alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.749
8.262
48
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Giusto per chiarire, se ce ne fosse bisogno. Non ho mangiato poco perchè devo dimagrire. Credo di avere spiegato per bene le motivazioni.
Cena: credo gamberoni al forno, 1 scatoletta di tonno, verdura cruda (radicchio e pomodori), gallette di riso.

Questa non mi sembra la cena di uno che vuole "evitare di appesantirsi", avrei scelto comunque cibi più digeribili e con maggior concentrazione di calorie se il "problema" era quello... Ad esempio un piatto di pasta con olio e parmigiano...

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.133
7.182
genova
Visita sito
Bici
Specy
Di peso reale ne stai parlando solo tu
Solito gioco delle tre carte
Non ho mai detto che il mio peso reale sia tot ma che non mi peso più la mattina perché tenderei psicologicamente a non mangiare la sera con il sospetto di non essere l'unico.
Specificando poi che del peso reale mi interessa il giusto ovvero una beata fava
Poi chiaramente partono le polemiche sterili e/o i puntini sulle i sul non detto
È così si sa

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
I gamberoni ed il tonno li digerisco facilmente. Il pesce in genere lo reputo estremamente digeribile
Avrei potuto optare per un piatto di pasta, è vero. Ma il programma della family era appunto pesce. E non mi andava di rinunciare alla mia porzione di gamberoni.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Però @cbr70 stavolta (sembra strano ) ma mi tocca dare ragione a @Valdelsa
Da che mondo è mondo, le pesate "ufficiali" si fanno la mattina appena svegli da pisciati e cagati (e da completamente nudi in teoria ). Perché il peso corporeo (inteso come definizione stretta del termine) è quello. Altrimenti stai pesando il peso corporeo + i pasti.
Per dire, se fai una BIA che hai mangiato 2 ore prima dà risultati parecchio sfalsati (chiaro, sfalsa pure se ci arrivi completamente disidratato, ma non penso che uno la mattina si alzi disidratato completamente).
Riguardo al "taroccare" la cena, posso giurare che non mi sia mai capitato, anzi, ogni giorno da anni faccio cena, post-cena, pre-nanna (che sono due cose diverse mi raccomando ) e mi peso tutte le mattine, non per "ansia", ma perché la bilancia è davanti al cesso : mi siedo, espleto le funzioni poi mi alzo, faccio un passo e sono sulla bilancia, senza nemmeno spogliarmi visto che dormo in mutande tutto l'anno

Poi, se uno vuol sapere effettivamente quanto pesa uno "in ordine di marcia" ci sta, ma allora ti dovresti pesare vestito da ciclista, con le scarpe e in tasca mantellina, barrette, gel, DATTERI (ah no, quello è solo @Maikol90 ), telefono e documenti

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Non ho mai detto che il mio peso reale sia tot ma che non mi peso più la mattina perché tenderei psicologicamente a non mangiare la sera con il sospetto di non essere l'unico.
continuo a non seguirti nel ragionamento... per quale motivo non dovrei mangiare la sera per poi pesarmi la mattina più leggero? io mi peso tutti i giorni, se non mangiassi la sera per pesarmi la mattina a quest'ora sarei troppo leggero per la bilancia...

ci si pesa ad orari fissi, lontano dai pasti, il momento migliore è la mattina.

Reactions: RedCaad

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
@Il Trattore io aspetto sempre eh....
Un minimo di correttezza dai....
Basta Guido, dammi retta, tanto qua non importa a nessuno altrimenti non preoccuparti che, sai com'è il forum, sarebbe già uscito qualcuno a sollevare il polverone, se devo essere sincero non conviene nemmeno a te saperlo e a me non va di dirlo perché se scrivo tutto con sincerità invece che 2 anni di ban rischio il carcere Chiudiamola qua e stop.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
No, non chiudiamola proprio per niente.
Mi devi delle spiegazioni.
Se hai un minimo di correttezza, me le dai.

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito

Per favore dagliele così la smette...

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito

Concordo, non ruota tutto attorno alla bici, chissenefrega di quanto peso quando salgo in bici, ci si pesa in teoria sempre appena svegli (alla stessa ora +/-) e dopo una pisciatina (il resto non sempre viene a tutti ) e possibilmente svestiti. Dopo pranzo non ha senso, e come pesarsi con un piatto ed una bottiglia in mano! . Detto ciò ognuno si pesi quando meglio crede

Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
No, non chiudiamola proprio per niente.
Mi devi delle spiegazioni.
Se hai un minimo di correttezza, me le dai.
OFF TOPIC
Oh, l'hai deciso tu, sappilo, io non voglio saperne nulla e non voglio essere responsabile.
Diciamo che in giro si dice che hai volutamente troncato parecchio dal lavoro per poterti allenare come ti pare e piace quante ore vuoi durante la settimana, si disquisice molto (per non usare altri termini) di quando ti fai i rulli post-uscita o pre-uscita, del discorso di ciò e quanto (poco) mangi volutamente. E con tutto ciò ovvi commenti riguardo la famiglia viste le tue frequenti uscite da 6-7-8h
FINE OFF TOPIC (per davvero).

Reactions: guido76b

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ok, replico sul contenuto.

Mi chiedo solo cosa significhi quel "si dice in giro". Perchè io e te non mi risulta che abbiamo amici in comune
Inoltre: non mi hai dato spiegazioni in merito ai "risultati".

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.133
7.182
genova
Visita sito
Bici
Specy
Ma sono d'accordo. Ho solo scritto che PERSONALMENTE non mi peso più la mattina per non mangiare poco la sera per paura della bilancia.
Concorderai con me che ci siano molti con la paranoia del peso al punto di saltare la cena o mangiare poco più di niente?
Non ho mai definito il peso reale
Del quale mi interessa il giusto

Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Ok, replico sul contenuto.

Mi chiedo solo cosa significhi quel "si dice in giro". Perchè io e te non mi risulta che abbiamo amici in comune
Inoltre: non mi hai dato spiegazioni in merito ai "risultati".
OT (lo scrivo ogni volta che almeno in caso passa qualche mod e cancella tutto visto che questi commenti sono solo salotto da bar tra me e te)
Boh, onestamente non so se siano amici tuoi o meno. Diciamo che c'è un po' di gente che conosco che conosce anche te (poi se siano amici tuoi non lo so, a giudicare dalle parole che hanno usato non penso nemmeno io ) però non è che adesso possa mettermi a fare nomi e cognomi dai
Sui risultat, beh "si dice in giro" che nonostante la "vita da pro che fai" (visto che ho già spiegato prima penso non ci siano fraintendimenti su questo) non hai cambiato di una virgola il modo di andare, ero fortemente sarcastico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024