Alimentazione durante le uscite (part 3)

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.688
5.078
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Ultimo gir lungo del 29 Dicembre ormai…
4 ore e 15 minuti
2.400 kjoule
7 gel dell’enervit da 20 gr. Caduno;
Tralasciando la prima ora, dove sono andato quasi a zero carbo; poi ho preso circa 40 gr/ora.
Ritornatl a casa con fame “giusta”, il problema è che visto l’orario mi sono riscaldato dello spezzatino con patate; poi il risultato è stato che la sera ho assalito la dispensa…

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.647
1.898
Visita sito
Bici
Nessuna
Ultimo gir lungo del 29 Dicembre ormai…
4 ore e 15 minuti
2.400 kjoule
7 gel dell’enervit da 20 gr. Caduno;
Tralasciando la prima ora, dove sono andato quasi a zero carbo; poi ho preso circa 40 gr/ora.
Ritornatl a casa con fame “giusta”, il problema è che visto l’orario mi sono riscaldato dello spezzatino con patate; poi il risultato è stato che la sera ho assalito la dispensa…
Dipende da cosa hai mangiato prima di partire e non solo, ma forse 40 gr/h sono pochi, sopratutto le prime volte in cui si fanno i lunghi. Altra cosa: sicuramente portare anche qualcosa di solido ti aiuta a non sognare panini e birre durante il giro ed evitare poi di fare pasti pantagruelici durante la giornata :-)xxxx

EDIT: nota a margine: tieni conto che se porti a casa 2400Kj questo vuole dire che avrai un dispendio calorico giornaliero di almeno 4000Kcal, tenendo conto di un basale di 1800/2000Kcal e che quei 2400Kj molto probabilmente corrisponderanno ad un dispendio calorico di almeno 2400Kcal. Mi pare naturale che 500/600 Kcal di gellini di facciano il solletico e che tu debba poi reintegrare di brutto durante la giornata

Ultima modifica:

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.688
5.078
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Dipende da cosa hai mangiato prima di partire e non solo, ma forse 40 gr/h sono pochi, sopratutto le prime volte in cui si fanno i lunghi. Altra cosa: sicuramente portare anche qualcosa di solido ti aiuta a non sognare panini e birre durante il giro ed evitare poi di fare pasti pantagruelici durante la giornata :-)xxxx

EDIT: nota a margine: tieni conto che se porti a casa 2400Kj questo vuole dire che avrai un dispendio calorico giornaliero di almeno 4000Kcal, tenendo conto di un basale di 1800/2000Kcal e che quei 2400Kj molto probabilmente corrisponderanno ad un dispendio calorico di almeno 2400Kcal. Mi pare naturale che 500/600 Kcal di gellini di facciano il solletico e che tu debba poi reintegrare di brutto durante la giornata
Thanks…

romulano

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2022
1.318
728
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio

Come fai a dire che ha un basale di circa 2000?
PS è per chiacchierare eh

Bullxr4

Pedivella
8 Settembre 2018
487
298
La Gatta
Visita sito
Bici
Trek
domanda a latere,
perchè ti interessa saperlo? non è un dato così interessante da conoscere, a meno di non voler controllare al massimo la dolcezza della soluzione ottenuta...
Pensavo fosse importante saperlo per capire se il rilascio è lento o veloce.
E ho sempre pensato che rilascio veloce è meglio durante lo sforzo.
Mi sbaglio?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.295
24.427
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Pensavo fosse importante saperlo per capire se il rilascio è lento o veloce.
E ho sempre pensato che rilascio veloce è meglio durante lo sforzo.
Mi sbaglio?
una maltodestrina è sempre ad assorbimento veloce. IG circa 90-95.
che DE sia indice di velocità di assorbimento è un equivoco...
più DE è alta più è dolce...e può essere interessante se uno non ama avere roba troppo dolce...

Bullxr4

Pedivella
8 Settembre 2018
487
298
La Gatta
Visita sito
Bici
Trek
una maltodestrina è sempre ad assorbimento veloce. IG circa 90-95.
che DE sia indice di velocità di assorbimento è un equivoco...
più DE è alta più è dolce...e può essere interessante se uno non ama avere roba troppo dolce...

Grazie mille.
Lo ho letto su un sito e dicevano appunto che DE più alto corrispondeva a rilascio più rapido.
Che cantonata che hanno preso.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.295
24.427
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Grazie mille.
Lo ho letto su un sito e dicevano appunto che DE più alto corrispondeva a rilascio più rapido.
Che cantonata che hanno preso.
oh, magari una piccola differenza c'è, ma non tale da giustificare la ricerca di un prodotto rispetto ad un altro per ottimizzare quest'aspetto...

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.968
1.199
Visita sito
Oggi 5h e 30' - 3400kJ

Prima:
"Protocollo Monster" :mrgreen:
Durante:
60g da sciroppo in borraccia
240g da gel homemade
30g ;nonzo%Barretta marshmallow
Dopo:
Latte e Nesquik + Haribo

Nelle ultime sparacchiate in soglia non particolarmente brillante, finito piuttosto affaticato ma comunque senza essere assalito dalla fame dopo il rientro.
Cacchio hai tutta la mia stima ,per la voglia di fare 5 ore e 30' di bici già a Gennaio,pur abitando nel gelido nord come me . :-)xxxx

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.731
26.208
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Mi hai anticipato
Il trasferimento dalla valle però ha fatto registrare un -2°C dove sai tu :))):
Solo invidia che il giorno prima faceva un freddo porco e cambiare la camera é stato "divertente" ;pirlùn^

Domenica si stava da dio in giro, anche nelle cave faceva caldo, nonostante il fango fosse ancora gelato dalla notte :wacko:

• Mi piace
Reactions: never give up!

Classifica generale Winter Cup 2024