Abbigliamento Invernale!

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.583
1.824
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Io penso che i sottoguanti siano la soluzione. Un guanto per quelle temperature rischia di trasmettere uno scarso feeling col manubrio e i comandi. Io uso dei sottoguanti santini, gli alpha mi pare, e sono caldissimi senza farti sudare
 
Ultima modifica:
Reactions: minodoc3

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.992
2.684
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Io penso che i spttoguanti siano la soluzione. Un guanto per quelle temperature rischia di trasmettere uno scarso feeling col manubrio e i comandi. Io uso dei spttoguanti santini, gli alpha mi pare e sono caldissimi senza farti sudare
da mia esperienza, con i sottoguanti, anche molto fini, dovrei usare un guanto di una taglia superiore,
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.589
773
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Non conosco i guanti che usi, ma io mi sto trovando bene con i Castelli Spettacolo.
Anch'io soffro sempre il freddo a mani e piedi, e questi Castelli vanno molto bene.
In ogni caso rimanendo sempre con le mani statiche nella stessa posizione non si possono pretendere miracoli, un minimo di freddo lo percepisco comunque.
 

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
505
438
45
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Per rimanere in casa decathlon ti consiglio i sottoguanti in merino che sono molto fini, sopraguanti paccabili triban e un po' di crema riscaldante. Il problema è la circolazione del sangue che "fortunatamente" io ho solo ai piedi e risolta con le patch riscaldanti. Alle mani mi basta spingere forte per 15/20 minuti e c'è le ho già calde. Con sottoguanto, sopraguanti e crema riscaldante sono uscito anche con -4°C e, abitando in collina, ho tanto falsopiano negativo e discesa prima di arrivare alle temperature più miti di fondovalle o riviera romagnola...
 
Reactions: golias and jokerout

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
503
236
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Io ho lo stesso tuo problema alle mani e ho preso questi guanti della Castelli:
Ho approfittato dei saldi perchè sono veramente costosi ma li uso con soddisfazione in questi giorni.
La settimana scorsa ho fatto un'uscita a -2 in partenza e +2 al ritorno, 3 ore scarse di vallonato senza sole e nebbia la prima mezz'ora: devo dire che in certi momenti ho avuto freddo alla punta delle dita, soprattutto quando non spingevo ma l'alternarsi di brevi salite mi ha permesso di non avere grossi problemi alle mani.
L'unico inconveniente dei guanti è che tolgono un po' di sensibilità a causa dell'imbottitura elevata.
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.992
2.684
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
L'unico inconveniente dei guanti è che tolgono un po' di sensibilità a causa dell'imbottitura elevata.
vero, per me leggera perdita di sensibilità se paragonati ai guanti primaverili (10°C)
ma il confronto va fatto con sottoguanti + guanti parzialmente invernali (= entry level) + eventuali sopraguanti + mani congelate
 

FRNK

Pignone
26 Dicembre 2021
226
155
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Il freddo credo sia molto soggettivo ed è difficile generalizzare. Ti posso riportare la mia esperienza: GUANTI GORE C5 THERMO io mi ci trovo molto bene. Eventualmente puoi pensare di aggiungere un guanto di microfibra sotto, di quelli che si trovano da decathlon per pochi euro.
 

ap77

Pedivella
2 Settembre 2020
300
219
46
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
Come ti trovi con i pantaloncini adapt?
Li avrei trovati in saldo…

ci ho fatto solo 2 uscite da ca. 2 ore cad, ma per ora molto bene.
forse un pò molline le bretelle se paragonate a Assos Mille che uso in estate-primavera, ma più la sensazione appesi che quando gli indossi.
2/3°C , non ho sudato, avvolgenti e comodi, stessa taglia assos. addosso sembrano leggeri, nonostante siano "felpati" e di fatto non mi hanno fatto sentire freddo durante l'azione. forse rimpiango che non hanno un pò di più "copripancia" alto, come la parte che invece hanno sui lombi che risale in maglia semi-termica.
fondello per ora comodo.
non so come tiene sulla gamba la posizione con il bordo siliconato perchè sotto infilo i gambali.
esteticamente belle le impunture a contrasto arancioni e il logo vivido.
se come me trov in sconto e non sopporti calzamaglie meritano-
 
Reactions: storm77

vicarious

Pignone
18 Gennaio 2020
294
69
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso

Ekoi produce dei guanti riscaldati per bici, prova a dare un’occhiata.
 
Reactions: scorpio66

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io partirei dal provare ad aggiungere dei sottoguanti in merino, io ho notato che riesco ad utilizzarci gli stessi guanti sopra a 1-2° in meno...

ad esempio con gli alè nordik esco a 3-4° e se aggiungo i sottoguanti mi avvicino a 0°...con i northwave fast polar esco a 1-2° e con i sottoguanti vado sottozero...
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.992
2.684
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
io con i Gore non riesco a mettere i sottoguanti, diventano troppo stretti, però sono guanti che anche sottozero (-2/-3°C) non mi fanno soffrire il freddo alle mani ...... che non vuol dire avere le mani calde

ps: soffro il freddo a mani e piedi
 

onwheels

Novellino
11 Luglio 2010
37
23
Italia
Visita sito
Bici
Cannondale
Calzini antivento Gore Wear Shield promossi! È un po' che li uso a 0/5c sopra il calzino e devo dire che fanno il loro sporco lavoro. I piedi non tornano a casa caldi ma nemmeno congelati come al solito.
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.992
2.684
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
minimo aggiornamento dell' Alpha Ros nel caso interessasse a qualcuno

ieri giro da 2h30: 30' pianura - 20' salita - 10' discesa - 20' salita - 10' discesa - 20' salita - 10' discesa - 30' pianura
con le salite fatte decisamente forte
come da immagine allegata, la prima mezz'ora temperature sotto lo zero, poi in salita aumenta la temperatura esterna fino ad arrivare a 9°C
nella prima mezz'ora non ho mai avuto freddo e sono arrivato alla salita "caldo"
in salita ho slacciato ovviamente la parte antivento del giubbotto ma ho sudato comunque per lo sforzo intenso, però in discesa mai sentito freddo (ma neanche leggermente fresco)

ps: soffro il freddo e al limite, preferisco (in inverno) essere un po' più coperto del necessario piuttosto che il contrario
ps2: sempre più soddisfatto dell'acquisto
 

Allegati

  • 1643627005478.png
    330,3 KB · Visite: 17