Quando vado a Verona in macchina difficilmente il computer mi da piu' di 30-35km/h di media
Eh si... Attraversare la ZAI è un dramma...
Quando vado a Verona in macchina difficilmente il computer mi da piu' di 30-35km/h di media
tutti i giorni 7,5 km andare + 7,5 tornare
al mattino andatura ridicola, media di 14-15 orari, mi do una sciacquata e in 5 minuti sono operativo (lavoro in ufficio)
la sera torno a casa in 20 minuti
Lo farei ultravolentieri, come già detto, se non dovessi rischiare la vita ogni volta e tappezzarmi i polmoni del gas di scarico delle automobili. Inoltre porto spesso del denaro con me: meglio l'auto, decisamente....
Mi viene in mente l'immagine dei colleghi di lavoro se mi vedessero in tuta da ciclista appena entrato in azienda. Magari in ascensore con tutti quell'impiegati incravattati che ti guardano un p'ò con invidia (per i soldi che si risparmiano di benzina) ed un p'ò scandalizzati per la divisa poco consona in ambiente d'ufficio. Loro mi fanno pena per la circonferenza addominale che evidenzia: diabete, ipertensione, colesterolemia alta, perdita della libido,.......
Può bastare per una lettera di richiamo per abbiglamento non consono anche se poco dopo c'è la slavazzata con cambio di abbigliamento?
Da sempre, tutti i giorni dell'anno !!
Purtroppo qui da me in liguria siamo mosche bianche...
Peccato che non esista la cultura della bici, tra l'altro trovo anche molte difficoltà perchè nonostante la ditta per cui lavoro promuove l'ecologia le fonti alternative ed è come principi contro l'inquinamento, all'atto pratico non mi offrono nemmeno la possibilità di parcheggiare la bici in luogo sicuro, tantomeno mi offrono un luogo dove cambiarmi o farmi la doccia !!
Sono costretto così ad arrangiarmi come posso.
Io avrei la possibilità di recarmi in bici abitando a 6,5 dal posto si lavoro, ma preferisco andare in macchina perchè sennò prendo freddo alle chiappe. E poi vuoi mettere: stare in coda e incaxxazzarsi, strombazzare, chiudere la possibilitá di intrufolarsi a ciclisti e sccoteristi....trooooppo bello
scheeeeeeeerzo, ci vado in sccoter per diversi motivi:
- devo poi potermi muovere agevolmente e molto velocemente;
- spesso devo trasportare roba;
- ma il motivo principale è quello di poter arrivare a casa il prima possibile quando poi voglio uscire in bdc.
beh, sui primi due niente da dire, ma non mi puoi dire che non vai a lavorare in bici per poter andare in scooter ed arrivare a casa il prima possibile per uscire in bici
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?