Abbigliamento Invernale!

Dima

Pignone
20 Agosto 2016
139
60
Visita sito
Bici
Scott
IMG_20241102_205330_edit_51725040388461.jpg

Oggi uscita con nebbione (molto più che in questa zona dove abbiamo fatto la foto). Bici bromba, gocce cadenti dal casco per farvi capire..

Maglia Thermal Slope ATF messa la prima volta si è comportata benissimo, buon isolamento oltre ad una vestibilità ottima.

Anche il gilet sempre loro ben fatto e scherma tantissimo dal vento.

Prenderò altro da loro visto che mi piacciono pure.

Ultima modifica:

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.520
1.790
Visita sito
Bici
Nessuna
Sto pian piano aggiungendo le cose che mi mancano per affrontare uscite invernali. In linea di principio, almeno in inverno pieno, escludo di fare “salite” da più di 20’, ma prevedo di star fuori un po’. Immagino che non ci sia una risposta univoca alla domanda che farò, però ogni tanto ci sono prodotti notoriamente inutili. Mi chiedevo se meglio optare per gambali completi o quelli che coprono il ginocchio? In fondo, immagino che tenendo conto dei calzini e copri scarpe la parte di pelle esposta sarebbe poca se si optasse per i knee warmers.

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.755
15.104
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Sto pian piano aggiungendo le cose che mi mancano per affrontare uscite invernali. In linea di principio, almeno in inverno pieno, escludo di fare “salite” da più di 20’, ma prevedo di star fuori un po’. Immagino che non ci sia una risposta univoca alla domanda che farò, però ogni tanto ci sono prodotti notoriamente inutili. Mi chiedevo se meglio optare per gambali completi o quelli che coprono il ginocchio? In fondo, immagino che tenendo conto dei calzini e copri scarpe la parte di pelle esposta sarebbe poca se si optasse per i knee warmers.
E si,tutto dipende dalla tua percezione del freddo e dalle temperature minime dei tuoi giri invernali, da me per esempio ,le ginocchiere le uso al massimo fino ad ottobre...

• Mi piace
Reactions: bad and canserbero

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.384
3.178
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Vedi l'allegato 467866

Oggi uscita con nebbione (molto più che in questa zona dove abbiamo fatto la foto). Bici bromba, gocce cadenti dal casco per farvi capire..

Maglia Thermal Slope ATF messa la prima volta si è comportata benissimo, buon isolamento oltre ad una vestibilità ottima.

che roba sarebbe, googolando velocemente non ho trovato nulla

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.384
3.178
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01

Grazie. Le minime direi intorno ai 5 gradi
in inverno, anche se non esci con meno di 5°C, io andrei di calzamaglia lungo/felpato, anche col Sole e massime a 10/12°C non soffri per nulla, anche perchè l'aria rimane comunque frizzante, non come ora che a metà giornata si può uscire in estivo, imho

ps: io amo i gambali 3/4, ma dalla prossima settimana (stando alle previsioni), staranno nell'armadio per i prossimi 4 mesi

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.656
614
48
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Vedi l'allegato 467866

anche io ho la stessa maglia, nera però, uscito anche io così, sono curioso di provare le loro salopette invernali e il gilet, che mi mancano alla collezione

• Mi piace
Reactions: Dima

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.755
15.104
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Grazie. Le minime direi intorno ai 5 gradi
Ginocchiere con 5 gradi, secondo me è un pò azzardato, anche perché pedalando, seppur leggermente, tendono ad andare a scoprire il polpaccio e personalmente a quelle temperature non lo gradisco molto :roll:, direi meglio i gambali magari con una salopette per la mezza stagione

Slider

Pedivella
30 Agosto 2007
485
41
Vigevano
mtbpassion.blogspot.com
Bici
Tarmac SL7 Expert
Nella bassa padana è iniziata la stagione del terno al lotto del vestiario.. si parte per il lungo la mattina con nebbia, umido e 7/8 gradi e si torna con 15/18 gradi e sole che ancora fa il suo dovere....

E' vero... ieri sono uscito in monferrato al mattino con nebbia.... gabba e manicotti, pantaloncini e gambali e si stava giusti ne caldo ne freddo, quando è uscito il sole con la gabba c'era da schiumare...

• Mi piace
Reactions: bad

pioz

Pignone
15 Aprile 2021
150
79
48
Codogno (Lo)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
E' vero... ieri sono uscito in monferrato al mattino con nebbia.... gabba e manicotti, pantaloncini e gambali e si stava giusti ne caldo ne freddo, quando è uscito il sole con la gabba c'era da schiumare...
No, per la gabba è presto.. io ho trovato un pò di equilibrio partendo coi manicotti, intimo leggero, maglia, e un bell'antivento a maniche lunghe e ogni ora tolgo qualcosa... se poi si fanno un pò di salite è un continuo togli/metti... che palle
Sotto per ora ancora corto

• Mi piace
Reactions: andry96

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.384
3.178
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
No, per la gabba è presto.. io ho trovato un pò di equilibrio partendo coi manicotti, intimo leggero, maglia, e un bell'antivento a maniche lunghe e ogni ora tolgo qualcosa... se poi si fanno un pò di salite è un continuo togli/metti... che palle
Sotto per ora ancora corto
che la Gabba possa essere troppo è vero... anche se con la nebbia, forse avrei fatto uguale
ma l'antivento manica lunga è una di quelle cose che non metterei mai in partenza (neppure per 20'), mi da l'idea che si crea un microclima velocemente, ma appena lo levi sei completamente sudato, mi capita quando uso il gilet anche con la rete sulla schiena
è una mia impressione ma ne vedo un po' (alcuni però non fanno testo)

a te non capita?

pioz

Pignone
15 Aprile 2021
150
79
48
Codogno (Lo)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
che la Gabba possa essere troppo è vero... anche se con la nebbia, forse avrei fatto uguale
ma l'antivento manica lunga è una di quelle cose che non metterei mai in partenza (neppure per 20'), mi da l'idea che si crea un microclima velocemente, ma appena lo levi sei completamente sudato, mi capita quando uso il gilet anche con la rete sulla schiena
è una mia impressione ma ne vedo un po' (alcuni però non fanno testo)

a te non capita?
Onestamente per adesso no, generalmente la tolgo dopo un'oretta e non sono particolarmente sudato; appena tolta, dopo i primi 2/3 minuti di ambientamento, mi trovo bene

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.520
1.790
Visita sito
Bici
Nessuna
Parlando di bassa padana ed escursioni termiche, ieri son partito a buoi con 9/10 gradi con intimo (canotta) non traforato, maglia estiva maniche corte, manicotti, bib estivi, guanti lunghi leggeri, mantellina e… copri scarpe in neoprene. Mantellina tolta dopo il riscaldamento (20’ circa), manicotti ad una certa li ho abbassati fino al gomito e fatto un unico risvolto, del resto non volevo perdere il vantaggio aero dei copriscarpa in neoprene (quando sei uno zingaro e cerchi di far passare le tue scelte come altamente performanti)