Alimentazione durante le uscite (part 3)

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.438
9.380
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Granola con ricotta e miele
Formaggio grana a cubetti con crackers o grissini
palline di ricotta addensate con whey e/o avena istantaneo con scaglie di cocco
Polenta a cubetti con qualsiasi cosa sia dolce che salata (puoi prendere quella gia pronta)
sono tutte cose che portavo quando correvo lontano da casa
ri-grazie
parecchi spunti mi convincono
un po' meno alcune cose, es. polenta, che freddi mi lasciano perplessi
ma proverò ;)

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.157
4.988
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
temo di essermi spiegato male
1 intendevo proprio all'atto pratico, ok carbo e proteine ma cosa vi portate dietro?
2 è vero che è solo 1h ma alla fine, tra una cosa e l'altra, arrivo a casa alle 17
io ho provato il classico shaker malto+whey ma non è soddisfacente, quantomeno non si riesce a tirare le 20 per la cena
In estate: fetta di strudel / torta + caffettone in pasticceria, o coppa di gelato XL, prima di mettermi in macchina o di rientrare in casa.

Quando fa più freddo: panino multi-cereale e/o biscottone alla marmellata / nutella, comprati preventivamente nel forno sotto casa alla mattina, + the' caldo.

Se ho poco tempo, al primo distributore mi fermo al volo per prendere coca-cola / aranciata con pacchetto(ne) di Haribo... Tropifrutti, come @andry96 , oppure i miei preferiti: Colo-Rado!
Color-Rado-1000-g_4001686721483.png

La cosa che assolutamente non deve mancare e' acqua e tanta. Per quanto tenti di reintegrare durante il giro, la disidratazione post-lungo per me e' inevitabile, e mi sono accorto di recuperare molto meglio se, già in macchina, comincio a sgallonarmi della gran acqua, con il duplice effetto di reintegrare liquidi e tamponare la fame fino a cena.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.260
19.495
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
temo di essermi spiegato male
1 intendevo proprio all'atto pratico, ok carbo e proteine ma cosa vi portate dietro?
2 è vero che è solo 1h ma alla fine, tra una cosa e l'altra, arrivo a casa alle 17
io ho provato il classico shaker malto+whey ma non è soddisfacente, quantomeno non si riesce a tirare le 20 per la cena

all'atto pratico, le poche volte che mi è capitato, con me avevo:
- borraccia con r2
- panino con crudo/bresaola

• Mi piace
Reactions: jacknipper

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.438
9.380
Visita sito
Bici
In estate: fetta di strudel / torta + caffettone in pasticceria, o coppa di gelato XL, prima di mettermi in macchina o di rientrare in casa.

Quando fa più freddo: panino multi-cereale e/o biscottone alla marmellata / nutella, comprati preventivamente nel forno sotto casa alla mattina, + the' caldo.

Se ho poco tempo, al primo distributore mi fermo al volo per prendere coca-cola / aranciata con pacchetto(ne) di Haribo... Tropifrutti, come @andry96 , oppure i miei preferiti: Colo-Rado!
Vedi l'allegato 472792

La cosa che assolutamente non deve mancare e' acqua e tanta. Per quanto tenti di reintegrare durante il giro, la disidratazione post-lungo per me e' inevitabile, e mi sono accorto di recuperare molto meglio se, già in macchina, comincio a sgallonarmi della gran acqua, con il duplice effetto di reintegrare liquidi e tamponare la fame fino a cena.
concordo sull'acqua, infatti, su consiglio del nutrizionista, mi sto pesando prima\dopo anche per quello
concordo meno (perdona) sul reintegro proposto, ma più perchè non amo le cose troppo dolci: ebbene si, sono uno dei pochi a cui non piace la nutella

• Mi piace
  • Wow
Reactions: fabiopon and toni77

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.260
19.495
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
o l'inganno della 8 formaggi :cry::-x

che brutti ricordi.........:wacko:
quella è ancora una ferita aperta :cry:

sai che, o.t., a mente lucida, quella è una delle 2-3 crisi più grosse che abbia mai preso

ah, e pure l'illusione della vicina..........:doh::doh::doh::==

• Haha
Reactions: andry96

ilseva

Pedivella
20 Marzo 2014
304
250
Visita sito
Bici
Orbea Orca
r2 sono malto+whey, come detto provato ma non soddisfacente
decisamente meglio panino con bresaola
R2 ha un dosaggio abbastanza ridicolo. in 50g ci sono poco più di 40gr di carbo e 4gr di proteine.
prova a fartelo da solo aumentando le grammature. io post giro lungo, se non riesco a pranzare subito, faccio un mix con 80gr di malto e 40gr di whey con 400ml di acqua.

poi sicuramente il panino con la bresaola è più piacevole di uno shaker con della roba in polvere.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.146
8.765
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
al 50% sono belumat, quindi dovrei gradire, ma non mi fa impazzire comunque :bua:
Polenta fredda nel latte bollente :maestro:
Comunque tra le varie avrei aggiunto panino con la frittata, torta salata se hai tempo e voglia di prepararla, omelette/frittata con riso (cotta con il riso dentro), tramezzino con ripieno a scelta uova/salume/latticini

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Kicker

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.438
9.380
Visita sito
Bici
R2 ha un dosaggio abbastanza ridicolo. in 50g ci sono poco più di 40gr di carbo e 4gr di proteine.
prova a fartelo da solo aumentando le grammature. io post giro lungo, se non riesco a pranzare subito, faccio un mix con 80gr di malto e 40gr di whey con 400ml di acqua.

poi sicuramente il panino con la bresaola è più piacevole di uno shaker con della roba in polvere.
R2 me lo consigliavano, io mai usato proprio per le dosi ridicole, sempre fatto io con malto+whey
ma appunto è poco piacevole, soprattutto dopo 4-5h a carbo liquidi in borraccia, gel e qualche barretta

• Mi piace
Reactions: ilseva

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.438
9.380
Visita sito
Bici
Polenta fredda nel latte bollente :maestro:
Comunque tra le varie avrei aggiunto panino con la frittata, torta salata se hai tempo e voglia di prepararla, omelette/frittata con riso (cotta con il riso dentro), tramezzino con ripieno a scelta uova/salume/latticini
il latte bollente in auto è difficile farlo :D
panino + frittata segno
omelette\frittata con riso mai sentita, e non mi ispira ad essere sincero ;nonzo%

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.119
4.929
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
riso\pasta freddi anche no

Perché no? Puoi anche riscaldare con alcune schisciette da viaggio che colleghi all’accendi sigari dell’auto.
Il senso comunque era di mangiare un pasto completo dal punto di vista dei macro come se fosse un pranzo visto che rientri a casa tardi, poi ognuno varia in base alle sue preferenze.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.438
9.380
Visita sito
Bici
Perché no? Puoi anche riscaldare con alcune schisciette da viaggio che colleghi all’accendi sigari dell’auto.
Il senso comunque era di mangiare un pasto completo dal punto di vista dei macro come se fosse un pranzo visto che rientri a casa tardi, poi ognuno varia in base alle sue preferenze.
si può fare tutto, ovviamente, cercavo suggerimenti più "easy" ;)

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.438
9.380
Visita sito
Bici
Ribadisco con forza e vibrante convinzione il panino al salame! :mrgreen:
taci che una volta, arrivato a cima Grappa, al rifugio mi tolgo la soddisfazione di mangiarmi un panino con sopressa veneta e, un altro ciclista con la maglia sponsorizzata erbalife, cioè la crem della merd@ e della truffa, mi ha spaccato i maroni con la storia che non andasse bene perchè blablabla
stavo per mandarlo a cagare

Classifica generale Winter Cup 2024