molti ultimamente usano uyn con soddisfazione...ce ne sono diversi modelli e a seconda di quanto sei freddoloso si valuta il più adatto...come detto io uso la visyon, che direi essere poco più calda della superthermo, giusto per fare un paragone con qualcosa di "famoso", e la evolutyon che è più calda...poi ne fanno di più leggere, però solo a maniche corte, e di più pesanti, solo a maniche lunghe...
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.088
4.365
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
io ho questo "problema" ma ci convivo tenendo il pantalone nella posizione in cui si ferma


secondo me, come detto, con la perfetto ros ed un buon intimo termico sei a posto, magari uno più leggero ed uno più pesante e riesci a sfruttare entrambe le giacche che hai...come detto le uyn sono davvero ottime, io uso la visyon (più leggera) e la evolutyon (più pesante) e seconda del secondo strato che uso in varie combinazioni riesco ad andare da 10-12° fino ai -2° senza grossi problemi...se sei freddoloso al posto della evolutyon, che è un pò una via di mezzo, potresti puntare sulla ambityon che è più calda...


come detto in molti ultimamente usano uyn con soddisfazione...ce ne sono diversi modelli e a seconda di quanto sei freddoloso si valuta il più adatto...come detto io uso la visyon, che direi essere poco più calda della superthermo, giusto per fare un paragone con qualcosa di "famoso", e la evolutyon che è più calda...poi ne fanno di più leggere, però solo a maniche corte, e di più pesanti, solo a maniche lunghe...
Speravo avessi un suggerimento, quando ho visto che mi hai quotato whisp
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
969
247
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Se non ricordo male è simile alla castelli perfetto / gabba o sbaglio?
Intendevo la Fiandre pro e rispecchia quello che cerchi.Giubbino termico antivento davanti e termico dietro e idro repellente.Ho la versione vecchia e ci faccio l'inverno in trentino con il solo intimo.Anche in casa castelli c'è alpha ros o anche pissei fa attimi prodotti.Costano ma fai la spesa una volta e ti durano anni.Ciao
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.589
773
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Quanto sono attendibili le taglie che si hanno compilando il form delle taglie sul sito assos?
Per la parte alta non ho avuto buone esperienze.. mi dava S come taglia di una maglia a maniche corte ma non riuscivo nemmeno ad allacciare la cerniera.. sostituita con una M e ci sto a pelo.
Ho avuto anche occasione di provare vari capi Assos in negozio e secondo me non sono molto standardizzate le taglie.. normalmente sono taglia M, ma di alcuni capi della parte alta avevo bisogno di una L..
 

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
503
236
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Buongiorno, vorrei prendere una giacca invernale calda ( ho una gore di qualche anno fa' ma sono dimagrito ed è grande di taglia ), premesso che ho perfetto Ros manica lunga - gabba e perfetto light Ros.

Cosa mi consigliate?

Ho visto la santini Vega extreme ( su questa che taglia secondo voi ? 179cm x 72 kg ) castelli ho tutto taglia L

Grazie delle eventuali risposte
Alpha Ros 2 di Castelli. E' data da -5 a +10
Io la uso da un pio di inverni e ho avuto modo di provarla proprio a -5 ( discesa per 8 Km): direi ottima.
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.312
1.197
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Domanda per chi usa salopette corte e gambale, avete un "trucco" per evitare che la stessa salga lungo la gamba?
Non avendo la zona in silicone a contatto con la pelle mi si presenta questo problema.
Mi spiace ma non mi è mai successo, e io faccio mesi e mesi in quella configurazione. Ho due paia di salopette Alé Klimatik (quella che si trova a 80-90 Euro) e due paia di gambali, uno Decathlon e uno dhb antipioggia, entrambi lisci fuori e felpati internamente. Il grip al silicone "prende" e la gamba non risale se non in modo impercettibile.
 

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Si entrava da sotto, il piede si è inzuppato per gli schizzi dalle pozzanghere, la pioggia da sopra non era nulla di che, infatti il piede era zuppo ma la gamba meno
Credo proprio di avere il tuo stesso modello e stesso problema, ho risolto coprendo quelle prese d'aria di rete con una generosa colata di colla a caldo, un po' drastica come soluzione, ma son scarpe invernali, non mi serve entri ne acqua né aria gelida....
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.061
23.366
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Credo proprio di avere il tuo stesso modello e stesso problema, ho risolto coprendo quelle prese d'aria di rete con una generosa colata di colla a caldo, un po' drastica come soluzione, ma son scarpe invernali, non mi serve entri ne acqua né aria gelida....
Io le prese d'aria le ho sempre coperte con un pezzo di nastro isolante per la stagione fredda