eh si, l'acquisto dagli states non è per nulla conveniente da molti anni ormai, solo consegnato.com, con le sue tecniche di aggiramento del dazio (spero legali), è riuscito a far arrivare in Italia roba a prezzi stracciati.
Mi sono appena assemblato il PC da solo scegliendomi i pezzi accuratamente, e ordinando in Italia ho speso meno di quanto avrebbe speso un cittadino della California !
Comunque ritornando in tema, facciamo un semplice calcolo, prendendo in esame una bici di una compagnia statunitense, la
Trek
[url]http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/road/race_performance/madone_3_series/madone_3_1_h2_compact/#[/URL]
una trek domane 3.1 costa 2039,99 $, bisogna aggiungere le tasse in Florida, sono 142,80 $ e si arriva ad un totale di 2182,79 $ a cui bisogna aggiungere 21% di IVA e 4% di dazio, per un totale di 2728,48 $
Bisogna pagare un extra alla compagnia aerea per il trasporto di un bagaglio speciale, e bisogna occuparsi dell'imballaggio della bici, queste spese te le lascio calcolare a te.
Al cambio odierno, una trek domane 3.1 ti costa 2115,75 più le eventuali spese che ti ho accennato prima
In Italia una trek domane 3.1 ti costa 1799
L'unica possibilità che ti rimane è acquistare una bici della passata stagione in super sconto
Comunque considera che per Miami ci sono 7% di tasse, sul totale dovrai aggiungere 25% di iva e dazio. Non so se, una volta in Europa, c'è la possibilità di scaricare il 7% pagato negli states, dovresti chiedere.
Inoltre dovresti leggerti il libretto di garanzia poiché non è scontato che la garanzia sia internazionale[/QUOTE
Perfetto Andrea Grazie