Alimentazione durante le uscite (part 3)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.290
17.353
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
magari è una "finezza", e sicuramente sposta zero ai fini della "prestazione" ma tant'è:
in un uscita lunga ci stà l'assumere anche una parte di grassi, nel mio caso sottoforma di barretta Clif
ipotizzando: meglio prenderla nella prima parte dell'uscita, o, magari prima di una lunga discesa e poi pianura, si può assumere anche verso la fine? calcolando che dopo discesa e pianura, un altra salita la si affronta però

a rileggermi, non so se son stato chiaro :doh:
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.463
22.356
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
magari è una "finezza", e sicuramente sposta zero ai fini della "prestazione" ma tant'è:
in un uscita lunga ci stà l'assumere anche una parte di grassi, nel mio caso sottoforma di barretta Clif
ipotizzando: meglio prenderla nella prima parte dell'uscita, o, magari prima di una lunga discesa e poi pianura, si può assumere anche verso la fine? calcolando che dopo discesa e pianura, un altra salita la si affronta però

a rileggermi, non so se son stato chiaro :doh:
all'inizio


come linea guida generale...
poi, in una rando, ad esempio, li puoi inserire quando vuoi, magari con l'accortezza che hai indicato (discesa/pianura)
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Strano che burro farina e uova del cornetto siano indigeribili mentre nei biscotti di frolla no....misteri della pasticceria (e della digestione umana);nonzo%
PS mi riferisco a un vecchio messaggio riguardo a cornetto Vs. Mars

Magari è il metodo diverso di lavorazione, cottura etc...
Alla fine basta passare da una pasticceria all'altra per passare da un prodotto digeribile, ad uno da edilizia.

Comunque tra cornetto e mars , preferisco il twix , possibilmente i pacchi da 7 del lidl che per le mie uscite bastano :))):
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.130
21.776
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Carico di carbo di stasera e provviste per domani, prevista giornatina impegnativa :-P
In borraccia 40g di prozis isocarb
Nel flask 130g di carbo

Vedi l'allegato 283382 Vedi l'allegato 283383
Portato a casa solo 3/4 del gel
Ma ho aggiunto un panino :sbavon: alla quarta ora
IMG_20210515_125929.jpg
Totale 7h18' 210km 1700m+ 4600kcal consumate a if 0,71
Molto contento perché l'ultima volta che ho fatto il giro del Garda ho sofferto un po' il ritorno a casa,(ultimi 25km su 190) mentre oggi ho scelto un ritorno con più dislivello e alla fine ho aggiunto anche due salitelle vicino casa fatte al medio
 
Ultima modifica:

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.155
2.576
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Oggi 150 e 2400 dsl, ho provato a stare più altino di carbo circa sui 70 g / h, differenza abissale, ultima salita fatta a buon ritmo e ritorno in piano idem. Iniziamo ad abituare il fisico in vista delle poche ma buone GF che farò
 
  • Mi piace
Reactions: bagga