Abbigliamento Invernale!

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.992
2.686
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
  • Mi piace
Reactions: scico

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.992
1.198
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Io faccio come @jokerout , li accumulo e poi faccio una lavatrice unica, ma uso perlana capi sportivi a 20°.
Non andrebbe fatto, ma non puoi neanche fare andare una lavatrice per un completo solo che usi in un'unica uscita....
Anch'io accumulo in modo da avere una lavatrice di sintetici. Comunque non li lascio macerare sudati, lai faccio asciugare all'aperto.
 
  • Mi piace
Reactions: paoloxyx and Bordi

Andrè86

Gregario
5 Giugno 2020
686
560
37
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
Io faccio come @jokerout , li accumulo e poi faccio una lavatrice unica, ma uso perlana capi sportivi a 20°.
Non andrebbe fatto, ma non puoi neanche fare andare una lavatrice per un completo solo che usi in un'unica uscita....
se è poca roba si può anche lavare a mano, bastano 5 minuti in un catino o in secchio con detersivo disinfettante.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.824
3.974
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ecco una cosa da non fare coi capi sintetici è proprio lasciarli "macerare" sudati, andrebbero lavati il prima possibile visto che accumulano odore e si rovinano, ovvio che poi serve pure un lavaggio più aggressivo
Infatti non si fa…ma purtroppo rullando in giro per l’Italia,il massimo che posso fare e sciacquare sotto la doccia i capi…e lavarli al rientro il sabato.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.824
3.974
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
A 40° non ti si rovinano?
Io l'ho fatto un paio di volte per errore e gli inserti in silicone sulla gamba del pantaloncino hanno cominciato a staccarsi.
Mai rovinati…o almeno,nemmeno me ne accorgo…
Gabba e simili hanno ormai 3/4inverni e sono utilizzarissimi,il silicone dalle salopette non se ne mai venuto via…le maglie idem…
Boh,ormai sono vent’anni che vado in bici con uscite di 5/6 giorni si sette.
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.992
2.686
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Infatti non si fa…ma purtroppo rullando in giro per l’Italia,il massimo che posso fare e sciacquare sotto la doccia i capi…e lavarli al rientro il sabato.
faccio lo stesso quando vado in vacanza, una sciacquata veloce (solo acqua senza sapone) per togliere il grosso del sudore, li faccio asciugare e poi al ritorno lavo tutto, nessun problema o invecchiamento precoce
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.824
3.974
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
bho, recepisco che hai problemi con la salopette lunga, strano, ma non siamo tutti uguali......

ps: le salopette di 15/20 anni fa erano come dici, mi sentivo completamente fasciato
Che ti devo dire ho rivenduto una Assos e una campagnolo,con ginocchiere e gambali ho trovato molto più libera l’articolazione ginocchio.
Così facendo mi ritrovo anche la possibilità di gestire meglio le condizioni climatiche con salopette e gambali di diversa pesantezza.
E quando pedalo in strada utilizzo i gambali e le ginocchiere anche per due uscite consecutive senza lavarli.
È vero pure che dalle mie pari la temperatura di norma non scende sotto i 7º.
 
  • Mi piace
Reactions: bad

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.062
23.368
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Che ti devo dire ho rivenduto una Assos e una campagnolo,con ginocchiere e gambali ho trovato molto più libera l’articolazione ginocchio.
Così facendo mi ritrovo anche la possibilità di gestire meglio le condizioni climatiche con salopette e gambali di diversa pesantezza.
E quando pedalo in strada utilizzo i gambali e le ginocchiere anche per due uscite consecutive senza lavarli.
È vero pure che dalle mie pari la temperatura di norma non scende sotto i 7º.
Ecco questo credo sia il punto diciamo che sotto a quelle temperature una salopette più pesante può essere molto gradita
 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN and bad

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.824
3.974
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ecco questo credo sia il punto diciamo che sotto a quelle temperature una salopette più pesante può essere molto gradita
Eppure avendo una Assos lunga e una corta+ gambali sempre Assos warm,non ho trovato grosse differenze in quanto a zone coperte e protezioni delle zone felpate.
La lunga era solo meno elastica mei pannelli inferiori,eppure ripeto,stessa taglia e stesso clima range.
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.383
4.635
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Provo a chiedere anche qui un opinione, visto che è un capo invernale…
Arrivata oggi, perfetto ros, la differenza c’è rispetto agli altri capi Castelli, me la sento solo un po attilata…
Voi cosa ne pensate, meglio provare una taglia in più o la tenfgo?
Allego foto
07377E36-C686-4D23-8E6D-C677EB23FA50.jpeg
BAF74C4D-991A-4B4D-BBA1-D5FB0C022761.jpeg
CDA4B9CC-D64F-4EBE-A46A-4FFDD48EFC77.jpeg
9907D3AC-437D-4242-885B-D64E3A794964.jpeg
F92AD585-3451-4F4E-8F85-EE957A580D61.jpeg
80D93191-3B0D-4A6D-A312-A7D28A2F88CC.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.062
23.368
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Provo a chiedere anche qui un opinione, visto che è un capo invernale…
Arrivata oggi, perfetto ros, la differenza c’è rispetto agli altri capi Castelli, me la sento solo un po attilata…
Voi cosa ne pensate, meglio provare una taglia in più o la tenfgo?
Allego foto
Vedi l'allegato 368361
Vedi l'allegato 368362
Vedi l'allegato 368363
Vedi l'allegato 368364
Vedi l'allegato 368365
Vedi l'allegato 368366
A me pare grande, figuriamoci una taglia in più, l'abbigliamento tecnico per lavorare bene deve essere attillato
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.485
17.824
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
personalmente ti vedo bene, poi meglio un pò stretto, specie se d'inverno altrimenti basta qualche spiffero d'aria che entra e fa tipo muta subaquea che basta una goccia fredda e percepisci la temepratura fredda su tutto il corpo
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.992
2.686
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
devi sentirla aderente ma non ti deve impedire i movimenti, la Perfetto è elasticizzata ma non come una maglia estiva, ovviamente.

Dovresti metterti "in posizione bici" e non dritto come in foto

ps: ma da tabelle Castelli che taglia avresti?
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.308
1.758
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
  • Haha
Reactions: bad

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.383
4.635
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
devi sentirla aderente ma non ti deve impedire i movimenti, la Perfetto è elasticizzata ma non come una maglia estiva, ovviamente.

Dovresti metterti "in posizione bici" e non dritto come in foto

ps: ma da tabelle Castelli che taglia avresti?
Xl tutti i capi che ho preso fino adesso mi erano giusti, la perfetto ros appartiene alla collezione rosso corsa, e in questi casi Castelli suggerisce una taglia in più, a me sembrava un'esagerazione e così ho preso la mia taglia solita...
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3 and bad