Abbigliamento Invernale!

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.046
4.188
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
il gilet non ripara le spalle, se fa un poco di pioggerella o fa più fresco al mattino la perfetto light ripara un po' di più
se ho necessità che devo riparare le spalle,allora non sarà la giornata in cui si può usare la sola maglia estiva.

Comunque,Non ho mai avuto questa esigenza sinceramente con perfetto light,giocando con l’intimo e aggiungendo o meno il vest risolvo una miriade di situazioni.
Se ho bisogno di uscire con la maglia da ciclismo,allora vuol dire che la perfetto light può rimanere a casa.
Sarà un mio limite,ma non ho mai pensato all’utilizzo della perfetto con una maglia estiva.
 
Reactions: scico and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.076
25.054
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
dipende dall'escursione termica che incontri nel giro, io spesso vado verso salite soleggiate dove fa più caldo e sto anche bene in estivo a salire ma al mattino sto meglio con la perfetto light che il gilet, poi si può fare lo stesso giro con il gilet o solo cn perfetto light e intimo trovando più o meno un equilibrio ma questa variante non mi dispaice affatto
 
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.046
4.188
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
No
 
Reactions: KOHAN

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.046
4.188
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Il marketing a volte fa miracoli….
È vero che son capi modulari,ma da qui a portarsi dietro una perfecto light da riporre eventualmente in tasca,la trovo un tantino spinta.
 
Reactions: KOHAN and scico

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.046
4.188
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Sempre usata la perfetto light con intimo lungo e manicotti leggeri, per quelle condizioni é l'ideale
Altra cosa che proprio non riecco a fare,l’intimo lungo con maglie tipo perfetto light o gabba.
Mi trovo più comodo e modulare con i manicotti e giocando con gli intimi a maniche corte.
L’intimo lungo lo abbino solo a Perfetto e Alpha flight fino a 8/10º
 
Reactions: andry96

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.046
4.188
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
il gilet perfetto però si che occupa forse il 10% di spazio in meno...
Già la mancanza delle mezze maniche non è poco,visto anche la piega che devi farci in più.
Un gilet l’ho sempre usato come capo metti e togli ogni qualvolta si fa u a salita,dopo il bar ecc…nel senso che sei più costretto a portartelo dietro
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.076
25.054
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si ma se sei fermo, una piega in più é un problema, per me no, certo cambia rispetto a mettere via l'antivento al volo ma rispetto a piegare il gilet perfetto non mi cambia nulla
 
Reactions: jokerout

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.233
721
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Sempre usata la perfetto light con intimo lungo e manicotti leggeri, per quelle condizioni é l'ideale
Non sono un amante dei manicotti, che uso solo quando sono sicuro di toglierli o abbassarli in salita per tirarli su in discesa (ma quando fa freddo di salite praticamente non ne faccio). Ne ho solo un paio base base del decathlon.

La metterò anche io in wishlist per il Black friday (anche se poi la userò dopo l'inverno)
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.076
25.054
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La versione sportful( Fiandre light) esiste anche a manica lunga
 
Reactions: red.hell

Bero0571

Gregario
11 Marzo 2021
605
448
51
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Io possiedo la perfetto wind , ma a vedere le foto la perfetto light sembra molto più sottile come tessuto e quindi più paccabile della wind. Appena ho un minuto voglio provare a farlo con la wind , ma pare un po' una forzatura sinceramente.
Cmq vero il perfetto vest prende abbastanza spazio per essere un gilet.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.046
4.188
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Nella Wind e Light non ho notato differenze sostanziali se non in alcuni dettagli.
 
Reactions: Bero0571

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.706
4.070
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Vedi l'allegato 464849
Vedi l'allegato 464850
Comunque questa é la perfetto light, in tasca alla Fiandre light e a una maglia estiva, giusto per dare idea degli ingombri


mi viene il dubbio che parliamo di due cose diverse, la mia perfetto light ripiegata non diventa così piccola

non vorrei che, come già detto sopra, siano due cose diverse con lo stesso nome, nel catalogo castelli non si capisce più un cà, cambiano nome per lo stesso capo o cambiano il capo e tengono lo stesso nome
 
Reactions: KOHAN

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.076
25.054
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Di perfetto light ne esiste una, aggiornata piu volte ma sempre molto simile, basta arrotolarla e occupa quello spazio
La mia é la versione ros light, le precedenti( non ros) erano poco più ingombranti, ora si chiama perfetto wind e dovrebbe essere più compatta ancora
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.402
21.461
.
Visita sito
Bici
mia