Abbigliamento Invernale!

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.589
773
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Confermo le qualità della Alpha Ros, usata ieri in MTB, giro di 2 ore e mezza circa, minima -4°, massima +7°, media 0°, nell'ultima mezz'ora avevo anche un po di caldo ma gestendo bene le cerniere si risolve. Queste sono le temperature ideali per questa giacca.
.... sfiga vuole però che non ho visto dei rovi sul sentiero, si sono impigliati nella manica destra e mi hanno procurato un piccolo buchetto nella manica
 
Reactions: minodoc3

m2o

Apprendista Passista
30 Ottobre 2022
947
525
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
con 300 euro cosa vuoi di più
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.162
14.005
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
No il gilet interno non ce l' ha ma per la protezione dal freddo e il range di ° è lo stesso
L' ho utilizzata anche di poco sotto lo 0 e ha fatto egregiamente il suo lavoro e sopra i 5° comincia ad essere calda (gilet o no) come l' Alpha
Ok, ma una fattura della giacca diversa, può corrispondere a un prezzo diverso anche perché la Alpha ti offre un qualcosa in più, range temperatura a parte
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.986
2.680
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Io l' ho pagata poco meno della metà senza sconto e ho avuto l' imbarazzo di scelta tra taglie e colori
buon per te .... io non l'ho presa perchè ho preferito altro per me più utile, come i due strati.

nota: ho provato alcuni capi Gore e risultano più abbondanti rispetto ai Castelli, è lo stesso anche per questa giacca?
 
Reactions: m2o

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.092
671
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
buon per te .... io non l'ho presa perchè ho preferito altro per me più utile, come i due strati.

nota: ho provato alcuni capi Gore e risultano più abbondanti rispetto ai Castelli, è lo stesso anche per questa giacca?
In genere i capi gore vestano abbondanti. Sono taglie per ciclisti americani e tedeschi. Hanno corporature più massicce.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.152
3.551
IT
Visita sito
Bici
2
Molto più strette.
anche per le salopette??
con Maglie, smanicati e giacche.. ogni volta era un terno a lotto, e li ho abbandonati da un pezzo per passare ad altri marchi
pensavo che almeno con le salopette potessero essere più in linea ad altri brand.
ad oggi l'unica volta in cui una S è risultata decisamente più stretta, non comunque in manieratale da non poter essere indossata,. è stato con una salopette estiva di ykywbike. Salopette con un ottimo fondello tral'altro.
Ad ogni modo, la salopette che mi interessa di castelli è la Entrata Wind.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
come detto, per me sono simili ad altri marchi, io tra estivi ed invernali ho castelli (3), alè (3), m9 (1) e sportful (1) tutto M tranne m9 che ho S e se dovessi dire quale veste poco direi sportful che forse una taglia in più sarebbe stata meglio...
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
831
531
40
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Qualcuno utilizza Q36.5?
sono indeciso tra questa maglia


e questa


il range di temperature non è chiaro e io cercavo qualcosa per febbraio/marzo/aprile (temperature medie tra i 12 e i 15 gradi nel Veneto), perchè con la mia Alpha Ros Light sarà troppo caldo.
 
Reactions: yagone64

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.362
307
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Ho appena preso la Entrata Wind e come taglia è "normale" paragonabile ad Assos (ho preso L). Avevo preso prima la sorpasso wind e in taglia L e XL e tutte e due erano molto strette (vestono quindi strettissimo), forse dipende dal fatto che sono rosso corsa. Per contro la Alpha ros 2, rosso corsa pure lei, ho preso L e veste bene, anche lei paragonabile ad Assos.
Bho, non so con che criterio fanno le taglie in Castelli...
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.351
3.297
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Da sito Castelli la vestibilità dichiarata per l'Entrata Wind è "Confortevole" mentre per la Sorpasso è "Performance"
Immagino che la differenza stia tutta lì
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.152
3.551
IT
Visita sito
Bici
2
Quindi fammi capire Lupin. Della entrata wind hai preso la L che è simile ad una L di Assos?