Abbigliamento Invernale!

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.362
580
Visita sito
Bici
CAAD 10
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Sandybell and TS91

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
998
372
Visita sito
Bici
nessuna
Chi di voi mi consiglia delle calze belle calde ma alte al polpaccio 17/23cm
Di solito questa misura si trova nelle calze estive come da ultime tendenze,ma di invernale non ho trovato nulla.
Attualmente di invernale ho calze sportful,assos,castelli…tutte in un misto con lana merino,ma sono tutte corte,forse arrivano a 5/6xm sopra il malleolo.
Se posso consigliare, dopo aver provato svariati modelli di castelli, come dici tu, tutte abbastanza corte e non molto calde, mi son trovato da dio con le van rysel invernali
Prese da decathlon, alte 23 è molto molto calde, pagate se non ricordo male attorno a 18€
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
922
327
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks
Ciao, qualcuno usa piumini "tecnici''?
E in caso affermativo che marca e modello?
Vorrei appunto prendere un piumino principalmente x uso bikepacking, quindi che sia ben comprimibile x occupare poco spazio, ma che faccia il suo dovere
Grazie x eventuali consigli
 

standweg

Novellino
1 Marzo 2018
1
0
67
Padova
Visita sito
Bici
Ridley Noah
delta notevole ma con due intimi e due giacche ho 4 combinazioni per coprirlo...st + gabba, visyon + gabba o st + alè, visyon + alè in ordine dalla coppia che tiene meno a quella che tiene di più, la differenza non è molta ma un pochetto si nota...

Io li ho usati sia con intimo a manica lunga (più laborioso indossarli) che a manica corta. A 5 gradi in bdc dove si viaggia veloci, mi sentirei di consigliarti di mettere anche l'intimo sotto (= manica lunga). Io sono uscito fino a 1°, ma in MTB dove le velocità sono molto più ridotte.
 

Sergio58

Pignone
13 Novembre 2019
275
271
66
Borso TV
Visita sito
Bici
Vetta
Ciao, qualcuno usa piumini "tecnici''?
E in caso affermativo che marca e modello?
Vorrei appunto prendere un piumino principalmente x uso bikepacking, quindi che sia ben comprimibile x occupare poco spazio, ma che faccia il suo dovere
Grazie x eventuali consigli
Ho visto diversi bikepacker pochi per la verità, con questo capo, me ne hanno parlato molto bene; https://eu.patagonia.com/it/it/prod...r=BURD&cgid=sport-climbing-mens-jackets-vests visto che siamo sotto Natale, me farei regalare :-)xxxx :bn:
 
  • Mi piace
Reactions: ceredo72

ceredo72

Apprendista Passista
25 Dicembre 2007
922
327
verona
Visita sito
Bici
specialized Aethos sworks

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.057
23.364
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao, qualcuno usa piumini "tecnici''?
E in caso affermativo che marca e modello?
Vorrei appunto prendere un piumino principalmente x uso bikepacking, quindi che sia ben comprimibile x occupare poco spazio, ma che faccia il suo dovere
Grazie x eventuali consigli
castelly unlimited puffy, credo sia la cosa più compatta che puoi trovare, lo ho da un po' ma lo ho usato poco, comunque mi pare ottimo come fattura e come imbottitura( polartec alpha)
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.120
1.669
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ciao, ma per scaldini chimici intendete tutti queste robe qui?


non sapevo nemmeno dell'esistenza...ero rimasta alle creme e a altri prodotti per mani ma più del settore cosmetico (cuscinetti in gel)
Mi sembra di capire siano usa&getta, o mi sbaglio...?
Secondo me sono delle boiate , oltretutto fanno spessore . Sopporto bene il freddo, ma il piede è il mio tallone . Ne ho provate diverse, ma l’unica è la soletta con le resistenze .
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.159
13.983
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Secondo me sono delle boiate , oltretutto fanno spessore . Sopporto bene il freddo, ma il piede è il mio tallone . Ne ho provate diverse, ma l’unica è la soletta con le resistenze .
Io uso gli scaldini con le scarpe invernali, è vero che fanno un po' di spessore ma, visto l'interno della scarpa felpato, non danno fastidio più di tanto e personalmente danno un piacevole tepore al piede
 

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
536
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
Secondo me sono delle boiate , oltretutto fanno spessore . Sopporto bene il freddo, ma il piede è il mio tallone . Ne ho provate diverse, ma l’unica è la soletta con le resistenze .
Le solette con le resistenze ce le ho per altre scarpe da passeggio, comprate anni fa per temperature sotto lo zero in città. Sarebbe interessarle provarle anche solo per curiosità, mi hai dato un’idea!
 

emerson120

Gregario
18 Ottobre 2016
516
339
Visita sito
Bici
legnano
Domenica scorsa faceva circa - 5 dopo 45 minuti mi sono fermato dentro ad un bar, avevo le mani congelate e per il dolore che avevo mi faceva male tutto il corpo. Dopo 20 minuti mi sono ripreso sono uscito ed è andata meglio. Nel frattempo la temperatura era salita a 0/-1 grado.
Avevo guanti shimano infinity.
Avete da consigliare qualcosa di più caldo???
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.360
827
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Domenica scorsa faceva circa - 5 dopo 45 minuti mi sono fermato dentro ad un bar, avevo le mani congelate e per il dolore che avevo mi faceva male tutto il corpo. Dopo 20 minuti mi sono ripreso sono uscito ed è andata meglio. Nel frattempo la temperatura era salita a 0/-1 grado.
Avevo guanti shimano infinity.
Avete da consigliare qualcosa di più caldo???
Io ho preso i guanti Ekoi termici, riscaldati con batteria. Alla temp max durano 2 ore mentre al medio un po meno di 4 ore. Direi che ho risolto il problema delle mani che fanno male dal freddo.