abbigliamento su aliexpress

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
350
199
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
@adri.75 aveva acquistato tutti e due i fondelli,
magari se ti risponde può chiarirti le idee.

ciaoo
Io li ho entrambi, gli interface grigi/azzurrini e quelli rossi. Quelli zzurrini sono più imbottiti sulla parte anteriore, quelli rossi più consistenti nella parte posteriore. Se faccio tanta strada preferisco quelli azzurrini, se vado invece sulla gravel con posizione leggermente più rialzata e carico di più il posteriore preferisco quelli rossi.
Entrambi di marca Rion
Nel dubbio ho provato anche due paia di pantaloncini di un'altra marca che credevo avesse il fondello Interface, ma invece era copia spiaccicata, come misure e confort del fondello sono identici, ma è differente il tipo di calzata, molto meglio quelli della Rion, sulle copie il tessuto è molto cedevole

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.756
827
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Pecos, fammi sapere com'è che sono interessato a prenderlo anch'io
grazie
Arrivato il modello XXL.

La qualità percepita è confermata: impressionante per il prezzo (non ho capito perché, ma questa l'ho pagata 10,15€).

Devo dire che questo XXL mi calza aderente, ma senza comprimere eccessivamente, quindi direi che corrisponde circa alla XL di Decathlon.

L'unico appunto è relativo alla calzata sulla mia conformazione fisica: le bretelle sono ancora leggermente corte, un po' troppo in trazione.
Bisogna però tenere conto che ho il busto un po' più lungo, in proporzione alle gambe.
La salopette si adatterà perfettamente, quindi, a persone non troppo longilinee: diciamo che sarà perfetta per fisici un po' più muscolosi, a parità di peso e taglia.

Ultima modifica:

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.756
827
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Tornando a parlare di salopette di Aliexpress che utilizzano fondelli di qualità...

Oltre ai modelli di Elastic Interface, ce ne sono anche alcuni di Dolomiti Pads (un altro brand italiano).

Che voi sappiate, ci sono altri fondelli veramente di alta qualità (non necessariamente d'importazione europea) sulle salopette di Aliexpress?

Ultima modifica:

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
1.189
1.742
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Arrivato il modello XXL.

La qualità percepita è confermata: impressionante per il prezzo (non ho capito perché, ma questa l'ho pagata 10,15€).

Devo dire che questo XXL mi calza aderente, ma senza comprimere eccessivamente, quindi direi che corrisponde circa alla XL di Decathlon.

L'unico appunto è relativo alla calzata sulla mia conformazione fisica: le bretelle sono ancora leggermente corte, un po' troppo in trazione.
Bisogna però tenere conto che ho il busto un po' più lungo, in proporzione alle gambe.
La salopette si adatterà perfettamente, quindi, a persone non troppo longilinee: diciamo che sarà perfetta per fisici un po' più muscolosi, a parità di peso e taglia.
È arrivata anche la mia, confermo le tue impressioni, bretelle leggermente corte, buona vestibilità, non mi piacciono molto le taschine laterali sulle coscie, buono il fondello.
Sono 171 cm x 78 kg e ho preso una L ... 12 euro

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.756
827
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
È arrivata anche la mia, confermo le tue impressioni, bretelle leggermente corte, buona vestibilità, non mi piacciono molto le taschine laterali sulle coscie, buono il fondello.
Per me taschine sono un vero plus...

Spero di riuscire a provare la salopette questa sera.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1 and FlavioB

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.468
9.450
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Non ho ancora capito cosa metterci nelle tasche laterali sulle cosce, mi da tutto fastidio...

• Haha
Reactions: FabriTnT

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.756
827
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Non ho ancora capito cosa metterci nelle tasche laterali sulle cosce, mi da tutto fastidio...
Piccole barrette, buste di gel, magari per poco tempo.
Ad esempio, se mi fermo alla fontana, preparo un gel per la salita che arriverà qualche chilometro dopo e lo piazzo in quelle tasche, così non dovrò frugare in quelle dietro, tra tutte le altre cose, mente pedalo.
Oppure, mi fermo al bar e infilo lì il ciclocomputer...

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.401
1.956
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
  • Mi piace
Reactions: Mardot

Saimonv85

Novellino
28 Novembre 2020
25
2
38
Montirone (BS)
Visita sito
Bici
Marin 29
Ciao a tutti, vorrei prepararmi x la stagione invernale, avrei bisogno di uno spolverino antivento per le discese autunnali, un antipioggia leggero (niente giacconi spessi).
Infine salopette + maglia invernali.
Avreste consigli? Proponete!! Grazie!
Buona giornata!

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.468
9.450
60
Genova
Visita sito
Bici
Ciao a tutti, vorrei prepararmi x la stagione invernale, avrei bisogno di uno spolverino antivento per le discese autunnali, un antipioggia leggero (niente giacconi spessi).
Infine salopette + maglia invernali.
Avreste consigli? Proponete!! Grazie!
Buona giornata!
Cos'è lo spolverino antivento?

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.756
827
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Piccolo resoconto, dopo un paio di uscite: una da 40km e una da 120km.

Per 10€, semplicemente, la qualità è assurda.

Entrando nello specifico, devo precisare che da, almeno otto anni, stavo utilizzando esclusivamente fondelli in gel di Decathlon.
Mi ci sono sempre trovato benissimo, anche dopo oltre 8 ore di "seduta".

Questo fondello è più rigido e voluminoso.
La prima cosa che ho notato è stato uno scarico delle ossa ischiatiche (ovvero una distribuzione del carico "intorno"
alla zona delle ossa ischiatiche).

La sensazione è quella di essere più "sospeso" sulla bici. Un vantaggio dal punto di vista del confort, anche a lungo termine, nei giri lunghi.
Forse uno svantaggio é rappresentato dal fatto che si perde un po' la sensibilità che serve per guidare la bici con il ©u|0, soprattutto quando si staccano le mani dal manubrio o nei tornanti stretti in discesa.

Le fasce elastiche sulle gambe tendono a salire leggermente, ma poi si assestato e non si muovono più.

Vediamo quanto saranno stabili, nel tempo e nei lavaggi, queste caratteristiche.

Allegati

• 20828782611251202322.jpg
    20828782611251202322.jpg
    327,9 KB · Visite: 40

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.468
9.450
60
Genova
Visita sito
Bici
Piccolo resoconto, dopo un paio di uscite: una da 40km e una da 120km.

Per 10€, semplicemente, la qualità è assurda.

Entrando nello specifico, devo precisare che da, almeno otto anni, stavo utilizzando esclusivamente fondelli in gel di Decathlon.
Mi ci sono sempre trovato benissimo, anche dopo oltre 8 ore di "seduta".

Questo fondello è più rigido e voluminoso.
La prima cosa che ho notato è stato uno scarico delle ossa ischiatiche (ovvero una distribuzione del carico "intorno"
alla zona delle ossa ischiatiche).

La sensazione è quella di essere più "sospeso" sulla bici. Un vantaggio dal punto di vista del confort, anche a lungo termine, nei giri lunghi.
Forse uno svantaggio é rappresentato dal fatto che si perde un po' la sensibilità che serve per guidare la bici con il ©u|0, soprattutto quando si staccano le mani dal manubrio o nei tornanti stretti in discesa.

Le fasce elastiche sulle gambe tendono a salire leggermente, ma poi si assestato e non si muovono più.

Vediamo quanto saranno stabili, nel tempo e nei lavaggi, queste caratteristiche.
Ho notato anche io che la zona delle cosce tende a essere meno coperta, in generale.

• Mi piace
Reactions: pecosbill76

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.756
827
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Ho notato anche io che la zona delle cosce tende a essere meno coperta, in generale.
Un'altra caratteristica è la fascia in vita abbastanza alta e contenitiva.
La trovo comoda, tranne quando si tratta di fare pipi.
Decisamente poco pratica, a meno che non ci si chiami Rocco Siffredi...

• Haha
Reactions: fabiopon

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.756
827
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Ho avuto quasi tutti i tipi di fondelli su aly dei marchi citati,denominati +6h,compreso l’elastic interface così osannato..
Il migliore rimane il rosso sui Rion rosso,molto meglio di IE.
A quale fondello rosso di Rion ti riferisci esattamente? R311 o S811 ?
Lo hai trovato migliore rispetto a quale modello EI?

• Mi piace
Reactions: Tempesta85

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.194
4.334
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
A quale fondello rosso di Rion ti riferisci esattamente? R311 o S811 ?
Lo hai trovato migliore rispetto a quale modello EI?
Non ricordo quale sia il rosso…devo vedere.
Il foam che compone il rosso in questione è più portante del EI Paris.

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.756
827
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici

Allegati

• -1089860133-613963435.jpg
    -1089860133-613963435.jpg