Alimentazione durante le uscite (part 3)

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.316
913
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
ieri ho fatto una bella rullata di 2h15 con circa 2100 kj consumati, una ride di zwift un po spinta. Sono molto migliorato negli sprint fino ai 5 min anche se in realtà l'allenamento che sto facendo dovrebbe migliorare quelli un po più lunghi

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.684
1.934
Visita sito
Bici
Nessuna
ieri ho fatto una bella rullata di 2h15 con circa 2100 kj consumati, una ride di zwift un po spinta. Sono molto migliorato negli sprint fino ai 5 min anche se in realtà l'allenamento che sto facendo dovrebbe migliorare quelli un po più lunghi
Eh bon, ma cosa hai mangiato? :-) Ricordo che l’anno scorso quando facevo le uscite a intervalli da 2h-2h30 a 260-270w medi (ero sui 66-67kg) buttavo giù almeno 100gr/h di zucchero e maltodestrine in rapporto 2:1

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.316
913
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Eh bon, ma cosa hai mangiato? :-) Ricordo che l’anno scorso quando facevo le uscite a intervalli da 2h-2h30 a 260-270w medi (ero sui 66-67kg) buttavo giù almeno 100gr/h di zucchero e maltodestrine in rapporto 2:1
Ora mi picchierete ma niente, solo acqua con un po' di Monster (zuccherata) e sali, non ho fatto una grossa colazione perché come al solito su zwift parto dicendo che faccio una rullata semplice ma poi va tutto in vacca.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.252
8.985
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Curiosità visto che l'ho appena acquistata da 150 per provare. Che cosa mettete nel flask?
Oggesù, hai scoperchiato il vaso di pandora...aspettati 4 pagine di discussioni stile chimica molecolare, pensi di farcela? :))):
Altrimenti se inizi ad andare indietro di qualche pagina, troverai circa 3845789 post sull'argomento :mrgreen:
Prova a fare una ricerca in questa discussione con parola chiave "flask"

• Mi piace
Reactions: ROMBA

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.654
226
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Oggesù, hai scoperchiato il vaso di pandora...aspettati 4 pagine di discussioni stile chimica molecolare, pensi di farcela? :))):
Altrimenti se inizi ad andare indietro di qualche pagina, troverai circa 3845789 post sull'argomento :mrgreen:
Prova a fare una ricerca in questa discussione con parola chiave "flask"
Non so se posso reggere la chimica molecolare . Mi accontento di qualche esempio facile facile. Io pensavo al sciroppo di amarena fabbri . Non mi dispiace affatto il dolce.

• Mi piace
Reactions: mauretto

Strummer

Pedivella
22 Dicembre 2023
372
1.003
64
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale caad 2
Da mettere nelle flask , " la morte sua" è il gel fatto in casa con le maltodestrine , qui trovi di tutto e di più ;-)

• Mi piace
Reactions: ROMBA and Marmuel

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
1.833
1.102
Bassa Comasca
Visita sito
Non so se posso reggere la chimica molecolare . Mi accontento di qualche esempio facile facile. Io pensavo al sciroppo di amarena fabbri . Non mi dispiace affatto il dolce.
Se ci misceli delle maltodestrine ti ritrovi una ottima soluzione. Io rilevo quanto zucchero c’è nello sciroppo e vi aggiungo un ulteriore 50% di malto così da avere un rapporto 2:1.

• Mi piace
Reactions: ROMBA

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.844
26.435
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
sicuro! ci sono 83g di zucchero in 100g di prodotto... ma a qualcuno può non dispiacere...
si ma anche gli aromi sono concentrati, l'effetto per quanto ho provato è tremendo già assaggiandone un poco, non ci farei mai le ore a 60 o 90 g/h sarebbe veramente fastidioso

• Mi piace
Reactions: never give up!

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
2.885
4.289
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
si ma anche gli aromi sono concentrati, l'effetto per quanto ho provato è tremendo già assaggiandone un poco, non ci farei mai le ore a 60 o 90 g/h sarebbe veramente fastidioso
whispSappiamo tutti che quello che manca dalla bottiglia al cocco lo hai bevuto prima di arrivare alla cassa :))):

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.844
26.435
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
whispSappiamo tutti che quello che manca dalla bottiglia al cocco lo hai bevuto prima di arrivare alla cassa :))):
provato a casa, ma pur buonissimo diluito così è atroce

Nei supermercati dove bazzico io non li hanno questi gusti particolari...in inverno poi meno che meno ;pirlùn^:roll:
quello da pezzenti :mrgreen: :-xche bazzico io è decisamente ben fornito visto che ci vanno anche tanti gestori di bar e ristoranti

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024