Intendi montaggio entry level o montate male tipo a casaccio?Grazie della risposta. Ho letto che le Marin sono montate male (Nicasio e Four corners). Controllo le breezer grazie
Intendi montaggio entry level o montate male tipo a casaccio?Grazie della risposta. Ho letto che le Marin sono montate male (Nicasio e Four corners). Controllo le breezer grazie
quella che costa sui mille (dovrebbe essere la Nicasio) dovrebbe montare Claris. A quasi lo stesso prezzo c'è la Ribble che monta Tiagra o ancora a meno ci dovrebbe essere la Salsa Journeyman con Sora e forcella in carbonio. Quindi forse a parità di prezzo non conviene. Adesso che ci penso c'è la Cube Nuroad sui 1000 con Tiagra.Intendi montaggio entry level o montate male tipo a casaccio?
Ho capito. E anche vero che c’è un buon margine di trattativa sul marchio. E venduto da chi tiene cannondale. Le breezer sono interessantiquella che costa sui mille (dovrebbe essere la Nicasio) dovrebbe montare Claris. A quasi lo stesso prezzo c'è la Ribble che monta Tiagra o ancora a meno ci dovrebbe essere la Salsa Journeyman con Sora e forcella in carbonio. Quindi forse a parità di prezzo non conviene. Adesso che ci penso c'è la Cube Nuroad sui 1000 con Tiagra.
W la bassa!!Buongiorno a tutti, sono un novellino con qualche domanda..
Mi sto interessando all'acquisto della mia prima bici seria, abito nella bassa pianura padana (nella mia zona asfalto sconnesso e strade bianche).
Sto cercando una bici comoda per macinare km, utilizzo 70% asfalto - 30% strade bianche non troppo scassate e argini.
Ho pensato ad una gravel, ho messo gli occhi su una Cube Nuroad Pro Desert. Rientra nel mio budget, che è circa 1000 euro.
Sono alto 1,81 mt e il cavallo è di 85 cm, in un negozio Cube della mia zona mi han detto che la mia taglia è 56.
- La bici può andare per un utilizzo misto, più su asfalto che offroad? E' adatta per lunghe percorrenze/piccoli viaggi?
- Qualcun'altro che ha le mie misure può confermarmi che la taglia è quella?
Sono a tutt'orecchie se mi consiglierete altri modelli.
Grazie anticipatamente!
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum, fino ad oggi ho sempre frequentato il fratello marrone, vorrei un consiglio sulla scelta della prima gravel che vorrei utilizzare per gli spostamenti quotidiani (lavoro ecc..) e per qualche giro esplorativo più lungo anche in fuoristrada, per ora ho addocchiato queste:
Kona Rove St acciaio
Kona Unit (a cui montare coperture più scorrevoli rispetto a quelle montate)
Accetto anche altri consigli, l'idea di base è una bici con budget circa 1000 € o un ottimo usato, nessun tipo di velleità agonistico-corsaiola, comoda (per questo ho pensato all'acciaio) e che possa montare borse e/o parafanghi.
Grazie mille a tutti
Buongiorno a tutti !
Sto valutando l'acquisto di una bici gravel, per me sarebbe la prima (non ho mai avuto bici "serie") e volevo chiedere un consiglio a chi ne sa di più e ha voglia e tempo per rispondere.
La utilizzerei per uscite di 60/70 km (asfalto e sterrati leggeri) e mi piacerebbe fare del cicloturismo.
Vi anticipo che il budget è di circa 1500€ e i modelli (sparsi tra nuovo e usato) che ho individuato disponibili al momento sono i seguenti:
- Triban 520 della decathlon
- Wilier Triestina Jareen (ne ho trovate a buon prezzo sia con il GRX che con Shimano 105)
- Trek Domane AL 4 (2021), (con cambio Tiagra)
- Parkpre AI (con Sram Apex)
- Megamo (Sram Apex)
- Cannondale Topstone 4 (mi piace parecchio ma non mi convincono molto i freni meccanici, con microSHIFT Advent x 10v)
- Basso Tera (leggermente fuori budget, chiramente usata, con grx monocorona 11-46)
Possono essere tutte alternative valide o secondo voi c'è qualcosa da scartare?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?