ri-grazieGranola con ricotta e miele
Formaggio grana a cubetti con crackers o grissini
palline di ricotta addensate con whey e/o avena istantaneo con scaglie di cocco
Polenta a cubetti con qualsiasi cosa sia dolce che salata (puoi prendere quella gia pronta)
sono tutte cose che portavo quando correvo lontano da casa
Si vede che non sei friulano, la polenta si mangia in tutti i modiri-grazie
parecchi spunti mi convincono
un po' meno alcune cose, es. polenta, che freddi mi lasciano perplessi
ma proverò
In estate: fetta di strudel / torta + caffettone in pasticceria, o coppa di gelato XL, prima di mettermi in macchina o di rientrare in casa.temo di essermi spiegato male
1 intendevo proprio all'atto pratico, ok carbo e proteine ma cosa vi portate dietro?
2 è vero che è solo 1h ma alla fine, tra una cosa e l'altra, arrivo a casa alle 17
io ho provato il classico shaker malto+whey ma non è soddisfacente, quantomeno non si riesce a tirare le 20 per la cena
temo di essermi spiegato male
1 intendevo proprio all'atto pratico, ok carbo e proteine ma cosa vi portate dietro?
2 è vero che è solo 1h ma alla fine, tra una cosa e l'altra, arrivo a casa alle 17
io ho provato il classico shaker malto+whey ma non è soddisfacente, quantomeno non si riesce a tirare le 20 per la cena
al 50% sono belumat, quindi dovrei gradire, ma non mi fa impazzire comunqueSi vede che non sei friulano, la polenta si mangia in tutti i modi
concordo sull'acqua, infatti, su consiglio del nutrizionista, mi sto pesando prima\dopo anche per quelloIn estate: fetta di strudel / torta + caffettone in pasticceria, o coppa di gelato XL, prima di mettermi in macchina o di rientrare in casa.
Quando fa più freddo: panino multi-cereale e/o biscottone alla marmellata / nutella, comprati preventivamente nel forno sotto casa alla mattina, + the' caldo.
Se ho poco tempo, al primo distributore mi fermo al volo per prendere coca-cola / aranciata con pacchetto(ne) di Haribo... Tropifrutti, come @andry96 , oppure i miei preferiti: Colo-Rado!
Vedi l'allegato 472792
La cosa che assolutamente non deve mancare e' acqua e tanta. Per quanto tenti di reintegrare durante il giro, la disidratazione post-lungo per me e' inevitabile, e mi sono accorto di recuperare molto meglio se, già in macchina, comincio a sgallonarmi della gran acqua, con il duplice effetto di reintegrare liquidi e tamponare la fame fino a cena.
o l'inganno della 8 formaggiall'atto pratico, le poche volte che mi è capitato, con me avevo:
- borraccia con r2
- panino con crudo/bresaola
r2 sono malto+whey, come detto provato ma non soddisfacenteall'atto pratico, le poche volte che mi è capitato, con me avevo:
- borraccia con r2
- panino con crudo/bresaola
chi non c'era non può capire
o l'inganno della 8 formaggi
R2 ha un dosaggio abbastanza ridicolo. in 50g ci sono poco più di 40gr di carbo e 4gr di proteine.r2 sono malto+whey, come detto provato ma non soddisfacente
decisamente meglio panino con bresaola
Polenta fredda nel latte bollenteal 50% sono belumat, quindi dovrei gradire, ma non mi fa impazzire comunque
R2 me lo consigliavano, io mai usato proprio per le dosi ridicole, sempre fatto io con malto+wheyR2 ha un dosaggio abbastanza ridicolo. in 50g ci sono poco più di 40gr di carbo e 4gr di proteine.
prova a fartelo da solo aumentando le grammature. io post giro lungo, se non riesco a pranzare subito, faccio un mix con 80gr di malto e 40gr di whey con 400ml di acqua.
poi sicuramente il panino con la bresaola è più piacevole di uno shaker con della roba in polvere.
il latte bollente in auto è difficile farlo :DPolenta fredda nel latte bollente
Comunque tra le varie avrei aggiunto panino con la frittata, torta salata se hai tempo e voglia di prepararla, omelette/frittata con riso (cotta con il riso dentro), tramezzino con ripieno a scelta uova/salume/latticini
riso\pasta freddi anche no
si può fare tutto, ovviamente, cercavo suggerimenti più "easy"Perché no? Puoi anche riscaldare con alcune schisciette da viaggio che colleghi all’accendi sigari dell’auto.
Il senso comunque era di mangiare un pasto completo dal punto di vista dei macro come se fosse un pranzo visto che rientri a casa tardi, poi ognuno varia in base alle sue preferenze.
taci che una volta, arrivato a cima Grappa, al rifugio mi tolgo la soddisfazione di mangiarmi un panino con sopressa veneta e, un altro ciclista con la maglia sponsorizzata erbalife, cioè la crem della merd@ e della truffa, mi ha spaccato i maroni con la storia che non andasse bene perchè blablablaRibadisco con forza e vibrante convinzione il panino al salame!