Alimentazione durante le uscite (part 3)

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
310
105
33
Siena
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Io ad oggi, sono uno scarsone eh, ma non sento la necessità di andare oltre 60gr/h nemmeno quando faccio intensità...Proverò comunque prima o poi

LIUL

Apprendista Passista
2 Gennaio 2017
985
429
Visita sito
Bici
bo
Io ad oggi, sono uno scarsone eh, ma non sento la necessità di andare oltre 60gr/h nemmeno quando faccio intensità...Proverò comunque prima o poi
io ero uno che si alimentava poco in bici ma da quando ho iniziato ad assumere alte dosi di carbo è un'altra cosa... prova piano piano ad arrivare a 90g/h, la differenza a livello di prestazione è evidente. a intensità molto alte fa una grossa differenza, oltre chiaramente alla durability.

Reactions: Marmuel

mashiro2004_ao

Gregario
9 Agosto 2020
698
629
41
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Curiosità è normale non alimentarsi in uscite di 2h al massimo di 2h30min. Io solitamente esco in mezzo alla settimana con quei tempi e non mi porto mai niente da mangiare.

il dislivello solitamente è tra i 500/800 metri
Come al solito dipende.... Se vai in passeggiata puoi farne a meno.... Se fai 2h30 a 300w sono più di 2500kj quindi comincia già ad essere impegnativa....

mashiro2004_ao

Gregario
9 Agosto 2020
698
629
41
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Vuoi molte informazioni scherzo ovviamente. guarda posso dirti che solitamente sono sui 25/26kmh watt stimati da Strava siamo sui 130/150watt, esco quasi sempre da solo.
Se parti col carico glucidico, e fai 130/150w puoi stare senza mangiare e poi recuperare al rientro.... Io personalmente preferirei farmi il carico un 50/60g di carbo durante ed recupero minimo....

LIUL

Apprendista Passista
2 Gennaio 2017
985
429
Visita sito
Bici
bo
oggi prima "prova" a circa 100 gr/h, uscita in gruppo di cinque persone sui 2k dislivello, ritmo intenso. 310 grammi di carbo tra gel haribo e zucchero in borraccia consumati nelle prime tre ore, ultima ora senza nulla. un pò di gonfiore allo stomaco e poco appetito a pranzo. In bici sensazioni molto buone

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.386
25.632
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Come al solito dipende.... Se vai in passeggiata puoi farne a meno.... Se fai 2h30 a 300w sono più di 2500kj quindi comincia già ad essere impegnativa....
Su 2h o poco più con quei consumi non è di certo fondamentale, può servire se si parte vuoti o per arrivare con meno fame

Se guardiamo le linee guida comunque danno i 90g/h per 3h o più ma ovviamente intense e dipende nuovamente anche dai consumi che si hanno, banalmente se si consumano 500kJ/h ha anche poco senso reintegrarne 360Kcal/h

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.562
1.817
Visita sito
Bici
Nessuna
5300kj in 6h15’: colazione un’ora prima con 80gr di riso + latte senza lattosio + fruttosio, nel mentre ho mangiato 600gr di carbo (zucchero+malto in rapporto 2:1) accompagnati da circa 3litri di acqua (più 1.2l delle borracce con i carbo). Seduta non facile, come sospettavo, a causa del gradiente termico in aumento nelle ultime 3 ore (variazione di circa 3 gradi e umidità costante al 70% circa); questo ultimo aspetto sicuramente utile in prospettiva.

Il recupero è iniziato con metà di quel che mi era rimasto di carbo in una borraccia (su per giù 40gr), mezzo scoop di whey e un pizzico di sale. A seguire pasta party :-)

Reactions: LIUL

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.455
9.429
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Vuoi molte informazioni scherzo ovviamente. guarda posso dirti che solitamente sono sui 25/26kmh watt stimati da Strava siamo sui 130/150watt, esco quasi sempre da solo.
Più o meno quello che faccio io.
Parto con gli zuccheri già in una borraccia e a metà strada una barretta (ma ne puoi fare anche a meno).
Al ritorno yogurt greco 0% grassi e un po' di frutta.

Reactions: 16pinto

LIUL

Apprendista Passista
2 Gennaio 2017
985
429
Visita sito
Bici
bo
sei stato molto leggero a colazione... nel durante con 100g carbo ora hai avuto fastidi di stomaco?

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.562
1.817
Visita sito
Bici
Nessuna
sei stato molto leggero a colazione... nel durante con 100g carbo ora hai avuto fastidi di stomaco?
ieri avevo caricato forte e non ho voluto strafare a colazione (che già così risulta già essere più abbondante del solito). Non è stata la seduta più liscia perché mi sentivo abbastanza pieno e poi ad una certa caldo ed umidità non hanno agevolato la cosa (dovevo pur continuare a bere). Comunque, dopo lo spuntino di recupero post bici e un riposino avevo fame, ora niente strascichi quindi buon segno :-)

Reactions: LIUL

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.769
1.051
Bassa Comasca
Visita sito
Ieri mattina colazione 1 h prima dell’uscita con riso bianco cotto 180 gr, Nesquik e un poco di olio di cocco, il tutto preparato la sera prima. Poi giro di 4 h con circa 50 gr di cho ma distribuiti secondo male. Ritmo, per me, sostenuto visto la condizione attuale.
Nel post ancora riso e Nesquik e con bilancio giornaliero - 500 kcal.

LIUL

Apprendista Passista
2 Gennaio 2017
985
429
Visita sito
Bici
bo
50 g in quattro ore, praticamente nulla...in un'uscita tranquilla quella quantità di carbo andrebbe assunta ogni ora (e saresti cmq abbastanza basso)

Classifica generale Winter Cup 2024