Abbigliamento Invernale!

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.748
1.001
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
sicuramente la fiandre light è più fine, a me sembra faccia traspirare meno, mi piace molto come vestibilità con anche il fondo manica elastico
Assolutamente, la vestibilità è ottima ugualmente, però per esempio con le tasche piene la Sportful a parità di taglia la trovo strettina. Ottimo l'elastico sul polsino, però nella mia mi si è già scucito a destra e devo sistemarlo in qualche maniera, anche se onestamente l'ho anche usata poco.. ma sarà un caso.
Su Castelli comunque mi sembra di vedere in generale una qualità più alta.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.793
24.628
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
si decisamente, castelli resta la alta gamma della stessa azienda
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.748
1.001
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Comunque sabato prima uscita al fresco di quest'anno.
Temperature nemmeno esageratamente fredde, ma un vento gelido qui a quota 1000m che metà bastava.
Garmin ha registrato una minima di 11 e massima di 20 (a fondo valle, quota 200mslm).
Mi sembra assurdo di aver patito freddo in alcune situazioni in relazione a quanto ero vestito, soprattutto al rientro dopo aver scollinato.. sicuramente l'aver sudato in salita ha contribuito (fatta quasi al massimo delle mie possibilità, e salita lunga di 16km e 850m D+)
Intimo Castelli prosecco, Gabba e manicotti nanoflex.
Pantaloncino Assos 2/3 e ginocchiere assos sempre 2/3.
Indicativamente sopra agli 750/800m di quota si é proprio percepito un cambio della temperatura e del vento, da tenere la Gabba chiusa anche in salita!

Quel vento gelido era veramente ostico da digerire.
 
Reactions: Marmuel

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.960
4.091
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
sicuramente la fiandre light è più fine, a me sembra faccia traspirare meno, mi piace molto come vestibilità con anche il fondo manica elastico
Mi stai dicendo che la fiandre light,nonostante sia più fine della perfetto light è meno traspirante?

Comunque per la fiandre che per la perfetto entrambe in versione light,sicuro la prenderò corte,si sposano benissimo con i manicotti visto il range di temperatura a cui sono destinate.

Attualmente mi trovo benissimo con la perfetto light maniche corte in taglia m……
Va a finire che prendo un altra di queste per non rischiare.
Volevo risparmiare un po’ prendendo la Fiandre…
 
Reactions: alan220387

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.793
24.628
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Mi stai dicendo che la fiandre light,nonostante sia più fine della perfetto light è meno traspirante?
si il tessuto anteriore è più fine, non è fatto da gore e imho meno traspirante
 
Reactions: minodoc3