Al lavoro in bici

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Un saluto a tutti!

Non c'è più nessuno che va a lavorare in bici?

Io vado tutto l'anno... irriducibile! :cassius:
Ieri sono sceso sotto la pioggia, ma grazie alla possibilità di cambiarmi in garage prima di entrare in ufficio non c'è nessun problema.
Purtroppo presto dovrò fare i conti col buio, è una cosa che mi dà molto più fastidio del freddo!
 

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
Ormai la mattina quando parto è notte (6.30). Per fortuna non fa ancora freddo, anzi stamattina un umidità del cavolo: sono arrivato più sudato che nelle settimane di luglio :wacko:
Ho anche avuto un incontro ravvicinato con un calabrone (notturno??): forse attirato dal coprizaino ad alta visibilità, mi si è appoggiato sulla spalla e ha provato a pungermi prendendomi di striscio. Una stretta di culo non da poco!!! Immaginatevi la scena di me che, in sella e ancora in movimento, zigzagando, mi sfilo lo zaino al volo e lo butto a bordo strada con tutto il calabrone......
Per fortuna in quel momento non passava nessuna auto e non ho rischiato l'investimento :cry
 

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
Un saluto a tutti!

Non c'è più nessuno che va a lavorare in bici?
Io continuo imperterrito, tutti i santi giorni sempre sui pedali!

Settimana scorsa è arrivata anche una nuova bici (usata)... Una ciclocross.
Dotata di occhielli per parafanghi, potrebbe essere ottima per i miei percorsi casa-lavoro, passando con disinvoltura tra asfalto e sterrato.

io per non trovare troppo traffico e arrivare ad un orario decente devo partire attorno alle 6.30. E ultimamente mi sto un po' impigrendo: mi preparo lo zaino, il garmin, l'abbiglaimento ad alta visibilità la sera prima, ma poi la mattina opto per le 4 ruote con tutti i comfort :mrgreen:
 

xapebdc

Pignone
20 Settembre 2011
169
4
51
Sesto San Giovanni
Visita sito
Bici
wilier triestina izoard 2010 & GT GRADE AL
Un saluto a tutti!

Non c'è più nessuno che va a lavorare in bici?
Io continuo imperterrito, tutti i santi giorni sempre sui pedali!

Settimana scorsa è arrivata anche una nuova bici (usata)... Una ciclocross.
Dotata di occhielli per parafanghi, potrebbe essere ottima per i miei percorsi casa-lavoro, passando con disinvoltura tra asfalto e sterrato.

Anche io sono orientato per tale scelta (ciclocross con eventuali parafanghi), puoi postare una foto della tua bici?
 

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
Ma come fate poi se arrivate sudaticci? Perchè pedalando anche piano un pò si suda...per via dell'umidità etc... Mi riferisco a quando non c'è la doccia.

io in ufficio ho delle salviette imbevute, di quelle che si usano per le persone allettate. Sono più grandi e più imbevute di quelle che si usano per i bambini. Poi asciugamano, deodorante e dopobarba. Uso il bagno dei disabili, piuttosto largo e con lavandino comodo.
Poi mi porto il cambio civile e la biancheria in uno zainetto (non ho portapacchi nè borse), unitamente ad un completino pulito da indossare al momento del ritorno. Ho i pedali piatti quindi non ho bisogno di portarmi dietro pure le scarpe.
Copertura zaino e copri-casco ad alta visibilità, fasce rifrangenti, luci e segno della croce :prega:
 

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
Io cercavo il copricasco ad alta visibilità ma non l'ho trovato, avrei voluto quello della Sugoi di cui ho la giacca zio con fibra di vetro rifrangente.
Tu dove lo hai acquistato e di che marca?
Grazie.

marca BTR, comprato su Amazon dove c'era un'offerta abbinata coprizaino+copricasco. 15 euro per tutti e due, compresa la spedizione
 

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
Ma come fate poi se arrivate sudaticci? Perchè pedalando anche piano un pò si suda...per via dell'umidità etc... Mi riferisco a quando non c'è la doccia.

guarda io lavoro in banca e il martedi e giovedi vado in bici,porto il cambio la sera prima...tieni presente che faccio circa 28km all'andata e sono quasi tutti in discesa o falsopiano(quindi sudorazione al minimo) e poi la sera quando esco mi diverto....in tutto sono circa 66km al giorno(al ritorno faccio una strada diversa e + lunga) con d+ 900...
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.986
403
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
guarda io lavoro in banca e il martedi e giovedi vado in bici,porto il cambio la sera prima...tieni presente che faccio circa 28km all'andata e sono quasi tutti in discesa o falsopiano(quindi sudorazione al minimo) e poi la sera quando esco mi diverto....in tutto sono circa 66km al giorno(al ritorno faccio una strada diversa e + lunga) con d+ 900...

Si ma se uno pedala a un certo ritmo (non forsennato eh) comunque suda. É naturale sudare...normale anzi! E si arriva comunque sudaticci e un po' si puzza anche. Perciò secondo me é infattibile...se uno deve lavorare in fabbrica quello é un altro discorso perché si suda comunque. Se penso a Ganna che ai primi del 900 si faceva Induno Olona Milano e ritorno in bici da corsa...tutti i gg... 100 km o giù di li. Ma a quei tempi la bici era l'unico mezzo che c'era.
 

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
Si ma se uno pedala a un certo ritmo (non forsennato eh) comunque suda. É naturale sudare...normale anzi! E si arriva comunque sudaticci e un po' si puzza anche. Perciò secondo me é infattibile...se uno deve lavorare in fabbrica quello é un altro discorso perché si suda comunque. Se penso a Ganna che ai primi del 900 si faceva Induno Olona Milano e ritorno in bici da corsa...tutti i gg... 100 km o giù di li. Ma a quei tempi la bici era l'unico mezzo che c'era.

bò sarà che io sudo poco ma arrivato al lavoro mi dò una sciacquata e sono fresco come una rosa...non supero mai i 120bpm all'andata....al ritorno è un'altro discorso...
 

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
Si ma se uno pedala a un certo ritmo (non forsennato eh) comunque suda. É naturale sudare...normale anzi! E si arriva comunque sudaticci e un po' si puzza anche. Perciò secondo me é infattibile...se uno deve lavorare in fabbrica quello é un altro discorso perché si suda comunque. Se penso a Ganna che ai primi del 900 si faceva Induno Olona Milano e ritorno in bici da corsa...tutti i gg... 100 km o giù di li. Ma a quei tempi la bici era l'unico mezzo che c'era.

io sudo molto anche perchè oltre ad essere ciccione faccio pure alcune salite non banali, seppur brevi. Con le salviettine Fria Benessere di cui parlavo più sopra, riesco a pulirmi per bene. Poi deodorante e dopobarba e via.
Il completino sudato lo metto in una busta ermetica e me lo riporto a casa a lavare. Per il ritorno me ne porto uno pulito nello zainetto.
Per attrezzi, camere, telefonino, portafogli e antivento ho la borsa da manubrio di Decathlon
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Si ma se uno pedala a un certo ritmo (non forsennato eh) comunque suda. É naturale sudare...normale anzi! E si arriva comunque sudaticci e un po' si puzza anche. Perciò secondo me é infattibile...se uno deve lavorare in fabbrica quello é un altro discorso perché si suda comunque. Se penso a Ganna che ai primi del 900 si faceva Induno Olona Milano e ritorno in bici da corsa...tutti i gg... 100 km o giù di li. Ma a quei tempi la bici era l'unico mezzo che c'era.
Io lavoro appunto in fabbrica, quindi non ho grandi problemi.
In ogni caso a lavoro ho spogliatoio con docce e armadietto.
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Anche io sono orientato per tale scelta (ciclocross con eventuali parafanghi), puoi postare una foto della tua bici?
Appena ne faccio qualcuna le posto.

Mi è sempre piaciuto variare il mio percorso casa lavoro,passare per strade bianche, tagliare per le campagne, esplorare nuove strade...e a volte alternavo bdc a mtb perchè lo sterrato con gomme da 700x23 proprio non mi esaltava.

Ora con la ciclocross avrò una bici unica per andare dove voglio o quasi.
 

tip-top

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2008
2.292
15
Ostia Beach
Visita sito
Bici
C4 carbon fibre anni '90
settimana chiusa con 3 giorni di bici su 5 per un totale di circa 150 km ed una foratura all'anteriore per un pezzetto di vetro accuminato. Ormai esco alle 6.30 che è notte fonda