Alimentazione durante le uscite (part 3)

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
862
564
40
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Stamattina ho fatto 2h30m di rulli in z2.
1300kj...niente di che.
Dopo una colazione con singolo pancake e cappuccino volevo mangiare il meno possibile ma ho preso un gel dopo 90' perché iniziavo a sentirmi "passo".

Secondo voi sbaglio?
Ah non mangiare sicuramente si, anche volessi dimagrire taglia le calorie lontano dall’ allenamento

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.634
20.259
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
uscita di sabato, prima parte in solitaria, seconda con la squadra
100 km esatti 930 di dislivello (un paio di strappi qua e là ed una salita in doppia cifra)
3h e 33'
colazione leggerissima vista la cena con tanti carbo, durante un totale di 140 gr di carbo (sotto i 50 gr/h). Pochi, ma la seconda parte era tutti in pianura ed a ritmi molto tranquilli

• Mi piace
Reactions: Exxo and Cillo

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.591
25.254
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Salve a tutti, perdonatemi una domanda ma ho un dubbio da chiarire.

Come coefficiente di conversione da Cal a Kj usate lo 1,116 giusto?
se intendi kJ meccanici dato dal power meter a kcal "metaboliche" consumate durante attività si considera, convenzionamente, 1:1

Ultima modifica:

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
3.221
5.060
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
6h20' e rando è un ossimoro
:))):
Mi sono adeguato al ritmo, qualche scalmanato qua e là c'era ma niente di esagerato, alla fine quello è il pedalato effettivo, devi attaccare 1 ora per le varie soste ai punti di controllo (compresa una sosta finale non prevista di 20' per un passaggio a livello bloccato :))): )

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.591
25.254
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Mi sono adeguato al ritmo, qualche scalmanato qua e là c'era ma niente di esagerato, alla fine quello è il pedalato effettivo, devi attaccare 1 ora per le varie soste ai punti di controllo (compresa una sosta finale non prevista di 20' per un passaggio a livello bloccato :))): )
OT
la battuta non è tanto sul ritmo sostenuto, è che circa 200 km chiamarla rando, per quello che dovrebbe essere lo spirito, è molto al limite...oh poi le faccio anch'io e sono pure certificate ARI quindi...solo che ci trovi di tutto su quella distanza...

comunque un ora in più suona meglio...il tempo pedalato, per me, è una :cac:pazzesca (cit.) ma strava lo ha sdoganato:yoga:

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
3.221
5.060
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
OT
la battuta non è tanto sul ritmo sostenuto, è che circa 200 km chiamarla rando, per quello che dovrebbe essere lo spirito, è molto al limite...oh poi le faccio anch'io e sono pure certificate ARI quindi...solo che ci trovi di tutto su quella distanza...

comunque un ora in più suona meglio...il tempo pedalato, per me, è una :cac:pazzesca (cit.) ma strava lo ha sdoganato:yoga:
In effetti si può considerare un lungo con molte soste bar :))):

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.655
885
Sop'i murg!
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
6h20' e rando è un ossimoro
:))):
beh se uno c'ha la gamba per fare 200k in sei ore perchè no :==

io ieri gara di mtb, 42km in 2:02 (compreso il tempo perso per gli ingorghi, il percorso era stretto e le persone tante)

una borraccia da 500 con sali e maltodestrine
una barretta

...ci sarebbe stato un bel gel negli ultimi 5 km ma, visto che comunque non ero riuscito a spingere quanto avrei voluto per il traffico ed il tipo di percorso, e che quindi ero in ritardo rispetto al tempo che mi ero prefissato (cioè stare sotto le 2h), me lo sono risparmiato, alla fine sono arrivato al traguardo a mala pena sudato :mrgreen:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.634
20.259
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
uscita di sabato
81 km 1050 dislivello 3 ore e 11
totale carbo: 150 gr complessivi (poco sopra i 50 gr/h)

usato sempre i solti gel della 226ers, ma questa volta provato al gusto banana. Credevo fosse pessimo, ma devo ammettere, che era veramente orrendo :wacko::mrgreen: (come gusto)

• Mi piace
Reactions: AXA

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
10.968
10.577
61
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
uscita di sabato
81 km 1050 dislivello 3 ore e 11
totale carbo: 150 gr complessivi (poco sopra i 50 gr/h)

usato sempre i solti gel della 226ers, ma questa volta provato al gusto banana. Credevo fosse pessimo, ma devo ammettere, che era veramente orrendo :wacko::mrgreen: (come gusto)
Il gusto banana in queste cose dolci è veramente vomitevole :wacko:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.591
25.254
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sabato
5h08'
circa 3200kJ
4 gel volchem (50g cho/cad.)
4 barrette Syform (ca 30g cho/cad)
appena scarso per il tipo di lavori fatti e la giornataccia (pioggerella, nuvole basse e un po' di vento :yoga: )

domenica
3h25'
circa 2200 kJ
bustina orsetti harybo
2 fruttini albicocca
anche qui un po' scarso...appena appena compensato al rientro, un altro fruttino + banana

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.591
25.254
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
piccola considerazione, dal mio punto di vista, riguardo gli orsetti.
ok nutrizionalmente, anche se mi hanno fregato, una bustina fanno solo 77g di carbo, mi ero fissato che fossero circa 90 (su 100g di prodotto), anche per questo motivo, alla fine, ero leggeremente sotto a quello che pensavo...
bocciati in bici, scomodi da assumere e da deglutire...

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.515
1.102
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
piccola considerazione, dal mio punto di vista, riguardo gli orsetti.
ok nutrizionalmente, anche se mi hanno fregato, una bustina fanno solo 77g di carbo, mi ero fissato che fossero circa 90 (su 100g di prodotto), anche per questo motivo, alla fine, ero leggeremente sotto a quello che pensavo...
bocciati in bici, scomodi da assumere e da deglutire...
Io uso quelli farlocchi dell'Aldi mi pare, sono tondi e piu piccoli e vanno giu bene. Gli orsetti li boccio anche io, ho rischiato il soffocamento più di una volta

• Mi piace
Reactions: never give up!

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024