per saldare bene il titanio non bisogna contaminare con ossigeno il cordone e si può ovviare riempiendo il tubo di argon, in campana questa condizione è portata all'estremo e mi dite che addirittura che le saldature non rispondono alle caratteristiche !! siete fantastici!!
sicuramente sarà più difficoltoso saldare ma questo è un punto a favore dei telaisti Italiani che producono eccellenze in questo modo!!
come Ti ho detto chi salda in campana (salvo rarissime eccezioni) lima le saldature proprio perché tale tecnica non permette di eseguirle bene come chi scegli di non usare la campana, ma è in grado di garantire comunque l'assenza di contaminazione.per saldare bene il titanio non bisogna contaminare con ossigeno il cordone e si può ovviare riempiendo il tubo di argon, in campana questa condizione è portata all'estremo e mi dite che addirittura che le saldature non rispondono alle caratteristiche !! siete fantastici!!
sicuramente sarà più difficoltoso saldare ma questo è un punto a favore dei telaisti Italiani che producono eccellenze in questo modo!!
Matteo mai detto tutto ciò. Piuttosto non direi che le cosiddette eccellenze stanno solo in Italia. E la scuola Americana che, piaccia o no ha la sua buona fetta di storia specie per il titanio, non usa la campana. Pensi che siano tutti fannulloni o incapaci?
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io non giudicherei una tecnologia o l'altra. Piuttosto la cura, l'accortezza e le precauzioni che ci mette il telaista nel metterla in pratica.
Crisp credo sia al top, così come lo sono alcuni che saldano in campana. Quanto scritto nella faq non è una certificazione riconosciuta che la campana sia incompatibile, ma solo che è a lui incompatibile, secondo le proprie pratiche opertive, quindi non usiamola in maniera impropria.
Di taluni altri invece non ho proprio la massima fiducia, diciamo.
Sono più che d accordo il tutto purtroppo è partito da una mia constatazione che non mi aspettavo e mi spiego poco .ma cmq credo che tutti i costruttori siamo coscienziosi dopo tutto ci mettono faccia ,garanzie,e sicurezza del ciclista chi con più cura estetica e chi meno
appunto il problema non è tanto la tecnica,Questo però è interessante...
[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4939449&postcount=1561[/URL]
appunto il problema non è tanto la tecnica,
ma che qualcuno si ostina ad acquistare telai in titanio prodotti in serie come se fossero lavorabili come quelli di alluminio
non sono informato come lavori litespeed oggi,Ezio vuoi dirmi che può succedermi sul Litespeed T5 che ho appena ritirato???
non sono informato come lavori litespeed oggi,
in passato era una lavorazione di alta gamma
Ezio vuoi dirmi che può succedermi sul Litespeed T5 che ho appena ritirato???
Ezio vuoi dirmi che può succedermi sul Litespeed T5 che ho appena ritirato???
Presente con un Siena in riabilitazione!
nota adesivi: arrivati alla fase Screpolatura