alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
come fai a calcolare quanta roba devi buttar giu??

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.122
19.181
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

altri più precisi di me ti saranno sicuramente più utili, ma dal mio punto di vista:
in linea di massima si "dovrebbe" partire con i "serbatoi pieni" di glicoceno, percio' IO su uscite mediamente impegnative o più cerco di stare sulle 1.000 kcal, che possono provenire, PER ME, o da riso/pasta o da http://www.wnc2.biz/wnc2-pre-load-gluten-free-2kg-5kg.html

poi, calcolando un consumo medio di circa 750 kcal l'ora dovresti reintegrare tali scorte durante le uscite (e sul cosa assumere.....c'è un infinità di opzioni)

per il recupero......IO opto per carboidrati e proteine

questo in linea mooolto generica. poi ci sono particolarità come allenamenti cercando di stimolare l'utilizzo dei grassi, uscite al mattino a digiuno, alimentazioni per g.f. o gare in circuito....

Reactions: Pise

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.577
5.201
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Sai che sfogo... cosa vuoi che sia 200g di riso e verdure che daranno pressoché nulla calorie...

Ieri come post giro mi sono fatto 150gr di carbonara, diciamo che questo si può chiamare sfogo

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.931
2.755
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
cè poco da "insegnare" ...allora il tutto mutualo per te che sei ciliaco, a mio avviso....colazione 400 600 kcal e poi ogni ora mangiati qualche carboirato di qualsiasi forma....pane barrretta frutta gel malto pizza ....tu cio che brucia....

Reactions: Petgold969

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.749
1.919
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Domenica ottimo lungo da 4h40 con ben 3250 kCal consumate.
Mi sono comportato così:
colazione con 6 gallette ed una crema proteica homemade (circa 40gr di CHO e 20 PRO).
Dopo meno di 2h e 50’ di pedalata 1 gel, quindi ogni ora una fonte solida (panino con miele o barrrtta ~ 35gr CHO) alternati a CHO liquidi (avevo una borraccetta soffice con 100gr di carbo di diverse fonti).
Ho finito bene, senza alcun problema di fame o crisi varie. Forse qualche gr in più avrei potuto metterlo considerando che in media ho assunto 42 gr/h.
Per la cronaca ho tenuto una IF da 0.82 media ma nelle prime 3h ero a circa 0.90.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ma tutta sta gran caffeina??? 150mg per gel, mi pare una quantità esasperata
Boh, a me piace molto il gel al caffè. La caffeina dovrebbe essere un energizzante, quindi i gel in questione dovrebbero avere la oro utilità. In ogni caso, mi trovo bene principalmente a livello di gusto. Gli altri gel alla lunga mi stomacano. Nei giri "corti" preferisco quasi sempre i gel alle barrette ed in quelli lunghi, dopo la prima barretta, continuo con i gel. Se fossero troppo dolci, mi darebbero noia.
Sinceramente non saprei dirti se la caffeina mi da davvero qualcosa in più. Ma non mi pongo la questione.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.931
2.755
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
so quanto sei preciso...ma mi pare che tenere un IF 0.90 sia "impossibile" x 3h ...sbaglio?

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.577
5.201
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ma direi proprio di no... 150g di spaghetti, 1 uovo, e pochi grammi di pancetta...
Un piatto come un altro.

Di sicuro è più buona del riso in bianco

Dose per due persone:

300gr di spaghetti
2 uova intere + 1 tuorlo
120 gr di guanciale
abbondante mix di parmigiano e pecorino romano
pepe secondo i gusti

P.S la pancetta falla mangiare agli ammericani

Reactions: andry96

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.194
24.198
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
la pancetta falla mangiare agli ammericani
ot per ot...

sicuramente non è adatta per quel piatto...

ma hai quotato uno che vive in una zona dove si produce una cosa, che ha quel nome, che è stratosferica*...poi se non volete mangiarla perchè pensate che sia "ammericana" non c'è problema...

*probabilmente, IMHO, il miglior salume DOP della zona...

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.577
5.201
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

Ot x ot ma anche dalle mie parti in quanto a salumi non ci facciamo deridere

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Mah, la pancetta è un salume italiano buonissimo, pure DOP nella mia provincia. Anzi, se proprio vogliamo dirla tutta, il Lazio proprio non può competere a livello di salumi con l'Emilia Romagna... visto che nessuna zona AL MONDO può competere a livello di salumi con l'Emilia...

(e io non ne mangio quasi mai, perché purtroppo i conservanti usati nei salumi fanno davvero male alla salute, ma qui si parlava solo a livello di gusto, no?)

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.577
5.201
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

Un buon salume come la pancetta non deve contenere conservanti e comunque venendo dalla terra dei Norcini non credo che non possiamo competere con l' Emilia sotto questo punto di vista

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
625
313
Visita sito
Bici
atalaslr

Io mi regolo così:
- ogni 40'/50' devo aver finito una porzione (barretta, gel o frutta essiccata)
- quella porzione deve contenere almeno 40g di carbo (cosa per niente scontata!!! Una banana ha circa 30g di carbo, ecco perché non la porto quasi mai. Occupa un botto e non è nemmeno una porzione)
Semplice no?

Reactions: FabioPiva

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.194
24.198
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
repetita iuvant

da un min di 30 fino ad un max di 90 g/h di carboidrati...(che sono anche le massime quantità endogene ossidabili)
nella forma che preferisci...
la quantità massima solo con combinazione di carbo differenti (malto+fruttosio)
quantità min per attività fino a 3h e/o bassa intensità
a salire per intensità e durate superiori...

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.749
1.919
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
so quanto sei preciso...ma mi pare che tenere un IF 0.90 sia "impossibile" x 3h ...sbaglio?
Si se trattasi di allenamento a potenza costante, ma se ci metti una serie di On/Off, poi un test CP15 e poi ancora degli On/Off li fai (non proprio) facili.
la differenza in questo caso tra NP e Pmedia può essere anche del 10% (o più).

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario

ok ma che vi mettete Sempre a leggere le quantità dietro a ogni singola barretta?
vi porto un esempio...una barretta dell’enervit protein bar da 40g riporta dietro 19g di carboidrati...che ne dovrei mangiare 2 ogni ora?
ve lo chiedo xke attualmente in casa ho solo barrette enervit e il massimo di carbo contenuti in ogni singola è di 24g...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024