Abbigliamento Invernale!

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.589
3.765
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
io che non temo per niente il freddo a quella temperatura la superthermo fatico ad usarla perchè sento un pò troppo l'aria addosso e preferisco usare qualcosa di non traforato...

un paio di settimane fa qui da me ci sono stati diversi giorni con il sole e temperatura tra 15 e 22° ed usavo completo estivo con uyn visyon light, a livello di calore è molto simile, se non più leggera, della superthermo ma non essendo traforata la preferisco...
Ecco perché ho inserito il gilet antivento,che con queste temperature lo trovo necessario,in partenza,in discesa,dopo le pause…
Ma le uyn a prezzi decenti dove si trovano?
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.760
12.300
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Arrivati a 18/20º riesco a sopportare qua si la perfetto light con una canottiera estiva intima.

Pensate che in queste condizioni si possa usare una maglia estiva maniche corte+gilet antivento(all’esigenza)+superghermo maniche corte brinjie?
Certo a 18 -20 gradi è l'abbigliamento ideale un estivo con gilet antivento.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.760
12.300
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Per bremare :-)xxxx estivo a 18 gradi in ombra tremi.. visto che è la metà delle temperatura corporea senza contare l'effetto wind chill.
Pensavo di essere freddoloso io ...ma qui sul forum ci sono dei rettili a sangue freddo.
Io a 18-20 gradi...con estivo,gilet antivento e un paio di manicotti sto benissimo.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.191
21.856
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Pensavo di essere freddoloso io ...ma qui sul forum ci sono dei rettili a sangue freddo.
Io a 18-20 gradi...con estivo,gilet antivento e un paio di manicotti sto benissimo.
Idem con sotto canotta intima o xbionic leggera o traforata, anche prima dei 18°
Estivo canotta gilet perfetto e manicotti leggeri

Som già andato a 1300m le scorse settimane con questo abbigliamento e 15°
 
  • Mi piace
Reactions: bad

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.589
3.765
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Idem con sotto canotta intima o xbionic leggera o traforata, anche prima dei 18°
Estivo canotta gilet perfetto e manicotti leggeri

Som già andato a 1300m le scorse settimane con questo abbigliamento e 15°
Beh,il gilet perfetto non è proprio leggero.
Sinceramente con queste temperature ho messo perfetto light maniche corte con gilet antivento molto leggeri.

Devo provare invece il perfetto vest+maglia estiva+più intimo traforato.

Penso che nel mio armadio manchi qualcosa di intimo..
Da una parte Ho 3/4 smanicati a rete estivi e dall’altra un paio di brinjie ST e una extreme zero craft.

Qualcosa di intermedio come intimo estivo/primaverile non a rete ma traspirante?….senza spendere una fucilata?
 

SkydAnc3R

Novellino
12 Gennaio 2020
33
16
Savona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced KOM
Arrivati a 18/20º riesco a sopportare qua si la perfetto light con una canottiera estiva intima.

Pensate che in queste condizioni si possa usare una maglia estiva maniche corte+gilet antivento(all’esigenza)+superghermo maniche corte brinjie?
Dipende da te, io a 18/20 gradi andrei tranquillamente come hai descritto ma già senza termica intima se hai già il gilet antivento, al limite anche i manicotti, ma in salita via tutto, poi mi metto tutto prima della discesa.
 

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
229
80
32
Siena
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Anche io avendo inziato ad andare in bici da la scorsa estate non ho praticamente capi primaverili.
Tra una decina di giorni con le giornate lunghe pedaleró dalle 17:30 - 19:30, penso di andare o direttamente a maniche corte o corte con una maglia termica sotto.
Secondo voi va bene o spendereste per una manica lunga primaverile?
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
962
242
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Anche io avendo inziato ad andare in bici da la scorsa estate non ho praticamente capi primaverili.
Tra una decina di giorni con le giornate lunghe pedaleró dalle 17:30 - 19:30, penso di andare o direttamente a maniche corte o corte con una maglia termica sotto.
Secondo voi va bene o spendereste per una manica lunga primaverile?
Prenderei uno smanicato e manicotti sono capi più versatili.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.191
21.856
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Beh,il gilet perfetto non è proprio leggero.
Sinceramente con queste temperature ho messo perfetto light maniche corte con gilet antivento molto leggeri.

Devo provare invece il perfetto vest+maglia estiva+più intimo traforato.

Penso che nel mio armadio manchi qualcosa di intimo..
Da una parte Ho 3/4 smanicati a rete estivi e dall’altra un paio di brinjie ST e una extreme zero craft.

Qualcosa di intermedio come intimo estivo/primaverile non a rete ma traspirante?….senza spendere una fucilata?
Preferisco il gilet perfetto au classici antivento( che uso in alternativa) io ho come intimo una xbionic smanicata pagata anche relativamente poco, e una biotex a maniche corte ottima
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

m2o

Cronoman
30 Ottobre 2022
763
401
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Oltre ad avere l' ottima ST della Brynje maniche lunghe ho anche una SIXS 4 stagioni maniche lunghe e corte e una canotta della Gore (92% polipropilene)
Hanno tutte come materiale principale il polipropilene
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.692
2.379
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Anche io avendo inziato ad andare in bici da la scorsa estate non ho praticamente capi primaverili.
Tra una decina di giorni con le giornate lunghe pedaleró dalle 17:30 - 19:30, penso di andare o direttamente a maniche corte o corte con una maglia termica sotto.
Secondo voi va bene o spendereste per una manica lunga primaverile?

Prenderei uno smanicato e manicotti sono capi più versatili.
anch'io userei gilet leggero + manicotti uscendo dopo il lavoro, ma una maglia primaverile non fa mai male nell'armadio, magari per una giornata un po' più fredda...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.002
4.285
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Arrivati a 18/20º riesco a sopportare qua si la perfetto light con una canottiera estiva intima.

Pensate che in queste condizioni si possa usare una maglia estiva maniche corte+gilet antivento(all’esigenza)+superghermo maniche corte brinjie?
Per quelle temperature io uso completo estivo con intimo mezza stagione maniche corte,abbinati a manicotti e gilet antivento.
Come intimo ne ho di Sportful,Briko,Biotex e X-bionic,costano un po' ma per me sono eccezionali.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.823
19.087
.
Visita sito
Bici
mia
Qualcosa di intermedio come intimo estivo/primaverile non a rete ma traspirante?….senza spendere una fucilata?

Trovi anche la salopette mid season, ho già preso vari capi e li trovo di ottima fattura e buoni materiali e non ci si svena.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.692
2.379
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Estivo sopra i 25 gradi, sotto quei gradi uso il mid season con antivento.
freddoloso...

io sopra i 12/14°C preferisco estivo + manicotti e gilet altrimenti in salita faccio la schiuma e la maglia media stagione si bagna e tiene solo freddo

ovviamente dipende dal giro... se devo fare 1h30 a spasso è un altro discorso... ma anche se devo fare solo 1h30' a bomba (senza discese) posso pensare di vestirmi poco più del necessario così da non avere freddo all'inizio e comunque non c'è il tempo per rallentare e raffreddarsi

imho
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.823
19.087
.
Visita sito
Bici
mia
freddoloso...
Non direi visto che se mi confronto ad altri in vestizione invernale in genere sono quello che veste capi più leggeri.
Ho poi idea che non ci capiamo sull'estivo che in pratica è solo una copertura che serve a nulla per quanto riguarda la protezione al freddo vento (almeno il mio abbigliamento) di conseguenza mai potrei pedalare a 18-20 gradi con solo estivo a meno che sia tutta e solo salita :-)xxxx
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.692
2.379
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Non direi visto che se mi confronto ad altri in vestizione invernale in genere sono quello che veste capi più leggeri.
Ho poi idea che non ci capiamo sull'estivo che in pratica è solo una copertura che serve a nulla per quanto riguarda la protezione al freddo vento (almeno il mio abbigliamento) di conseguenza mai potrei pedalare a 18-20 gradi con solo estivo a meno che sia tutta e solo salita :-)xxxx
non è una critica, ma solo una mia considerazione...
ps: a 18-20°C però in molti sono in estivo e gilet+manicotti
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.334
808
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Arrivati a 18/20º riesco a sopportare qua si la perfetto light con una canottiera estiva intima.

Pensate che in queste condizioni si possa usare una maglia estiva maniche corte+gilet antivento(all’esigenza)+superghermo maniche corte brinjie?
Io sono freddoloso e con quelle temp metto intimo Castelli maniche corte traforato estivo e gabba con manicotti. La mattina mi metto la mantellina finchè non mi scaldo e uso i guanti Perfetto.
 
  • Wow
Reactions: andry96