abbigliamento su aliexpress

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.755
15.104
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao, scusate, su ali vendono occhiali con le clip per la miopia come questi: Vedi l'allegato 464600

ma poi come funziona? le lenti poi si fanno dal proprio ottico che le monta sulla clip? o si possono sempre acquistare su ali? e poi nel caso come si monterebbero sulla clip?
E si, le lenti vanno centrate su di te, questo non è possibile farlo online, devi andare da un ottico con l'occhiale completo, che poi farà le lenti e le monterà sulla clip

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.764
1.049
Bassa Comasca
Visita sito
Io , per mia esperienza personale , ho fatto una domanda al negozio di occhiali vicino a casa, avendo le lenti progressive non potrei usare quella clip, in tutti i modi anche se volevo fare delle graduate , mi ci vogliono circa 200€ . Con 79€ ho comprato i Demon fotocromatici con lunetta da 2,50.
Ciao scusami, ma per lunetta intendi le lenti e al silicone che auto attaccano?
Grazie.

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
968
1.364
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
  • Mi piace
Reactions: mieicodici

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.141
4.282
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
anni fa ho comprato su ali delle maglie marca SPEXCEL anti acqua e antivento maniche corte, tipo Gabba, adesso non le trovo piu, che voi sappiate vi sono delle maglie simili anche di marca diversa?
Interessante,sono curioso anche io,anche perché non ricordo capi tipo Gabba e/o Perfetto di brand noti su Aly come Spexcell,anche perché i pannelli che costruiscono questi capi castelli sono fatti di marchi registrati.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.931
3.167
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Interessante,sono curioso anche io,anche perché non ricordo capi tipo Gabba e/o Perfetto di brand noti su Aly come Spexcell,anche perché i pannelli che costruiscono questi capi castelli sono fatti di marchi registrati.
Io presi questi sono capi perfetti ma non riesco più a trovarli, ne dovrei avere 5 o 6, l'unico problema è che gli ho fatto cambiare la cerniera che tra lavaggi ed utilizzo si è usurata

Allegati

• Screenshot_20241008_091053.jpg
    Screenshot_20241008_091053.jpg
    195 KB · Visite: 63
  • Mi piace
Reactions: jokerout

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.664
1.385
Piemonte
Visita sito
Ciao, scusate, su ali vendono occhiali con le clip per la miopia come questi: Vedi l'allegato 464600

ma poi come funziona? le lenti poi si fanno dal proprio ottico che le monta sulla clip? o si possono sempre acquistare su ali? e poi nel caso come si monterebbero sulla clip?
...
Degli occhiali per miopi premontati esistono

Ma francamente, una cosa sono occhiali da 10 € per presbiopia dove ogni tanto si butta l'occhio sul ciclocomputer, un'altra sono le lenti con cui si guarda il campo grande, si deve vedere bene pena ammazzarsi e non ci si deve rovinare la vista. Ho la moglie miope e non poco (se no non avrei avuto speranza) e da sempre sappiamo che non ci sono scorciatoie, lei usa fortunatamente le lenti a contatto.
Ovviamente per quelle cifre può valere la pena provare ...

• Mi piace
Reactions: pecosbill76

Danvlo

Pignone
28 Febbraio 2021
206
144
roma
Visita sito
Bici
tarmac

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.141
4.282
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Qualcuno è un felice possessore di questo indumento??

SPEXCEL 22 All New Explore gilet da ciclismo interno antivento e termico invernale 2 strati abbigliamento da ciclismo con tasca sul petto
Occhio che quel pile sotto cresolo renda molto caldo,un po’ fuori dai normali utilizzi di un gilet.
Se per le temperature esterne si ha bisogno di un capo con interno in pile,forse il gilet non è il capo ideale ma ci vorrebbe qualcosa di più protettivo con le maniche

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.664
1.385
Piemonte
Visita sito
Occhio che quel pile sotto cresolo renda molto caldo,un po’ fuori dai normali utilizzi di un gilet.
Se per le temperature esterne si ha bisogno di un capo con interno in pile,forse il gilet non è il capo ideale ma ci vorrebbe qualcosa di più protettivo con le maniche
Io ho un capo caldo con le maniche staccabili e spesso di inverno lo uso come gilet magari a salire e poi per scendere mi metto sopra l'antivento. Come capo a mio modesto parere non è un assurdo, anche se, si, maniche staccabili è preferibile.

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.402
9.305
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io ho un capo caldo con le maniche staccabili e spesso di inverno lo uso come gilet magari a salire e poi per scendere mi metto sopra l'antivento. Come capo a mio modesto parere non è un assurdo, anche se, si, maniche staccabili è preferibile.
Io uso da qualche anno un capo simile, la Castelli Perfetto, veramente ottima, la uso moltissimo in versione smanicata giocando con l'intimo e i manicotti. Se esco dalla Riviera Ligure attacco anche le maniche.
Unico difetto che per attaccare e staccare le maniche ti devi fermare anche se per poco, per cui bisogna ricordarselo.

• Mi piace
Reactions: loiety

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.070
8.943
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)

ho visto un paio di occhiali interessanti con questo sistema e vorrei capire, perchè se poi pago 30 euro l'occhiale su ali e 100 euro le lenti dall'ottica mi sa che non ne vale proprio la pena...

occhiali così li trovi anche sui siti italoiani o ancora meglio dall'ottico. Se hai miopia alta, lascia perdere. E comunque sempre meglio lenti a contatto più occhiali da sole, se puoi

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.664
1.385
Piemonte
Visita sito
Io uso da qualche anno un capo simile, la Castelli Perfetto, veramente ottima, la uso moltissimo in versione smanicata giocando con l'intimo e i manicotti. Se esco dalla Riviera Ligure attacco anche le maniche.
Unico difetto che per attaccare e staccare le maniche ti devi fermare anche se per poco, per cui bisogna ricordarselo.
Il mio è biemme, ma ho visto che non hanno il suo "erede" in produzione. Mica male biemme, era un po' che non andavo sul loro sito.

• Mi piace
Reactions: fabiopon

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
245
115
Visita sito

ho visto un paio di occhiali interessanti con questo sistema e vorrei capire, perchè se poi pago 30 euro l'occhiale su ali e 100 euro le lenti dall'ottica mi sa che non ne vale proprio la pena...

Io ho preso questi.
Non sono come quelli dell'ottico ma, per il prezzo che hanno, il loro lavoro lo fanno.
Vedo la strada e i dati del computerino e non devo cambiare le lenti al variare del meteo (sole, nuvole).

Allegati

• Screenshot_20241009_144758_Brave.jpg
    Screenshot_20241009_144758_Brave.jpg
    196,4 KB · Visite: 8

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.015
147
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Provato 5/6 modelli diversi, questi i migliori

Calzini aerodinamici estivi in Silicone antiscivolo calzini da ciclismo Whiteline calzini da bici da corsa sportivi da bicicletta da uomo Calcetines
Comprati su tuo consiglio, usati due volte. Ottimi. Grazie x la dritta.

• Mi piace
Reactions: airmat and Danvlo

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.664
1.385
Piemonte
Visita sito
Io ho visto queste

ma l'impressione è che sia meno spessa di quello che dicono ma più spese di quelle descritte sopra. Esteticamente mi piacciono. dalla descrizione sembra che si debba prendere una taglia in più. Ho ancora il ditino indeciso se acquistare o meno.
Quì di spexcell non c'è niente, è una contraffazione
Alla fine l'ho presa. Non ho nemmeno pensato che potesse essere quella marca, però mi pare una maglia felpatina più che civile, aderente ed elasticizzata, assolutamente non winfproof, potrebbe anche stare sulla pelle, ideale per l'inverno sotto un capo pesante o antivento. Insomma, devo ancora provarla ma a mio avviso al freddo fa il suo sporco lavoro. Va presa una taglia in più rispetto alle misure deca.

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
968
1.364
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Oggi ho ricevuto questi:

https://www.aliexpress.com/item/1005007537832192.html

Materiali ottimi per entrambi con buone rifiniture, purtroppo la maglia è leggermente larga ho preso una S sono 165 per 59 Kg che danno per altezza 155-170 cm peso 55-65 kg percui la ho restituita per prendere una XS

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.746
822
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica

Ho già comprato una mezza dozzina di Kapvoe: per me non sono niente male.

Tutti hanno compresa la stessa identica clip per lenti da vista.
In questo modo, la spesa per le lenti è giustificata: se si rompe una clip, ne ho altre uguali già pronte.

Dal mio ottico, comunque, un paio di lenti sintetiche per miopia, del tipo più economico, mi sono costate 50 euro in tutto.

Ho scelto lenti economiche perché, abitualmente, non le uso assolutamente: le ho prese per quelle occasioni nelle quali preferisco non usare le lenti a contatto.
Sono lenti "piccole", quindi il campo visivo perimetrale è un po' limitato, rispetto alla visione che si ha usando occhiali da vista ampi o, meglio ancora, le lenti a contatto.

• Mi piace
Reactions: trecow

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.827
603
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Arrivate le arcinote calze simil-compression
Non sono per niente compression ma sono molto belle, morbide e piacevoli al tatto. Molto brutte la cucitura verticale e quella piede/gamba. Voto qualità 7, qualità/prezzo 10. per un po' non potrò fare la prova perchè porto la bdc dal mecca e mi sa che non la riavrò subito

• Mi piace
Reactions: mieicodici