Abbigliamento Invernale!

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
1.806
1.066
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
sicuramente la fiandre light è più fine, a me sembra faccia traspirare meno, mi piace molto come vestibilità con anche il fondo manica elastico
Assolutamente, la vestibilità è ottima ugualmente, però per esempio con le tasche piene la Sportful a parità di taglia la trovo strettina. Ottimo l'elastico sul polsino, però nella mia mi si è già scucito a destra e devo sistemarlo in qualche maniera, anche se onestamente l'ho anche usata poco.. ma sarà un caso.
Su Castelli comunque mi sembra di vedere in generale una qualità più alta.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.384
25.619
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
si decisamente, castelli resta la alta gamma della stessa azienda

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
1.806
1.066
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Comunque sabato prima uscita al fresco di quest'anno.
Temperature nemmeno esageratamente fredde, ma un vento gelido qui a quota 1000m che metà bastava.
Garmin ha registrato una minima di 11 e massima di 20 (a fondo valle, quota 200mslm).
Mi sembra assurdo di aver patito freddo in alcune situazioni in relazione a quanto ero vestito, soprattutto al rientro dopo aver scollinato.. sicuramente l'aver sudato in salita ha contribuito (fatta quasi al massimo delle mie possibilità, e salita lunga di 16km e 850m D+)
Intimo Castelli prosecco, Gabba e manicotti nanoflex.
Pantaloncino Assos 2/3 e ginocchiere assos sempre 2/3.
Indicativamente sopra agli 750/800m di quota si é proprio percepito un cambio della temperatura e del vento, da tenere la Gabba chiusa anche in salita!

Quel vento gelido era veramente ostico da digerire.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.189
4.332
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
sicuramente la fiandre light è più fine, a me sembra faccia traspirare meno, mi piace molto come vestibilità con anche il fondo manica elastico
Mi stai dicendo che la fiandre light,nonostante sia più fine della perfetto light è meno traspirante?

Comunque per la fiandre che per la perfetto entrambe in versione light,sicuro la prenderò corte,si sposano benissimo con i manicotti visto il range di temperatura a cui sono destinate.

Attualmente mi trovo benissimo con la perfetto light maniche corte in taglia m……
Va a finire che prendo un altra di queste per non rischiare.
Volevo risparmiare un po’ prendendo la Fiandre…

Reactions: alan220387

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.384
25.619
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Mi stai dicendo che la fiandre light,nonostante sia più fine della perfetto light è meno traspirante?
si il tessuto anteriore è più fine, non è fatto da gore e imho meno traspirante

Reactions: minodoc3

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.189
4.332
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Alla fine scontata a 140 ho trovato una perfetto Wind manica corta…e l’ho presa,blu da affiancare alla perfetto light che già ho…così da non avere dubbi su vestibilita e qualità costruttiva..
In Puglia penso sia il capo più utilizzabile da ottobre a aprile,con un range di utilizzo esagerato,da accoppiarla al solo intimo a rete senza mettere altro,fino ad arrivare a metterci dentro la super Thermo + perfetto vest + manicotti nanoflex.

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
1.806
1.066
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Soluzione molto versatile anche qui in Trentino, non solo in Puglia.
Molto probabilmente tornando indietro risparmierei la Gabba e farei tutto con Perfetto Light e all'occorrenza Perfetto Vest.
Un filo più scomoda come soluzione (alle volte è comodissimo solo aprire e chiudere la cerniera) ma veramente versatile.

Reactions: jokerout

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.402
600
Visita sito
Bici
CAAD 10
Ultima modifica:

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.413
3.203
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
un gilet leggero dal buon rapporto qualità prezzo?
penso quello di dechatlon (che non ho) ma cerca anche tra le offerte nei vari negozi on line

come indumento è molto semplice e per me, a differenza di altro, non serve ricercare qualcosa di particolare (alias marche blasonate = costosi)

di gilet leggeri ne ho un po' della squadra (Pissei), ma negli anni ho avuto bike wear e Marcello Bergamo e non ho notato grosse differenze, la cosa fondamentale (per me) è che siano aderenti soprattutto zona ascelle/spalle/parte alta della schiena per evitare che svolazzi

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.189
4.332
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Concordo,aggiungo solo che essendo non elastico nel pannello frontale(parlo di quelli economici)almeno che abbia i pannelli ai fianchi o posteriori in rete e/o elastici,in modo che vesta aderente e sia traspirante.
Ne ho 4 di questi,dai colori molto belli che abbino al resto….di meglio non si può chiedere a quel prezzo.

Reactions: andry96

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.413
3.203
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
non ho citato i prodotti aliexpress perchè non conosco ed è un mondo molto ampio = prodotti validi ma anche porcherie esagerate

avevo citato dechatlon perchè si può provare in negozio, anche negli shop on line "famosi" si può trovare un compromesso tra tempo di consegna e commissioni per la restituzione... sul mercato asiatico non ho idea

ps: ovviamente se l'hai provato e lo giudichi valido .. ci fidiamo di te

Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.189
4.332
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Infatti.
Basta affidarsi a brand con un proprio marchio e non contraffatti.

L’utente chiedeva di un semplice gilet antivento che costasse poco,e questo capo a mio parere richiede materiali e tecnologie elementari.

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.402
600
Visita sito
Bici
CAAD 10
Io credo esistano due prodotti per utilizzo diverso, il gilet super pacabile un pò plasticoso che si mette magari alla mattino in partenza per poi riporre in tasca oppure da usare nelle discese, ed un gilet un pò più di buona fattura ben aderente magari con le tasche da tenere quasi sempre addosso magari nelle mezze stagioni ed al limite tenerlo aperto.

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.413
3.203
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
penso che @AlessioSR si riferisca al primo modello.... o almeno io gli ho risposto parlando di quello

Classifica generale Winter Cup 2024