Abbigliamento Invernale!

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.120
1.669
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Chi di voi mi consiglia delle calze belle calde ma alte al polpaccio 17/23cm
Di solito questa misura si trova nelle calze estive come da ultime tendenze,ma di invernale non ho trovato nulla.
Attualmente di invernale ho calze sportful,assos,castelli…tutte in un misto con lana merino,ma sono tutte corte,forse arrivano a 5/6xm sopra il malleolo.
Io mi trovo bene con queste
 

Allegati

  • IMG_3325.png
    IMG_3325.png
    322,1 KB · Visite: 51

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Domenica scorsa faceva circa - 5 dopo 45 minuti mi sono fermato dentro ad un bar, avevo le mani congelate e per il dolore che avevo mi faceva male tutto il corpo. Dopo 20 minuti mi sono ripreso sono uscito ed è andata meglio. Nel frattempo la temperatura era salita a 0/-1 grado.
Avevo guanti shimano infinity.
Avete da consigliare qualcosa di più caldo???
che guanti avevi in questa uscita...?

io sono arrivato a -3° facendo anche un pò di discesa un paio di volte usando i northwave fast polar, sentivo freddo ma niente di esagerato, o addirittura doloroso, che mi abbia fatto pensare a dovermi fermare...forse se avessi messo i sottoguanti in merino la situazione sarebbe stata un pelo migliore...
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Avevo gli shimano infinium
scusa, mentre scrivevo mi è sfuggito il modello dei guanti...sarebbero da vedere ma sembrano abbastanza pesanti ed imbottiti...a questo punto rimane da provare qualcosa di testato e risaputo che sono caldi (tipo gli assos ultraz winter) ma anche piuttosto cari o andare sul sicuro con i guanti riscaldati...

i miei northwave sembrano simili a quegli shimano e a -3° non ho avuti problemi...
 
  • Mi piace
Reactions: emerson120

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.362
580
Visita sito
Bici
CAAD 10
Non conosco questa marca ma sembra interessante, forse perché Svizzera.
Sono in po' dubbioso dei guanti riscaldati per molte ragioni.
Valuto, anche perché negli anni ho speso un botto per i guanti ma ad oggi nessuno soddisfacente.

Cioè sei iscritto dal 2016 e non hai mai sentito nominare Assos? ;nonzo%
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
scusa, mentre scrivevo mi è sfuggito il modello dei guanti...sarebbero da vedere ma sembrano abbastanza pesanti ed imbottiti...a questo punto rimane da provare qualcosa di testato e risaputo che sono caldi (tipo gli assos ultraz winter) ma anche piuttosto cari o andare sul sicuro con i guanti riscaldati...

i miei northwave sembrano simili a quegli shimano e a -3° non ho avuti problemi...
Beh simili non direi...interno in polartec alpha direct che è spettacolare nel trattenere il calore.
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.160
13.986
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Oggi finalmente ho testato la Armour Vanta con qualche grado sottozero , sono innamorato di questa giacca, l'ho provata con varie condizioni meteo, pioggia leggera, vento, nevischio, sottozero e niente, non riesco a trovargli un difetto, promossa a pieni voti GOPR1518_1701605429564.JPG
 

sergiolen

Pedivella
9 Luglio 2012
314
281
Visita sito
Bici
peg-perego
alla fine ho preso anche io la gobik armour vanta...più maglia intima termica in merino della gobik...per adesso l'ho solo testata a 4/6 gradi....sono alto 187 cm per 76 kg ed ho preso una L...ero indeciso come taglia ma alla fine avevo paura di prenderla troppo grande e diciamo che ho fatto bene.
La prima impressione è che tira sulle spalle ma poi questa sensazione sparisce subito.
La giacca come tecnologia e traspirabilità è simile alla gabba...però è pensata per un range di temperatura inferiore....sono molto contento dell'acquisto...l'unico difetto è la cerniera che chiudendola si impiglia sempre sulla striscia di stoffa che si trova dietro.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.057
23.364
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io sto usando da un po' la castelli Unlimited puffy, una sorta di "mantellina" antivento imbottita con il polartec alpha ed è un prodotto davvero interessante, anche accoppiato ad un tessuto esterno così il polartec fa un gran lavoro, porta fuori tutta l'umidità e non ci si sente mai bagnati, in più da una ottima sensazione di calore.
Ho usato questa giacca sia oltre i 5 gradi con intimo leggero sia stamattina con -1°/2° con intimo più pesante e sono stato molto bene, mentre di solito con le alternative tipo perfetto avrei più freddo e le giacche veramente invernali tipo alpha Ros e simili sono per me troppo pesanti e sudo, per poi gelare
Oltre a questo ovviamente l'ho presa soprattutto per essere un capo di emergenza da portare in borsa sulla gravel ma volendo ci sta anche nelle tasche della maglia* e questo mi stuzzica parecchio in caso di discese lunghe e fredde dove credo una giacca così al posto della mantellina sia una goduria

*Va impacchettata bene e occupa tutta una tasca spaziosa, circa il volume di una perfetto light/gilet o poco più
 
Ultima modifica:

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.160
13.986
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
...l'unico difetto è la cerniera che chiudendola si impiglia sempre sulla striscia di stoffa che si trova dietro.
Vero, bisogna farci l'abitudine, basta tenere la seconda cerniera verso l'interno della giacca per evitare questo "problema"
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.306
1.757
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Oggi finalmente ho testato la Armour Vanta con qualche grado sottozero , sono innamorato di questa giacca, l'ho provata con varie condizioni meteo, pioggia leggera, vento, nevischio, sottozero e niente, non riesco a trovargli un difetto, promossa a pieni voti Vedi l'allegato 428296
Ma sotto che intimo hai?
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.360
827
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Leggevo molte recensioni a riguardo dove al di là della bontà o meno del riscaldamento, ma i guanti stessi non sono così caldi e protettivi senza quest'ultimo.
Per questi motivi sono un po' titubante e spendere la stesa cifra degli assos mi sta facendo pensare.
Ti faccio un esempio, oggi sono uscito a zero gradi e li ho tenuti accesi a metà per circa 3 ore. Il percorso era abbastanza vallonato per cui le mani si scaldavano naturalmente sulle salite ma rimanevano in temp sulle discese. Poi verso le 11 le temp sono salite verso i 6-7 gradi e li ho spenti. Tieni conto che, prima dei guanti elettrici, ho sempre sofferto tantissimo il freddo alle mani mentre molto meno ai piedi e al resto del corpo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bad and emerson120