Secondo il link del primo forum sembra che la nuova legge dovrebbe essere una regola comunitaria ma che in Italia sia al quanto ambigua.
beh, a me pareva logico che l'iva si pagasse su tutto...
Non molto logico, se consideriamo che un bene al seguito di un viaggiatore ha una franchiggia di 175 sia per iva che per dazzi alla fine ci poteva anche stare.
Anche perché questa norma snellirebbe di molto il lavoro delle dogane.
Se consideriamo che un frontaliero ha una franchiggia di 25 poi ci si rende conto che il limite di 22 è oltremodo restrittivo.
Alhoa
Vorrei comperare un paio di ruote negli states,che costano 800 dollari quanto pagherei di spese doganali e dazi vari?
Il venditore è anche disposto a dichiarare 200 dollari mi fido.
mi chiederanno per lettera la documentazione integrativa, cioè una ricevuta di transazione. A quel punto dovrei chiederne una addolcita al venditore, anche se pur pagando tutto il dovuto resterebbe comunque un (discreto) affare...
anch'io interessatoVisto che si parla di importazioni..io sto pensando di importare, dirattamente da un produttore(CIna e taiwan) un kit telaio+ fork. Sapete quanto potrebbe venire a costare tutto questo? Grosso modo il prezzo è 300$ + 85$ spese di spedizione...
sarai attorno alle 70-100 euro,digli di dichiarare 150 x iltelaio e 50 x la forca e paghi circa 50 euroVisto che si parla di importazioni..io sto pensando di importare, dirattamente da un produttore(CIna e taiwan) un kit telaio+ fork. Sapete quanto potrebbe venire a costare tutto questo? Grosso modo il prezzo è 300$ + 85$ spese di spedizione...
dovrei acquistare in questo sito, qualcuno sa se è affidabile o meno ??