abbigliamento su aliexpress

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.170
1.964
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Questo dovrebbe essere l'S-811 (indicativamente 5 ore)
In teoria l'R-311 dovrebbe essere addirittura migliore...
Il mio soprassella detiene lunga, lunghissima carriera per poter affermare che né la densità di fondello, né lo spessore, costituiscono di per sé (o "di per loro"?) parametro di comfort. Non vado a controllare, ma credo di avere S-811 su 5 dei 7 fondelli in mio attuale possesso, con piena soddisfazione di ogni distretto perineale. E' un po' come dire - culo per culo - che una sella è tanto più comoda quanto più è larga.
Tanti anni fa, una 25ina, quando cominciavano ad essere standard i fondelli sintetici (qualcuno ricorda i fondelli in daino?) cambiai un fondello con uno raccomandatomi da un negoziante. Era sottile, non gli avrei dato un soldo bucato, e fu il miglior fondello mai sperimentato. E' vero pure che ormai, porto dietro con me, ormai a pelle, un fondello di pelle di elefante.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.194
4.334
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Questo dovrebbe essere l'S-811 (indicativamente 5 ore)
In teoria l'R-311 dovrebbe essere addirittura migliore.

Accidenti, pensavo che il Paris HP di EI fosse un signor fondello...
Io ho quello a destra sul Rion.
Per quanto riguarda il fondello,la qualità dei materiali del Paris è ottima e resiste ai lavaggi,nel senso che il foam non cede usurandosi.
Ma il rosso ha uno scarico perineale più efficace e nel mio caso è una manna dal cielo.
Il Paris è più elastico,il rosso è più alto.
Insomma due buoni prodotti.

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.756
827
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Per quanto riguarda il fondello,la qualità dei materiali del Paris è ottima e resiste ai lavaggi,nel senso che il foam non cede usurandosi.
Ma il rosso ha uno scarico perineale più efficace e nel mio caso è una manna dal cielo.
Nel dubbio, ho appena ordinato queste due salopette:

1) https://a.aliexpress.com/_Extol3D
Dovrebbe essere il modello Rion, con fondello S-811,ma senza il marchio Rion

2) https://a.aliexpress.com/_EyrDUm7
Dovrebbe essere lo stesso modello, ancora senza marchio Rion, ma con fondello EI Paris HD

Ho speso in totale la bellezza di 40 euro per entrambi (il top di gamma Decathlon con EI Endurance HD costa 69€).

Li proverò con calma, li confronterò tra loro, li toccherò con mano (saranno proprio uguali tra loro, a parte il fondello? Il fondello del simil Rion "Cyklopedia" sarà proprio un EI autentico, a quel prezzo? Queste salopette saranno effettivamente uguali alle Rion, a parte le scritte, pur costando meno? ) e poi deciderò se tenerli o renderli.

Tanto, ormai, fare i resi con Aliexpress è comodo quasi come farli con Amazon...

Peccato che questi modelli non vengano prodotti anche in altri colori (a parte il blu scuro, che non mi piace).

Ultima modifica:

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.756
827
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.756
827
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
curiosità, a chi ti affidi per spedire in Cina, e con quali costi? spedizioni economiche non ne ho mai trovate..
Nessun costo.
Come su Amazon: richiedi il reso, stampi l'etichetta, prepari il pacco, lo consegni in un punto di ritiro, scegliendo quello più vicino a casa.

mieicodici

Gregario
3 Maggio 2010
501
110
Visita sito
Bici
colnago
Nessun costo.
Come su Amazon: richiedi il reso, stampi l'etichetta, prepari il pacco, lo consegni in un punto di ritiro, scegliendo quello più vicino a casa.
Confermo :D a destra di ogni annuncio c'è il relativo servizio che il venditore offre, molti, ma non tutti, offrono "il reso gratuito" e in pratica se non ti piace o la misura è sbagliata, vai sulla scheda annuncio e cerchi il menu del reso gratuito, ci clicchi sopra e poi ti appare una stampa di reso identico a quelle di amazon, e lo porti o alla buffetti oppure in posta e lo lasci. Il pacco arriva a MIlano (di solito ) e poi hai il rimborso. ciaoo

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.415
1.993
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Sei il mio guru in termini di salopette.
Su Tuo consiglio ho preso il famoso Swiftofo con fondello Paris HD che trovo fantastici ma che adesso costano 70 euro.
Adesso si sta parlando del fondello rosso di Rion.
Che modello hai preso e che taglia?
Di Swiftofo ho la taglia L (Asia) M (Europa/USA).
Grazie

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.194
4.334
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Sei il mio guru in termini di salopette.
Su Tuo consiglio ho preso il famoso Swiftofo con fondello Paris HD che trovo fantastici ma che adesso costano 70 euro.
Adesso si sta parlando del fondello rosso di Rion.
Che modello hai preso e che taglia?
Di Swiftofo ho la taglia L (Asia) M (Europa/USA).
Grazie
Ho preso la salopette Rion mis m
Sono 175x70.
Quello che non mi è piaciuto dei Rion è che erano larghi all’inguine mentre tutto il resto perfetti.
Li ho fatto ridurre dalla sarta.
Certo che venendo da Swiftofo ti troverai un nylon dei Rion molto meno elastico e con molte più cuciture.
Il bello degli Swiftofo è la lavorazione dei pannelli,praticamente non ci sono cuciture alle cosce.

Ultima modifica:

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.468
9.450
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Sono 175x70.
Quello che non mi è piaciuto dei Rion è che erano larghi all’inguine mentre tutto il resto perfetti.
Certo che venendo da Swiftofo ti troverai un nylon dei Rion molto meno elastico e con. Oltre più cuciture.
Il bello degli Swiftofo è la lavorazione dei pannelli,praticamente non ci sono cuciture alle cosce.
Confermo in toto.

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.756
827
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Sono 175x70.
Certo che venendo da Swiftofo ti troverai un nylon dei Rion molto meno elastico e con. Oltre più cuciture.
Guardando le foto presenti nei link che ho postato nel pomeriggio, ti sembrano salopette Rion, seppur non marchiate?

Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.194
4.334
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.415
1.993
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Sono 175x70.
Certo che venendo da Swiftofo ti troverai un nylon dei Rion molto meno elastico e con molte più cuciture.
Sono dei pantaloncini maglifici gli Swiftofo.
Forse è inutile che vada tanto in giro a cercare di risparmiare e ne acquisti un secondo paio.
Il tessuto, la lavorazione ed il fondello sono di altissimo livello e mi trovo benissimo.
Quando devo fare i lunghi li indosso senza alcuna preoccupazione.
Grazie come sempre per l'aiuto.

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
979
1.391
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
In merito a caschi e scarpe, invece, c'è qualcosa di veramente interessante in Cina?

Intendo prodotti di qualità a prezzi particolarmente bassi, ovviamente...
Da qualche parte nel tread c'è la recensione del casco che mi ha salvato la testa. Cerca Cairbull

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024