Al lavoro in bici

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
ma la forcella è in carbonio? quasi quasi la mettere sulla mia ibrida

cmq ottima scelta i parafanghi io non li uso ma in certe giornate servono
Sì la forca è in carbonio. I parafanghi, specialmente qui al nordE sono a mio avviso indispensabili! Perché pedalare con il culo bagnato?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Stamattina presto, pronta per affrontare la crono casa-lavoro

23sjh9h.jpg
 

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
portatile da 15" + marsupio + lucchetto a U + cambio...

che borsa è? intendo marca/modello.....
io porto il cambio "civile" , più quello pulito per il ritorno e le scarpe in uno zaino, ma è molto scomodo. Vorrei passare anch'io al portapacchi+borsa..... purtroppo il mio telaio non ha gli occhielli per fissarlo e dovrò optare per uno da attaccare al reggisella.
Ho comprato anche i parafanghi Crud, ma ancora non li ho montati
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
che borsa è? intendo marca/modello.....
io porto il cambio "civile" , più quello pulito per il ritorno e le scarpe in uno zaino, ma è molto scomodo. Vorrei passare anch'io al portapacchi+borsa..... purtroppo il mio telaio non ha gli occhielli per fissarlo e dovrò optare per uno da attaccare al reggisella.
Ho comprato anche i parafanghi Crud, ma ancora non li ho montati

Questa con questo portapacchi.
 

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
complice le strade sgombre dal traffico per le ferie estive, mi sono coccolato qualche giorno con l'automobile e l'aria condizionata. Oggi però sono di nuovo sul pezzo. Montato il parafanghetto posteriore Crud Roadracer Mk. 2. Ho fatto pochi km di strada su cui era caduto un acquazzone: protezione sufficiente, ma niente di che. Certo che fra averlo e non averlo...........Forse necessita di qualche piccolo aggiustamento per essere centrato esattamente sul pneumatico (per la cronaca: scordatevi di metterci un pneumatico più grosso di 23'') poichè non ha l'asola di fissaggio al perno del corpo freno, ma solamente una fascetta da elettricista che, complici le vibrazioni, non riesce a tenerlo esattamente al centro e lascia leggermente scoperto un bordo del battistrada e ti fa arrivare qualche schizzo.
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
complice le strade sgombre dal traffico per le ferie estive, mi sono coccolato qualche giorno con l'automobile e l'aria condizionata. Oggi però sono di nuovo sul pezzo. Montato il parafanghetto posteriore Crud Roadracer Mk. 2. Ho fatto pochi km di strada su cui era caduto un acquazzone: protezione sufficiente, ma niente di che. Certo che fra averlo e non averlo...........Forse necessita di qualche piccolo aggiustamento per essere centrato esattamente sul pneumatico (per la cronaca: scordatevi di metterci un pneumatico più grosso di 23'') poichè non ha l'asola di fissaggio al perno del corpo freno, ma solamente una fascetta da elettricista che, complici le vibrazioni, non riesce a tenerlo esattamente al centro e lascia leggermente scoperto un bordo del battistrada e ti fa arrivare qualche schizzo.
Devo attrezzarmi anch'io per l'inizio della brutta stagione.

Lo scorso anno ho sempre usato la mtb con parafanghi sks "velo 65 mountain" in plastica.
Li ho pagati poco ma hanno fatto il loro sporco lavoro calcolando che si sono dovuti sorbire due inverni no-stop di acqua e fango.

Quest'anno invece volevo mettere a dura prova la bici da corsa e quindi dovrei anche dotarla di parafanghi. Pensavo di acquistare gli SKS raceblade....qualcuno di voi li usa?
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.644
7.721
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
[MENTION=11305]tip-top[/MENTION] anche io uso gli stessi parafanghi, su una bianchi vento 602 e noto i tuoi stessi problemi......esteticamente sono il top, però anche se sono centrati la fascetta fa si che ogni volta che la appoggio da qualche parte debba spostarlo per centrarlo e non farlo strusciare e con i 23 passa a pelo sul ponticello del freno, anzi....a volte struscia e devo "formarlo" con le mani...... su quello anteriore nessun problema invece!
 

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
[MENTION=11305]tip-top[/MENTION] anche io uso gli stessi parafanghi, su una bianchi vento 602 e noto i tuoi stessi problemi......esteticamente sono il top, però anche se sono centrati la fascetta fa si che ogni volta che la appoggio da qualche parte debba spostarlo per centrarlo e non farlo strusciare e con i 23 passa a pelo sul ponticello del freno, anzi....a volte struscia e devo "formarlo" con le mani...... su quello anteriore nessun problema invece!

pure io gli ho dato una "allargata" con le mani.
Non solo: oggi, alla prima uscita, mi sono perso una delle insulse viti di plastica che tengono insieme astina del parafango e attacco sul fodero obliquo :bua:
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.644
7.721
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
pure io gli ho dato una "allargata" con le mani.
Non solo: oggi, alla prima uscita, mi sono perso una delle insulse viti di plastica che tengono insieme astina del parafango e attacco sul fodero obliquo :bua:

Nella mia confezione c'è n'erano di ricambio, almeno 3 mi sembra, infatti una l'ho persa anche io....però in quanto a impatto estetico non hanno eguali, specialmente sulla mia bianchi che è da corsa ma adattata "urban"!!!
 

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
Nella mia confezione c'è n'erano di ricambio, almeno 3 mi sembra, infatti una l'ho persa anche io....però in quanto a impatto estetico non hanno eguali, specialmente sulla mia bianchi che è da corsa ma adattata "urban"!!!

in effetti andavo di fretta e non mi sono rimesso a guardare il contenuto della scatola (devo ancora montare l'anteriore) ;nonzo%
 

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
stamattina esordio del copri-zaino (non ho il portapacchi....) e del copri-casco ad alta visibilità, nella speranza di essere maggiormente visibile agli automobilisti.
Tanto se chattano con whattsapp mentre guidano........................
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Prima settimana di lavoro portata a termine....5 su 5 per un totale di 96 km.
Pochini rispetto al solito,ma per una serie di motivi non ho mai potuto allungare il mio percorso casa-lavoro.

Buon week end a tutti!!
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Un saluto a tutti!

Non c'è più nessuno che va a lavorare in bici?
Io continuo imperterrito, tutti i santi giorni sempre sui pedali!

Settimana scorsa è arrivata anche una nuova bici (usata)... Una ciclocross.
Dotata di occhielli per parafanghi, potrebbe essere ottima per i miei percorsi casa-lavoro, passando con disinvoltura tra asfalto e sterrato.