Alimentazione durante le uscite (part 3)

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.426
6.216
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
marshmallow e riso soffiato lo proverò sicuramente e credo che in frigo possa reggere tranquillamente più di 3-4 giorni...se si vuole aumentare i carbo si potrebbe pensare di aggiungere maltodestrine o miele a seconda del bisogno e/o del gusto...

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
2.831
4.179
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Reactions: andry96

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.315
19.636
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
sabato sono tornato a fare un giro un minimo minimo sufficiente in bici
80 km per 720 (2 ore e 56)
durante, tra borraccia-barretta-gel.......120 gr di carbo
visto il periodo e l'intensità dell'uscita, son rimasto sui prefissati 50 gr/h

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.279
879
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
sabato sono tornato a fare un giro un minimo minimo sufficiente in bici
80 km per 720 (2 ore e 56)
durante, tra borraccia-barretta-gel.......120 gr di carbo
visto il periodo e l'intensità dell'uscita, son rimasto sui prefissati 50 gr/h
Bel giro, beati voi che potete uscire e non gelare. Ho fatto una corsa breve a piedi sabato ma solo l'idea di uscire con quella temperatura mi fa battere i denti

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.315
19.636
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Bel giro, beati voi che potete uscire e non gelare. Ho fatto una corsa breve a piedi sabato ma solo l'idea di uscire con quella temperatura mi fa battere i denti

beh, beati noi.......
sabato, con partenza verso le 11, abbiamo avuto tra i 2 ed i 6 gradi, con umidità altissima
di buono c'è che nessuno si è azzardato a proporre una pausa caffè, perciò, una volta partiti....

Poi, devo dire che, uscire, al mattino pre lavoro, con 0 gradi, dà una certa resistenza al freddo

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.279
879
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Io ho circa 10 gradi in meno, per quello ho scritto beati voi, dovrei portare la bici in pianura

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.736
26.219
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Provate le rice crispies+marshmallow cake
Contro:
  • Ingombranti
  • Leggermente appiccicose( le ho spolverate di zucchero a velo per riparare)
  • Non comodissime da preparare, stavo per bruciare tutto, perlomeno la pentola si é ripulita inaspettatamente bene
Pro:
  • Tremendamente buone

Ovviamente la maggior parte dei carbo li ho presi da gel homemade e una borraccia ma queste per spezzare sono davvero piacevoli

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.132
4.960
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR

A livello di praticità ed ingombro sono paragonabili ai classici paninetti+marmellata.
Nella carta forno si staccano bene ma nei fogli di alluminio si appiccicano parecchio.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.736
26.219
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
A livello di praticità ed ingombro sono paragonabili ai classici paninetti+marmellata.
Nella carta forno si staccano bene ma nei fogli di alluminio si appiccicano parecchio.
infatti ho usato l'alluminio ma probabilmente parte della preoccupazione era dovuta al fatto di averle tagliate troppo presto e ancora non perfettamente indurite

Reactions: never give up!

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.476
17.658
Nordest
Visita sito
Bici
2
Visto che si parla di imballaggi: qualcuno usa la carta metà cerata e metà stagnola che vedo spesso per chiudere le rice cakes dei pro?
Penso che sia la soluzione migliore essendo solida, antiaderente e plasmabile ... peccato che non la si trovi da nessuna parte se non dai fornitori x pasticcerie con costi e formati "non domestici" .. tipo questo
Se qualcuno la usa, dove la trova e quanto la paga?

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
2.831
4.179
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Confermo che con carta forno non ho riscontrato problemi ma la prossima volta credo aggiungerò una manciata in più di rice crispies perchè tenuto nella tasca della giacca tende ad ammorbidirsi leggermente.
Aggiungo che conservati in frigo, già incartati e in contenitore ermetico dopo una settimana restano come appena fatti, per durate più lunghe non saprei perchè sono finiti prima

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.584
3.408
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
io, le poche volte che ho avuto necessità, facevo un giro di carta forno (o carta frigo) e poi un giro di alluminio.
Quella carta a doppio strato non l'ho mai trovata

Reactions: Doctor Speck

Classifica generale Winter Cup 2024