Conosco i titolari. Io non avrei alcun problema ad acquistare da loro.
grazie, se l'acquisto dovesse andare a buon fine, ti romperò ancora le scatole !!!
Conosco i titolari. Io non avrei alcun problema ad acquistare da loro.
sì, se non erro il 5%
iVA 20%sicuro ? credevo si aggirasse attorno al 15/20%
iVA 20%
dazio 4/5%
Tra l'altro su certi telai hanno dei prezzi veramente concorrenziali...vedevo ieri che hanno dei telai LOOK 595 sia ORIGIN che Ultra mod.2008, a 3000$ che, se non vado errato, al cambio attuale sarebbero 2100 o poco piu'...Bisogna vedere poi cosa ti fanno pagare tra tasse,dazi,dogane e quant'altro.Conosco i titolari. Io non avrei alcun problema ad acquistare da loro.
io avevo acquistato ancora un anno fa delle polo abercrombie and fitch dal sito ufficiale usa e ti posso garantire che alla dogana sono dei veri ladri e criminali!!!!!spedito da fedex, nella fattura calcolano come oneri doganali da pagare il 12% della cifra totale convertita in euro e considera che la cifra totale comprende prezzo articolo più spese di trasporto.....cioè ti tassano anche il corriere espresso non solo l?articolo!!!! come se non bastasse quel 12% ottenuto lo sommano alla cifra totale in euro e dal risultato della somma ci calcolano un ulteriore 20% cioè la nostra iva!!! il 12% + il 20% é l? onere doganale da pagare..... ho ancora la fattura se non ci credete! morale: meglio non comprare dall? america.....
Non funziona, pensi che i funzionari doganali siano dei polli?Se acquisti dagli States prova a contattare il venditore via mail e chiedi di far scrivere GIFT(realo) sul contenuto della scatola. In teoria non dovresti pagare nessun dazio doganale.
Prova su ebay dall'estero funziona!!!
Confermo al 100 %, purtroppo..... che sia sbagliato non si discute, ma purtroppo è così..... comunque mio fratello ha recentemente acquistato (circa due o tre mesi fa) dell' abbigliamento dagli usa, e non c' erano dazi doganali, solo iva al 20 % e il solito contributo per la riscossione del denaro... cioè il corriere prende circa 8 euro per la sola operazione di incasso del 20% iva..... questo con fedex. La cosa interessante è che fino ad 1/2 anni fa (come avevo già postato in questa discussione) i dazi doganali c'erano! forse è una misura che riguarda solo gli acquisti dagli usa per la ripresa dell' economia....non so spiegare il motivo! meglio così comunque!Se compri da un negoziante l'iva viene calcolata sul totale della fattura, quindi le spese di spedizioni vengono quasi sempre ivate.
Confermo al 100 %, purtroppo..... che sia sbagliato non si discute, ma purtroppo è così..... comunque mio fratello ha recentemente acquistato (circa due o tre mesi fa) dell' abbigliamento dagli usa, e non c' erano dazi doganali, solo iva al 20 % e il solito contributo per la riscossione del denaro... cioè il corriere prende circa 8 euro per la sola operazione di incasso del 20% iva..... questo con fedex. La cosa interessante è che fino ad 1/2 anni fa (come avevo già postato in questa discussione) i dazi doganali c'erano! forse è una misura che riguarda solo gli acquisti dagli usa per la ripresa dell' economia....non so spiegare il motivo! meglio così comunque!
Per esperienza personale:
NON farti spedire oggetti con USPS ( le nostre Poste, per intenderci ).Paghi poco la spedizione, intorno ai 38/40$ e gli oggetti finiscono in dogana a Milano, spesso a Lonate Pozzolo, dove, se in piu' c'e' la dicitura "gift",possono anche rimanerci mesi (controlla su google i forum dove si parla-male-della suddetta dogana),e dove se mancano i documenti d'acquisto (es. fattura o bolla con valore dichiarato) la roba la vedi nel 2020.
Fattti spedire, pagando sicuramente di piu', con EMS o UPS dove sono loro ad occuparsi -velocemente-dello sdoganamento.Anzi,ti diro' di piu', non so per quale magica congiunzione astrale talvolta recapitano regolarmente l'oggetto senza che tu debba versare un surplus.Quasi bypassino la dogana stessa...boh...