Abbigliamento Invernale!

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.824
3.971
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
A quale modello di Assos e di Q36.5 ti riferisci nel confronto della salopette?e dei due fondelli cosa ne dici?
 
Reactions: yagone64

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
si le salopette sono assolutamente uno scalino sopra. Non è tanto il fatto della comodità del fondello in sè ma una questione di elasticità del tessuto nella zona del cavallo che e delle cosce che rende il tutto molto più confortevole.

Come maglie intime le ho tutte e se con i modelli estivi base layer 1 e 0 posso dirmi di essermi trovato in maniera fantastica tantè che ho utilizzato solo intimo q36.5 durante l'ultima estate non posso parlare altrettanto bene delle versioni invernali con le maniche lunghe Base layer 3 e 4.

Non fraintedermi la qualità del prodotto è ottima, risulta essere un intimo leggero e sottile, estremamente comodo per via del fatto che non ha cuciture ed è fatto con una trama 3d con spessore variabile in base ai punti di maggiore sudorazione. Il problema almeno nel mio caso nasce dalle parte finale delle maniche, che non stanno abbastanza aderenti alla zona del braccio/polso ed ogni volta che vado ad indossarci sopra una maglia o giacca altrettanto aderente finisce che mi ritrovo le maniche a metà braccio sul gomito e sono santi che vengono giù ogni volta che devo vestirmi, perchè non è neanche cosi facile farla rimanere ferma neanche facendo il pugno per non farla scivolare indietro.
Un vero peccato perchè come funzionamento del materiale l'ho trovato meraviglioso.

Stufo di questa problematica in compenso ieri mi arrivata dopo averla ordinata online la linea Assos intima, quindi intimo spring fall 2/3 ed anche quello invernale 3/3. Contento che almeno l'intimo Assos ho visto che presenta la scritta made in italy. L'ho trovato un filo sotto a mio parere a livello tecnico ma ieri già fatta prima uscita e con questa di Assos zero problemi con le maniche.
Perciò credo che d'ora in poi userò Assos come base layer invernale
 
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.162
14.005
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Grazie mille per la tua recensione, di Assos ho l'intimo estivo e la 3/3 invernale e volevo prendere la via di mezzo con la Base layer 3 di Q36.5 per questa primavera, a questo punto valuterò con calma, grazie ancora.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.583
1.824
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
grazie al piffero che non puoi che parlarne bene con quello che costano sti capi, vorrei pure vedere
Senza polemica eh
 
Reactions: KOHAN

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.992
8.604
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
però la light ha sotto il corpetto in Prosecco che è il tessuto dell'intimo castelli: praticamente con la ST è come avere 2 intimi
probabilmente il range indicato è senza intimo
o sbaglio?
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
grazie al piffero che non puoi che parlarne bene con quello che costano sti capi, vorrei pure vedere
Senza polemica eh
Sono capi estremamenti costosti ma in linea con i prezzi gli altri brand citati ( Assos, Rapha, Castelli, Vermarc, Isadore, albion ecc)ma che a differenza di questi Q36.5 ha sede, ricerca sviluppo e produzione TUTTO in italia entro 350km da Bolzano. Questo per me è un valore aggiunto unico.
 
Reactions: yagone64

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.060
23.366
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
però la light ha sotto il corpetto in Prosecco che è il tessuto dell'intimo castelli: praticamente con la ST è come avere 2 intimi
probabilmente il range indicato è senza intimo
o sbaglio?
Si ma il corpetto è solo a coprire petto e addome, senza intimo non so se la userei, però può darsi che i 17° loro li intendano senza intimo
 
Reactions: alan220387

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.162
14.005
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
A quale modello di Assos e di Q36.5 ti riferisci nel confronto della salopette?e dei due fondelli cosa ne dici?
L'ultima salopette Assos che ho preso è la TMille S7, chiariamo che non mi sono trovato male, trovo semplicemente le salopette di Q36.5 più comode per materiale e per il particolare taglio che hanno nella zona genitali, al momento di salopette Q36.5 ho il Dottore, la Gregarius 3/4, e la Wolf 2.0, a parte la comodità che potrebbe essere personale, l'unico appunto verso Assos è che finora i capi avuti tendono sempre a scolorire, parlo di salopette, riguardo il fondello non ho trovato grosse differenze, anche perché, se non ricordo male, anche la S7 e la precedente avevano fondello Elastic Interface
 
Ultima modifica:
Reactions: jokerout

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.583
1.824
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
lo so ho dato un' occhiata al sito e anche per me è un valore aggiunto. Grazie ala globalizzazione, si perde know how e non si hanno ricadute economiche sul territorio.
Tuttavia c'è un giusto compromesso : stiamo parlando di capi che sono sottoposti a intenso stress, logorio e frequenti lavaggi. non di alta moda.
Per me è insensato spendere oltre una certa cifra, anche perchè non sono un professionista del ciclismo.
Ovviamente non considero neppure Rapha e Assos, ma il mio guardaroba è composta da santini, che molte cose produce anche in Italia, da Castelli e da "La Passione".
 
Reactions: yagone64

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.824
3.971
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Come taglie come ti sei regolato rispetto ad Assos?
 

marinoel86

Pignone
28 Marzo 2014
228
155
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Disc
È paragonabile alla Perfetto,
Come range e uso ?
La Perfetto era un'alternativa ma non ho esperienza diretta sul suo utilizzo. Al tatto sembrava più "leggera" e quindi per un range di temperature più alto ma potrei sbagliarmi. Compagni di squadra in questo periodo in cui io uso la Sportful Fiandre usano la Castelli Perfetto quindi immagino che siano simili.
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Permettimi di dire che non sono d'accordo con te e proprio per questo motivo argomenterò la mia idea.

La scorsa primavera mi stavo guardando intorno per dare una sistemata al mio armadio ciclistico.
All'epoca non ero ancora a conoscenza del brand Q36.5 ed allo stesso tempo pensavo anchio che brand come Assos fossero brand assolutamente solo di moda e fuori da ogni logica di mercato.
Cosi apro il sito del mio ormai ex brand di riferimento ovvero Castelli e mi accingo a fare nel corso di breve tempo più ordini di cose che mi servivano andando a spendere parecchio nel giro di poco tempo ma ti parlo di tipo 900 e passa euro.
Sai a distanza di neanche un anno di tutta quella roba cosa mi è rimasto? NIENTE

Per davvero e ora ti spiego cosa ho comprato e che fine ha fatto:

-prima salopette aero race si è bucata in zona bretelle e poi aperta sulla coscia per una piccola scivolata
-seconda salopette uguale sempre aero race anche lei una voragine in zona bretelle
-2 body sanremo venduti entrambi per via di continue irritazione in zona inguine, oltre al fatto che rientravo dalle uscite con i tratti delle cuciture visibili sulla mia pelle che diventava viola nella zona del quadricipite
-guanti aero che al primo lavaggio già si staccano tutti gli inserti in gel sul palmo della mano, dopo una decina di lavaggi ormai si erano staccati completamente, poi distrutti in una caduta e non mi hanno riparato neanche un granchè
-calze: 3 su e 3 paia modello aero dopo 2-3 lavaggi sono saltati gli inserti in silicone che le tenevano aderenti alla gamba ed erano palesemente tutte afflosciate
-1 mantellina aria ed il gilet dello stesso modello che sono in vendita su subito.it perchè nonostante siano taglia Small svolazzano e creano fruscii fastidiosi come ad andare in giro con un paracadute
-calzamaglia nanoflex: l'unica cosa che inizialmente mi ha dato un po di sperenza, beh al primo lungo di 6 ore ad un certo punto mi fermo lungo la strada per un bisogno fisiologico e mi ritrovo il sangue in zona inguine. Mi spavento di brutto ed alla fine mi accorgo che semplicemente era colpa di tutte quelle cuciture fastidiose che con lo sfregamento hanno fatto frizione e creato irritazione

Cioè io cosa dovrei pensare di un azienda del genere se non augurargli il fallimento nel più breve tempo possibile?

Costassero la metà o un quarto un senso forse per l'amatore che fa il giretto della domenica andrebbero bene comunque, ma con un gap din prezzo cosi marginale per me è no.

Ora il mio armadio è composto da quasi tutto Q36.5 e ci ho affiancato anche qualcosa di Assos Rapha e Maap che comunque dimostrano di lavorare bene anche loro e sono molto più soddisfatto.

Sono rimasto sconvolto dalla durata della mia prima salopette modello Dottore che mi ha accompagnato da luglio in poi, sono rimasto cosi contento che dopo un periodo costante di utilizzo tutti i santi giorni, lavaggi dopo lavaggi 2 cadute di cui una a 60 all'ora in gruppo ed una in discesa con conseguente rottura della clavicola ancora la conservo e non presenta alcuna problematica o difetto.

Tutto questo per dirti che forse hanno più senso questi marchi premium che gli altri pseudo marchi blasonati che a fronte di un risparmio minimo rispetto alla pari gamma Q36.5 garantiscono prestazione e durata assolutamente inferiori.
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.987
2.680
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
una tuta da motogp

scherzi a parte, capisco che dopo l'accaduto non vuoi più comprare Castelli; però mi pare strano, io ho vari capi e mai un problema come i tuoi; qui sul forum ci sono molti feedback positivi e pochi negativi (a mia memoria)

ps: ho alcuni capi Assos e Rapha ed anche per questi nessun problema riscontrato
 
Reactions: minodoc3

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Si guarda lascia stare il 2022 è stato maledetto ed il 2023 è partito ancora peggio.

Comunque ho messo il dito nella piaga con Castelli ma la stessa cosa l'ho provata anche con Alè ed altri.
Per assurdo mi sono trovato meglio con un brand di livello inferiore come Ekoi.

Però fidati che se fai 20-25K km all'anno l'abbigliamento premium non è più un marginal gain o uno status simbol come molti potrebbero pensare ma ti da quella marcia in più che davvero ti può svoltare un uscita.

anche più di una bicicletta da migliaia di euro più costosa rispetto ad un altra
 
Reactions: alan220387

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.469
634
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
scoloriscono tutte, sudore, sole, caldo, lavaggi. ho provato un poco di tutto, la resa di Assos nel tempo per me non ha confronti nel suo complesso, tessuto, fondello. posso dire che almeno per me la serie Mille ed S7 con la tiburu invernale e equipe estiva sono il meglio anche rispetto le nuove.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.060
23.366
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Quelle nuove sinceramente mi paiono decisamente meno durature, ma anche castelli su certi prodotti mi pare sceso un po' di qualità
 
Reactions: tornoindietro72

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.060
23.366
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Quest'anno ho preso parecchia roba castelli e mi sono trovato bene praticamente con tutto, l'unico prodotto che non mi ha convinto sono i pantaloncini nano Flex race che sono senza elastico sul fondo gamba e purtroppo non stanno giù
Ho visto che anche su alcuni pantaloncini estivi hanno scelto la stessa strategia, io non li comprerei, la trovo una scelta senza senso, se il pantaloncino sale è un disastro per irritazioni e fondello
 
Reactions: minodoc3

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.092
671
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Infatti, io puntavo ai tutto nano, che teoricamente sono di fascia inferiore, per il fatto di avere il fondo gamba
 
Reactions: andry96