abbigliamento su aliexpress

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
978
1.386
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Dalle immagini sembra di no ma nella descrizione, al netto della traduzione automatica, dice "La giacca da ciclismo invernale con fodera in pile ti mantiene caldo " che mi fà dubitare
La ho utilizzata Domenica scorsa 5/12 gradi con sotto solo una mezzemaniche brynje in rete, Il micro fleece è solo sulla schiena e permette una discreta traspirazione, parte anteriore e maniche sono in tessuto windproof 3 layer.

Reactions: airmat

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.832
604
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
La ho utilizzata Domenica scorsa 5/12 gradi con sotto solo una mezzemaniche brynje in rete, Il micro fleece è solo sulla schiena e permette una discreta traspirazione, parte anteriore e maniche sono in tessuto windproof 3 layer.

Non conosco la maglia brynje, suppongo sia un intimo invernale...
Essendo la 'giacca' windproof immagino resista bene al vento e non sia molto traspirante. L'importante è che non faccia troppo caldo. 5/12°C pensi sia il suo range o può agevolmente tenere a 0?
Ho visto anche questa che ha una leggera imbottitura ma non sembra molto antivento
Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
84,32€ | Santic Giubbotti da ciclismo da uomo Winter Bike MTB Maglie da ciclismo Velluto sottile antivento Bici da strada calda con tasche WZ24C01177

Scusate se la tiro lunga ma è che ho già 4 completi invernali (2 presi su ali fanno troppo caldo, li uso solo per btw) e non vorrei l'ennesimo doppione

Ultima modifica:

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
978
1.386
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
La brynje Superthermo è la maglia più famosa ed efficace degli intimi di rete, con tempereture sotto a 5° di solito utilizzo questa:

comunque ieri temperatura 0/10 gradi ho utilizzato la prima con una Brynje Superthermo manica lunga, le discese le ho fatte senza smanicato

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.443
9.399
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Vero, ma costano un rene e soprattutto su AlìExpress non ci stanno

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.695
1.450
Piemonte
Visita sito
Vero, ma costano un rene e soprattutto su AlìExpress non ci stanno
Io so che una cosa simile può essere presa come una bestemmia, ma una volta che uno ha una giacca esterna con tasche da ciclismo, come intimo, sopratutto se fa freddo freddo e serve intimo manica lunga, io ho spesso usato intimi generici da sport, tipo sci o escursionismo.
Non è che il sudore in bici sia diverso dal sudore che si fa non so, facendo skialp.
Ovviamente vice versa
Ieri ne ho visto uno alla lidl, chissà se va ...

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.443
9.399
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Beh...anche io a volte uso l'intimo per il calcio preso da Deca ma non ditelo a nessuno...

Reactions: loiety

andrx

Pedivella
11 Luglio 2013
336
38
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Quindi riassumendo cosa mi serve per non congelarmi in discesa e in pianura (ciclabile) zona Trentino? Ho ordinato una salopette x-tiger
41,91€ | Pantaloni con bretelle da ciclismo invernali termici X-TIGER con tasca posteriore 5D imbottiti in Gel da uomo pantaloni con bretelle sportive in pile pantaloni con bretelle da bici da strada MTB

Ma adesso mi sorge il dubbio.. è felpata o è uguale a questa (che ho già ed è quasi come essere nudi)?
35,56€ | X-TIGER pantaloni con bretelle da ciclismo pantaloni termici invernali da Mountain Bike collant da bicicletta Coolmax 5D Gel Pad tenere in caldo i pantaloni con bretelle

Poi ho preso questi sperando che mi tengano caldi i piedi e soprattutto che mi permettono di agganciarmi ai pedali look (perché i copri scarpe x-tiger mi si infilano proprio dove il pedale va ad incastrarsi e quindi non si incastra)
20,96€ | Copriscarpe da ciclismo invernali impermeabili e antivento Copriscarpe da bicicletta completi Attrezzatura da ciclismo Stivaletti da bici di alta qualità

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.695
1.450
Piemonte
Visita sito
Io dei capi invernali xtiger non mi fido più. Ho anche io quella sottile, che serve in condizioni di mezza stagione. Aspetto recensione di altri capi, io ho dato

Reactions: lechuzo2008

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.284
761
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Reactions: Danvlo

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.695
1.450
Piemonte
Visita sito
Io ho preso qualche capo rion, e non mi sono spiaciuti
Se uno guarda i commenti, non tutti sono magnifici, io ho degli estivi col fondello verde e mi va, ma dai commenti si desume che il capo è spesso e caldo. Poi poco elastico, ok ...

Reactions: andrx

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.261
4.512
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Condivido ma solo in parte,il problema salari e potere d'acquisto in Italia è sempre maggiore,a forza di aumentare i prezzi di tutto l'unico risultato che si ottiene è di fare migrare gli acquisti su mercati a basso costo.
Tra parentesi,non sempre la qualità dei prodotti italiani è migliore di quella dei prodotti cinesi, mentre il costo è sempre 4/5 volte maggiore.

andrx

Pedivella
11 Luglio 2013
336
38
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
76,81€ | RION ciclismo giacca a vento da uomo maniche lunghe bicicletta traspirante abbigliamento da bici giacche invernali abbigliamento moto antivento

Questa come sarà? Qualcuno l'ha provata?

Ps: apparte che il made in Italy non è fatto in Italia.....vedi montura che è qui dove abito io,ma la roba che compri non è fatta qui.... comunque 150€ di una maglia di plastica per andare in bici anche no

Maverick89

Pignone
15 Settembre 2023
287
247
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Gtr Team Rim 105
In passato avevo preso questo pantaloni con il fondello Paris, sono i miei preferiti in assoluto!

L'altro giorno, ho trovato questi in offerta a 10€ con il fondello Paris (teoricamente) da massacrare sui rulli..

Ho confrontato i fondelli e il primo è veramente morbido, quello nuovo è decisamente più duro e spesso.
Entrambi hanno il marchio Elastic Interface stampato.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.190
14.349
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Il problema salari c'è,ma ormai l'attrazione del basso costo e dell'abbigliamento "spazzatura"(al di fuori del settore bici soprattutto) dalla Cina, ha contagiato anche chi problemi di salario non ne ha.Io seppur abbia un salario davvero molto modesto,cerco di comprare meno ma dando un occhio a come è fatto,a quanto dura e dove viene prodotto.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.832
604
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Mi piacerebbe sapere se tiene caldo e se le maniche sono con tessuto fitto o traforate

Grazie

"Tiene caldo" poco, che è un pregio per un intimo invernale. La caratteristica principale è la traspirabilità, per far allontanare il sudore dalla pelle, e qui l'intimo darevie lavora bene. La regolazione termica la fai con lo/gli strato/i esterni.
Le maniche sono retate come la maglia
Il tessuto della darevie è più spesso della media degli intimi invernali ma è molto morbido e piacevole al tatto; un po' meno le cuciture, anch'esse più voluminose del consueto, ma non sono fastidiose. Nel complesso è un buon intimo invernale ad un prezzo bassissimo

Reactions: pecosbill76

andrx

Pedivella
11 Luglio 2013
336
38
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Offtopic: non ho mai capito le gente che compra i jeans coi buchi, tantomeno quelli con le voragini.....non so se li pagano 20€ o150€, è comunque una cosa imbarazzante che non valorizza l'oggetto , è proprio spazzatura......io cerco di valorizzare anche i vestiti di AliExpress, per questo che mi informo qui

Reactions: trecow and fabiopon

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.189
4.332
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ma sono target ben diversi però,comunque scartando a priori l’abbigliamento spazzatura cinese,trovo in aly buone cose con un po’ di esperienza.

Reactions: andrx

Classifica generale Winter Cup 2024