Abbigliamento Invernale!

Luca_89

Pignone
13 Maggio 2021
186
162
34
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 SL
Io anche con scarpe invernali non trovo soluzione ai piedi, stamattina uscita a -1, temperatura media 4°, giro di 3-4 ore, ok all’inizio ma dopo un po’ il freddo arriva, nonostante le scarpe, i calzini in lana e pure il copri scarpe antivento/pioggia senza imbottitura… devo dire non un freddo insopportabile, niente geloni, ma comunque una sensazione di fresco alle dita di cui farei a meno. Proverò i cerotti riscaldati. Per le mani invece continuo a trovarmi benissimo coi Castelli Estremo, a cui volendo, in caso di freddo esagerato, potrei aggiungere un sottile sotto guanto in lana senza problemi ma se si sta poco sotto 0 vanno bene così.
 

Luca_89

Pignone
13 Maggio 2021
186
162
34
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 SL
Comunque ragazzi non so voi ma io sto in Emilia, freddo, umidità, nebbia… penso che la Perfetto per la bdc sia la giacca definitiva. Perfetto più intimo Flanders sotto, temperatura a 0º continua, freddo alla parte superiore neanche a pagarlo… veramente una giacca spettacolare. Certo se ci si ferma al bar 10 minuti, cosa che in gruppo succede spesso, alla ripartenza per un po’ si soffre, ma quando si torna a ritmo va che è una meraviglia, un acquisto consigliato.
 
Reactions: conc2336

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.308
1.758
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io sottozero uso l'Espresso, con quella vai anche al polo senza ritmi esagerati.
 
Reactions: oldschool

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.697
1.008
Bassa Comasca
Visita sito
Io venerdi 2h col nevischio e temperatura tra 3 e 5 gradi, verso la fine scarpe col nevischio accumulato sopra ma zero freddo ai piedi con scarpe invernali e calze in merino.
 

wlazio

Pignone
10 Settembre 2008
140
26
Visita sito
Che misure hai e che taglia usi?
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.120
1.669
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
io non soffro il freddo da nessuna parte, ne mani, nè corpo (adoperando indumenti invernali classici), ma i piedi non funziona, nonostante le NW Extreme. Se mi ricordo, metto calze e scarpe sopra il termosifone prima di partire. adesso mi ragalo x natale qualche capo specifico. le scarpe non sono strette.... vassapere
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.120
1.669
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
ma ragazzi come ve lo devo dire ... usate le solette riscaldate, io metto una powerbank nella tasca posteriore e faccio passare i file dentro la salopette. Arrivo a casa con un bel teporino ai piedi.
A questo punto metti ancora un copriscarpe e incastri il powerbank li.

Le mie northwave però , non prevedono la rimozione della soletta .... quindi quella termica di aggiungerebbe a quella originale
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.360
827
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Che solette usi di preciso? E come fai passare i fili esattamente? Grazie
sono delle banalissime solette che avevo trovato in Amazon




Le faccio passare in ogni gamba sotto la calzamaglia, i connettori che sbucano in fondo poi li collego alle solette che sono presenti nelle scarpe.

P.s. Ci vuole un Powerbank da almeno 10.000 mA altrimenti si scarica troppo velocemente e visto l'ingombro è meglio averlo nelle tasche sulla schiena.
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.360
827
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
A questo punto metti ancora un copriscarpe e incastri il powerbank li.

Le mie northwave però , non prevedono la rimozione della soletta .... quindi quella termica di aggiungerebbe a quella originale
Ci vuole un Powerbank da almeno 10.000 mA altrimenti si scarica troppo velocemente e visto l'ingombro è meglio averlo nelle tasche sulla schiena che nel piede dove darebbe fastidio con la rotazione.