Alimentazione durante le uscite (part 3)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.386
25.635
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
ma non devi mica non mangiare
magari dopo un certo tempo ti bastano anche solo 60g/h...

oppure il panino con il crudo
per quel che ho provato io no, cioè non nell'ambito delle 7/10h di giro alpino rendo meglio a più di 60g/h
o meglio, finisco la benzina più tardi e quando la finisco passo da tenere "bene" il medio a sensazioni di pre morte o arrancare in z2

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
838
534
40
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
mi sono perso qualcosa, mi interessa, mi dai un link che spiega questo...
thanks
l'efficienza di ossidazione è di circa 83-86% per rapporto 2:1 mentre 73-76% per rapporto 1:1, avevo una tabellina che non trovo più ma tutti i vari studi mostrano queste efficienze di ossidazione dei carbo.

The highest oxidation rates were seen with intakes of 144 g/h, but the best results were probably obtained with 108 g/h because this resulted in the lowest residual volume. When we ingest 100 grams of carbohydrate ideally we want all of this carbohydrate to be used and we want as little of this as residual volume in the intestine. The more carbohydrate remains in the stomach, the greater the chances of intestinal problems. The highest oxidation efficiency was observed with the intake of 108g/h as glucose and fructose in a 2:1 ratio.

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.295
17.078
Nordest
Visita sito
Bici
2
il 1° settembre, intorno alle 13:00, riuscire ad arrancare in Z2 (che per te immagino sia intorno ai 220w) ti sembrerà una vittoria, ti assicuro

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.386
25.635
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
io in gara l'ho fatto un 2-3 volte intorno all'ora e 57/58, credo che con i suoi w/kg ce la possa fare tranquillamente visto che sa mangiare ed allenarsi
il rombo a 220w medi, con il suo peso, significa farlo in 2h o poco meno
non in gara ma con 5 minuti abbondanti di stop ai semafori di lavori certo in gara è diverso( e non ci sono abituato) ma a mia discolpa sul secondo giovo ho accelerato un pochino

Classifica generale Winter Cup 2024