ACSI ciclismo, situazione risolta?

super simo

Pignone
5 Maggio 2011
284
2
a casa
Visita sito
Bici
ferro
per quello che mi hanno spiegato udace sancisce il doppio tesseramento,giusto ma se non è riconosciuto come ente penso che non possa far valere le proprie ragioni e quindi non dovrebbero far menate a chi domani vorrà far la tessera giornaliera o sbaglio?

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Da questo punto di vista è vero, ma per quanto mi riguarda, non infrangerò il regolamento dell'ente al quale il mio team è affiliato e che mi ha rilascito la tessera.
Nè posso consigliare di farlo. Anzi.

Giampi hai colto il punto!......però l'udace non è un EPS.....è per questo che prima era con csain ed ora con acsi......

super simo

Pignone
5 Maggio 2011
284
2
a casa
Visita sito
Bici
ferro
per i piu esperti.
-ma a questo punto si puo chiedere l annullamento della tessera udace ed eventuale restituzione economica?
-a questo punto ci si ripotrebbe tesserare per il 2012 con ente riconosciuto e partecipare solo alle loro gare riconusciute da consulta?

Gladiatore65

Novellino
26 Settembre 2011
34
1
Torino
Visita sito
Bici
strada Giant Propel Advanced SL,Turro Carbon; crono Orbea Ordu, Orbea Ora
Giampi hai colto il punto!......però l'udace non è un EPS.....è per questo che prima era con csain ed ora con acsi......

Vero, chiamiamolo con il suo nome Unione degli amatori ciclismo europeo, ciò non toglie che ha un suo regolamento che vieta il doppio tesseramento, perciò non puoi chiedere di infrangerlo, la questione è solo dell'organizzatore e l'ente a cui è affiliato se non ci fanno correre ci ridanno i soldi

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc

la questine è tutta lì da quello che ho capito

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.500
693
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

Secondo me si,pero' bisogna vedere le condizioni con cui si e' firmato il contratto.L'Udace ha sempre dato per fatto l'unione con lo Acsi e ha fatto i tesseramenti,bisogna vedere se sul contratto di affiliazione e' mensionato questo accordo.

super simo

Pignone
5 Maggio 2011
284
2
a casa
Visita sito
Bici
ferro
Secondo me si,pero' bisogna vedere le condizioni con cui si e' firmato il contratto.L'Udace ha sempre dato per fatto l'unione con lo Acsi e ha fatto i tesseramenti,bisogna vedere se sul contratto di affiliazione e' mensionato questo accordo.
ok,mettiamo caso che allora molti udacini si attrezzano col doppio tesseramento giornaliero o asi esempio per tutto il 2012 al costo di 10 euro,lo scoprono e gli squalificano come udace,a quel punto ha valore la tessera giornaliera o un nuovo tesseramento di ente riconosciuto per correre in gare e gf aperte alla consulta per il 2012?

Ulzana

Pignone
6 Maggio 2008
296
15
Visita sito
Bici
De Rosa
Una semplice domanda.....Se il regolamento di una Granfondo recita "Aperta a tutti i tesserati F.C.I. – U.D.A.C.E. ed Enti di Promozione Sportiva in possesso di idoneità medico sportiva per la pratica del ciclismo..." allo stato attuale un tesserato UDACE come me, può partecipare?

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.500
693
57
Visita sito
Bici
In prestito
E se facciamo la doppia tessera in 10mila ? Ci squalificano tutti ????
Provate a fare due conti CON l'oste.....

Andy

10000 squalificati Udace per quest'anno significano altrettanto tessere in meno per il 2013,e non penso che possono correre questo rischio,anche se ne stanno correndo uno piu' grande.

Reactions: torta74

calvid02

Pedivella
1 Marzo 2006
423
4
Podenzano (PC)
Visita sito

ha fatto un errore chi ha scritto il regolamento. Doveva scrivere ACSI-UDACE oppure prima della separazione, CSAIN-UDACE!
CHi ha fatto il regolamento ha commesso un errore!

Ultima modifica:

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
64
Visita sito

Confermo resoconto perfetto privo di polemiche assolutamente cronaca
Alberto

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
64
Visita sito

Allo stato attuale con una lettura restrittiva di tutte le norme e comunicati NO.tralasciando le gare in circuito vi immaginate gli organizzatori delle Gf quali ad esempio la 9 colli restituire le iscrizioni a N udacini?
Prevedo un finale a taralluci e vino.
Alberto

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito

Voglio vedere anche , in certe regioni dove ci sono 20 iscritti di altre federazioni e 120 udace , se organizzano una corsa con 20 partecipanti.

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
39
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012

Se la gara è organizzata da Udace pero' puo' partecipare eccome

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.500
693
57
Visita sito
Bici
In prestito
Certo che puoi partecipare e sei coperto anche dalle assicurazioni le quali oprano h24 senza clausole particolari

Sei coperto solo dall'assicurazione Udace della manifestazione che paga solo per carenze organizzative,se cadi da solo ti dovrebbe pagare l'assicurazione dell'ente a cui sei tesserato pero' in questo caso non paga visto il verbale della Consulta.

Classifica generale Winter Cup 2024