Alimentazione durante le uscite (part 3)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
19.065
28.989
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
le fruittella le uso, in inverno, però, sono un discreto match, sono belle tenaci da strappare con i denti :prega:
dimenticavo :yoga:

le fini sono decisamente più morbide e non hanno il simpatico zucchero ad effetto soffocante, per me le più comode

la battuta sulla dentiera è troppo scontata e la evito :yoga::mrgreen:

Moonalf

Gregario
31 Maggio 2022
567
1.021
53
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
100 km pianura,i primi 50 km a 28kmh di media,i secondi 50 in z2…colazione con 250 ml di kefir bianco,doppio caffè con latte di riso (350 ml)e murali integrale senza glutine con cioccolato fondente e nocciole(50 gr)….dopo 40 km 1 fruttino cotogne,a 70 km altro fruttino…1 borraccia e mezza di acqua/cit.C e magnesio durante

• Mi piace
Reactions: Exxo

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
11.070
10.820
61
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Come hai fatto a prendere 1kg in 3 giorni?
:shock:
Sei mai stato in Sicilia a carnevale con i parenti che hanno un bar pasticceria e una propria dolciaria in un capannone grande come uno stadio? Non hai presente le porzioni dei piatti siciliani vero?
Comunque... ieri rientrato e oggi mi sono punito con 90 Km e 2000 mt+, vediamo domani :cassius:

romulano

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2022
1.501
825
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Sei mai stato in Sicilia a carnevale con i parenti che hanno un bar pasticceria e una propria dolciaria in un capannone grande come uno stadio? Non hai presente le porzioni dei piatti siciliani vero?
Comunque... ieri rientrato e oggi mi sono punito con 90 Km e 2000 mt+, vediamo domani :cassius:
Si ho mia zia e i miei cugini ed ogni anno ci passavo 4 mesi l'anno fai te
Conosco perfettamente le loro abitudini

E cmq bella sta cosa di punirti

Ultima modifica:
  • Love
Reactions: fabiopon

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
19.065
28.989
Brescia
Visita sito
Bici
Ieri 4h30 con lavori 2800kJ
250g gel
2x45g barrette rice krispies e marshmallow

Oggi 4h 40 3100kj con salita lunga
Borraccia con 50g sciroppo al lampone e 50g maltodestrine
2x45g barrette rice krispies
Pacchetto di fini torcidas rellenas( in salita al medio :sbavon: )
90g di ricarica the ristora( non finita)
Fetta di salame di cioccolato al bar

Arrivato bene ieri e oggi( anche se oggi ho perlopiù pascolato...) con energie fino alla fine

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.251
5.253
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ieri prima granfondo dell’anno e vero test di tolleranza ai carboidrati. Ormai da mesi sono abituato ad assumere buoni quantitativi di carboidrati nelle uscite ma sotto sforzo le dinamiche possono cambiare.
L’idea era di stare intorno ai 100 g/h di CHO ma ho sbagliato i tempi terminando 390 g in 3h.
Per coprire l’ultima parte di percorso mi sono fatto passare un gel della Cetilar da 40 g di carbo. La consistenza è simile a quella dei Maurten ma leggermente più liquida.

Per 3h40’ nulla di solido:
- 180 g in 2 borracce
- 250 g da gel (4 Amacx, 2 Nduranz e 1 Cetilar).

Tutto bene a livello gastrointestinale con buone energie nel finale di gara e nessuna spossatezza particolare nel pomeriggio.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
19.065
28.989
Brescia
Visita sito
Bici
Ieri prima granfondo dell’anno e vero test di tolleranza ai carboidrati. Ormai da mesi sono abituato ad assumere buoni quantitativi di carboidrati nelle uscite ma sotto sforzo le dinamiche possono cambiare.
L’idea era di stare intorno ai 100 g/h di CHO ma ho sbagliato i tempi terminando 390 g in 3h.
Per coprire l’ultima parte di percorso mi sono fatto passare un gel della Cetilar da 40 g di carbo. La consistenza è simile a quella dei Maurten ma leggermente più liquida.

- 180 g in 2 borracce

Tutto bene a livello gastrointestinale con buone energie nel finale di gara e nessuna spossatezza particolare nel pomeriggio.
beh dai 120g/h, direi ottimo :mrgreen:

complimenti anche per il risultato o-o:pork:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.794
20.555
44
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

- 180 g in 2 borracce

E risultato pazzesco!!!!!!!!
:ola::hail:
Complimenti!!!!!!

• Mi piace
Reactions: AXA

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
16.052
19.736
Nordest
Visita sito
Bici
2

- 180 g in 2 borracce

Complimenti x il risultato :-o

• Mi piace

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.564
17.112
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800

- 180 g in 2 borracce

E complimenti per la classifica :ola:

• Mi piace

Exxo

Pedivella
15 Gennaio 2024
308
890
42
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant Defy
Non è stata un'uscita ma un allenamento piuttosto lungo su spinbike.
3 ore circa per circa 1500/1600cal.
Colazione con 53/55 gr di carbo con due fette di Pan bauletto di grano duro con marmellata e miele, + uno Zuppalatte Colussi. Prima ora più o meno coperta quindi.
Dalle seconda ora in avanti 1 Gel 4endurance + 2 barrette 4endurance (1 salty ed una Energy) + 1 fruttino Zuegg.
Quindi circa 65/66 gr/h di CHO.
Una borraccia d'acqua ed una con elettroliti.

Rispondi scrivendo qui...