Abbigliamento Invernale!

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.244
21.355
.
Visita sito
Bici
mia
Sulla maglia difficile fare miracoli, di pantaloncini più resistenti della solita licra ce ne sono e funzionano
Funzionano quando.. quando l'asfalto è liscio e viscido ?
Voglio vederti con i pantaloncini di quel tipo strusciare sull'asfalto a grana grossa magari pure eroso dalla pioggia come ne esci, forse non si sbrindelleranno come la licra ma di certo indenne non ne esci ;-)
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.957
24.886
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Funzionano quando.. quando l'asfalto è liscio e viscido ?
Voglio vederti con i pantaloncini di quel tipo strusciare sull'asfalto a grana grossa magari pure eroso dalla pioggia come ne esci, forse non si sbrindelleranno come la licra ma di certo indenne non ne esci ;-)
E grazie al c.... Non ce lo vogliamo aggiungere?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.957
24.886
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non lo so.. scrivilo tu se vuoi, sta di fatto che se anche per cadere e salvaguardare il vestiario lo devo fare solo in determinate circostanze.. serve a na beata, a meno che tu non mi dica che scegli come e quando strusciare :-P
Infatti non vedo perché mettere il casco, se ti passa sopra un camion da cava non serve a niente :yoga:
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.528
14.673
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ma davvero credete a stronzate del genere ?
Se funziona veramente meglio non testarlo :-)xxxx
Comunque dicono di aver fatto dei test dove hanno verificato che questa trama 3d limita le abrasioni nei punti di contatto durante la caduta...
 
  • Mi piace
Reactions: golias and andry96

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.528
14.673
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Hanno simulato delle cadute o li hanno fatti cadere bell'apposta, suvvia che di quel che si legge è già bene se ne è buono 1/4.
Simulato, non penso che qualcuno si sia prestato a fare qualche caduta per verificare il materiale
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.244
21.355
.
Visita sito
Bici
mia
Simulato, non penso che qualcuno si sia prestato a fare qualche caduta per verificare il materiale
Se mai hai avuto modo di usare una moto e nel caso tu abbia misurato l'asfalto.. sai bene che perfino la pelle delle tute (anche di strato consistente) non sempre protegge (non a caso hanno rinforzi nei punti di appoggio in caso di caduta) serve un corpo elastico che attutisca il colpo e nello stesso tempo rigido tanto da poter "pattinare" sulla superficie, figurati cosa può fare un tessuto che per di più è aderente alla tua pelle.
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.528
14.673
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Se mai hai avuto modo di usare una moto e nel caso tu abbia misurato l'asfalto.. sai bene che perfino la pelle delle tute (anche di strato consistente) non sempre protegge (non a caso hanno rinforzi nei punti di appoggio in caso di caduta) serve un corpo elastico che attutisca il colpo e nello stesso tempo rigido tanto da poter "pattinare" sulla superficie, figurati cosa può fare un tessuto che per di più è aderente alla tua pelle.
Penso che tutto sia commisurato, non penso che un'azienda, che da questo anno ha anche una squadra Pro, si metta ad affermare cose senza il ben minimo fondamento
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.244
21.355
.
Visita sito
Bici
mia
Penso che tutto sia commisurato, non penso che un'azienda, che da questo anno ha anche una squadra Pro, si metta ad affermare cose senza il ben minimo fondamento
Non conosci il mondo del marketing ?
C'è anche di molto peggio.. perfino in ambiente dove ne va della ns salute di base.
E' notizia fresca che la J&J risarcirà ben 9 miliardi di dollari per aver commercializzato per anni un prodotto che si è poi appurato essere cancerogeno, prodotto usato sugli infanti.. e non è un aziendina ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.390
595
Visita sito
Bici
CAAD 10
è nuovo e non l'hai mai messo? l'ha preso on line? ... forse anch'io lo cambierei
Si nuovo appena arrivato on line
Si.. è chiaramente un difetto di produzione, quello va/sarebbe dovuto finire nella seconda scelta, quindi fortemente scontato, se lo hai pagato a prezzo pieno chiedi la sostuituzione (tanto chi te lo ha venduto chiederà a sua volta il cambio o lo sconto)
Si meglio che lo faccio cambiare
 
  • Mi piace
Reactions: golias

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
401
192
Collebeato (BS)
Visita sito
Bici
bdc-tandem
Torno a parlare di gilet antivento smanicati e chiedo suggerimenti.
Ho da tre anni un X-Bionic che è in via di humificazione,si sta disintegrando e i tessuti/membrane sono collassati tutto ad un tratto.
In pratica,a parte probabilmente perdere le proprie funzionalità tecniche,il gilet in queste condizioni,diventa fonte infinita di microplastiche nell'acqua di lavaggio,la cosa non mi aggrada,lo voglio sostituire,partendo dal presupposto purtroppo assodato che tutti i capi rilasciano comunque e sempre microplastiche,parlavo tempo fa di sistemi per intercettarle,ma è un'altra storia.
Come detto cerco suggerimenti in merito,mi aiuteranno a fare una scelta di qualità e ponderata.
Dunque.
Cerco un gilet estivo, in primis antivento,(potrebbe essere anche waterproof,oppure le due cose non vanno insieme,perchè poi non traspira?)
Non traforato sulla schiena,in particolar modo sulle spalle,reggo benissimo temperature tra i 3-5 C° con un gilet estivo,un intimo termico e manicotti (400 km dei Marchesi,l'ultima fatta per esempio,freddo becco di notte 20 gg fa), ma la schiena deve essere coperta,mi si ghiaccia.
Che abbia una/due tasche posteriori,porto un fazzoletto,un panino,ma niente di più,se si trova qualcosa di più lungo sul sedere,meglio.
Non mi servono tasche anteriori.
Possibilmente senza che ci siano membrane accoppiate,saldate,cucite,ma con un solo strato,esistono?
Cerniere di qualità,apro e chiudo in continuazione,proprio per modulare come mi serve la temperatura.(punto debole del capo X-Bionic attuale)
Se paccabile è meglio,ma non è essenziale,abbiamo (siamo in tandem) le borse in modalità randonneè e non ci sono problemi di spazio.
Budget,se ne vale la pena spendo quello che serve,diciamo 100-200€ rientrano nel mio ordine di idee,se detta cifra la ammortizzo nel tempo.
A naso mi sembra di aver detto quello che serve.
Grazie in anticipo per tutte le indicazioni utili.
Un saluto e buone pedalate.