Abbigliamento Invernale!

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Sabato prima uscita di bici invernale per me...punto dolente i piedi...
Indossavo i calzini invernali Castelli presi su depor(lana merino ma non mi sembrano così caldi e spessi) e no copriscarpe.
Mi consigliate per il freddo solamente di mettere dei buon copriscarpe(se si quale?) o c'è qualche altro adattamento per i piedi tipo calzini più invernali o scarpe invernali?
Grazie
dipende dalla temperatura ma prima delle scarpe invernali (che se soffri parecchio potrebbero essere un ottima scelta) io proverei con un copriscarpe decente ed eviterei quelli in neoprene...io ad esempio faccio tutto l'inverno con gli alè klimatik, da 7-8° fino a 1-2° li uso con calze estive mentre dai 2-3° in giù con calze in merino (ho delle uyn e mi trovo bene, fino a 8-9° le uso senza copriscarpe senza grossi problemi)...
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.818
3.966
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Chi di voi mi consiglia delle calze belle calde ma alte al polpaccio 17/23cm
Di solito questa misura si trova nelle calze estive come da ultime tendenze,ma di invernale non ho trovato nulla.
Attualmente di invernale ho calze sportful,assos,castelli…tutte in un misto con lana merino,ma sono tutte corte,forse arrivano a 5/6xm sopra il malleolo.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.350
1.336
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Chi di voi mi consiglia delle calze belle calde ma alte al polpaccio 17/23cm
Di solito questa misura si trova nelle calze estive come da ultime tendenze,ma di invernale non ho trovato nulla.
Attualmente di invernale ho calze sportful,assos,castelli…tutte in un misto con lana merino,ma sono tutte corte,forse arrivano a 5/6xm sopra il malleolo.
Prova calze per altre discipline, esempio alpinismo o sci di fondo.
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
374
270
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
Non ricordo quale utente sia in possesso della giacca Gobik Armour Vanta; avrei bisogno di capire meglio la taglia non ho la possibilità di provarla purtroppo, nella mia zona questo brand non lo tratta nessuno.

Con la Castelli perfetto tg. M sono bello aderente di spalle.
Con la Gabba tg. M idem aderente di spalle.
La Gobik Vanta dato che ha uno strato interno in più meglio prenderla tg. L?

se qualcuno sapesse chi è l’utente con questa giacca lo tagghi per cortesia o-o
 
Ultima modifica:

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.312
1.197
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Chi di voi mi consiglia delle calze belle calde ma alte al polpaccio 17/23cm
Di solito questa misura si trova nelle calze estive come da ultime tendenze,ma di invernale non ho trovato nulla.
Attualmente di invernale ho calze sportful,assos,castelli…tutte in un misto con lana merino,ma sono tutte corte,forse arrivano a 5/6xm sopra il malleolo.
Alè, Van Rysel, Giro...
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.159
13.983
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Chi di voi mi consiglia delle calze belle calde ma alte al polpaccio 17/23cm
Di solito questa misura si trova nelle calze estive come da ultime tendenze,ma di invernale non ho trovato nulla.
Attualmente di invernale ho calze sportful,assos,castelli…tutte in un misto con lana merino,ma sono tutte corte,forse arrivano a 5/6xm sopra il malleolo.
Io ho preso le Qik in lana merinos e sono 19
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.159
13.983
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Non ricordo quale utente sia in possesso della giacca Gobik Armour Vanta; avrei bisogno di capire meglio la taglia non ho la possibilità di provarla purtroppo, nella mia zona questo brand non lo tratta nessuno.

Con la Castelli perfetto tg. M sono bello aderente di spalle.
Con la Gabba tg. M idem aderente di spalle.
La Gobik Vanta dato che ha uno strato interno in più meglio prenderla tg. L?

se qualcuno sapesse chi è l’utente con questa giacca lo tagghi per cortesia o-o
Io ho la M di Castelli Alpha Ros e ho preferito la L della Gobik, la medium la sentivo tirare un po' sulle spalle, comunque il tessuto della Armour Vanta è più elastico rispetto alla Castelli, lo strato interno in Polartec Alpha non è così spesso da determinare una taglia in più, è proprio la vestibilità tra la Gobik e la Castelli che è leggermente diversa
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
374
270
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
Io ho la M di Castelli Alpha Ros e ho preferito la L della Gobik, la medium la sentivo tirare un po' sulle spalle, comunque il tessuto della Armour Vanta è più elastico rispetto alla Castelli, lo strato interno in Polartec Alpha non è così spesso da determinare una taglia in più, è proprio la vestibilità tra la Gobik e la Castelli che è leggermente diversa
Bene!
Grazie molte.
Quindi Gobik essendo più fasciante ed elastico rispetto a Castelli mi sa che convenga prenda una L
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.818
3.966
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Io ho preso le Qik in lana merinos e sono 19
Prodotto meraviglioso nell’estivo che già possiedo,ma mi è sfuggito che avessero anche modelli invernali.
Li proverò,spero siano caldi come i meravigliosi Spurtful che ho(nemmeno castelli e Assos arrivano a tanto…)

A proposito,da quello che mi è sembrato,le calze in lana merino invernali hanno appunto una % di questa lana nel tessuto.
Maggiore è questa percentuale e maggiore è il calore,ma meno elastica sarà la calza.
Confermate?
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.159
13.983
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
A proposito,da quello che mi è sembrato,le calze in lana merino invernali hanno appunto una % di questa lana nel tessuto.
Maggiore è questa percentuale e maggiore è il calore,ma meno elastica sarà la calza.
Confermate?
Le ho ordinate domenica, appena mi arrivano ti faccio sapere
Ho preso due modelli diversi, uno di questi è rinforzato sulle dita per dare più calore alle stesse
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Sandybell

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
A proposito,da quello che mi è sembrato,le calze in lana merino invernali hanno appunto una % di questa lana nel tessuto.
Maggiore è questa percentuale e maggiore è il calore,ma meno elastica sarà la calza.
Confermate?
più o meno corretto. La lana merino nei capi tecnici viene filata assieme a fibre sintetiche per avere un campo elastico, duraturo e che asciughi prima. Un capo interamente in merino durerebbe anche poco in ambito sportivo.
 

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
536
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
io pure con le scarpe invernali ho freddo ai piedi, per ora le uniche soluzioni accettabili sono scaldini chimici, oppure i meravigliosi copriscarpe castelli estremo, costano uan follia ma con quelli non soffro il freddo ai piedi
Ciao, ma per scaldini chimici intendete tutti queste robe qui?


non sapevo nemmeno dell'esistenza...ero rimasta alle creme e a altri prodotti per mani ma più del settore cosmetico (cuscinetti in gel)
Mi sembra di capire siano usa&getta, o mi sbaglio...?
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.457
6.957
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Non ricordo quale utente sia in possesso della giacca Gobik Armour Vanta; avrei bisogno di capire meglio la taglia non ho la possibilità di provarla purtroppo, nella mia zona questo brand non lo tratta nessuno.

Con la Castelli perfetto tg. M sono bello aderente di spalle.
Con la Gabba tg. M idem aderente di spalle.
La Gobik Vanta dato che ha uno strato interno in più meglio prenderla tg. L?

se qualcuno sapesse chi è l’utente con questa giacca lo tagghi per cortesia o-o
L di Castelli e L di Gobik Armour Vanta.
Diciamo che la Gobik è di poco più aderente, ma mi va bene.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Chi di voi mi consiglia delle calze belle calde ma alte al polpaccio 17/23cm
Di solito questa misura si trova nelle calze estive come da ultime tendenze,ma di invernale non ho trovato nulla.
Attualmente di invernale ho calze sportful,assos,castelli…tutte in un misto con lana merino,ma sono tutte corte,forse arrivano a 5/6xm sopra il malleolo.
io uso le uyn da ciclismo e sono un pò più alte di quelle estive ma non saprei dirti la misura, a me arrivano appena sopra l'inizio del polpaccio, vedendo la foto di quelle qik direi che le mie siano un pelo più basse, in alternativa ne fanno dei modelli da sci che però arrivano appena sotto il ginocchio...
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout