Allenamento per perdere peso

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
58
monza
Visita sito
Bici
troppe
Dipende da modo esagerato cosa intendi io penso che qui tutti abbiamo una famiglia ed un lavoro io vi posso solo raccontare la mia storia: Pesavo 120 kg nel 2006 mi sono iscritto in palestra a Giugno più x opera di convincimento della palestra che x mia volontà beh x non divulgarmi troppo ora peso 61/62kg faccio sport 4 ore in settimana in palestra spalmate su 3 giorni e poi la domenica mattina quando posso esco in bici beh credo che questo non sia fare sport esagerato ma la cosa principale è che son riuscito a raggiungere il mio obiettivo di dimagrire!!! Io posso solo dirti di farti degli obiettivi solo così avrai la forza di raggiungerli....Beh ho variato anche la mia alimentazione xchè solo lo sport non serve a nulla se non ti dai una regolata a tavola...purtroppo x star bene con se stessi( se uno si sente e si vede grasso) bisogna anche un poco sacrificarsi...ma la soddisfazione che dopo hai con te stesso non ha prezzo.......
Come hai fatto a perdere 60 chili in tre anni??Ma i muscoli ti sono rimasti??:mrgreen:No perchè sai che qualche dubbio lo nutro, 60 chili in tre anni mi sembrano veramente allucinanti....mi domando come tu non abbia avuto scompensi, circolatori e cardiaci........;nonzo%
Fabio
 

Allegati

  • imagesCAZH3IMI.jpg
    imagesCAZH3IMI.jpg
    3,9 KB · Visite: 85

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
(essere sportivi significa fare tanti sacrifici)se vuoi dimagrire con lo sport devi entrare in questa mentalità

quoto e aggiungo che bisognerebbe partire dal concetto che il 90% delle persone che si definiscono normali e sani sono in realtà tutte sovrappeso chi più chi meno.
Forsi i ciclisti sono mediamente leggermente sottopeso ma di certo è che siamo noi i "normali" o comunque gli sportivi in generale.
E' tutta questione di mentalità e non parlo di essere ossessionati dal cibo o dalle diete.
Vi porto un esempio, sabato mattina mi sono ritrovato con degli amici per il giro del sabato, erano le 10,30 e ci ritroviamo davanti a un bar; prima di partire abbiamo preso un caffè e ho potuto notare quanta gente "normale" c'era che faceva colazione con tanto di cappuccini, cioccolate calde, cornetti alle crema ecc....tra loro un mio vicino di casa che abita a non più di 500mt dal bar. Dico a me anche non fossi un ciclista non mi verrebbe mai in mente di andare a fare colazione al bar alle 10,30 di mattina con quella roba, magari lo fà tutti i giorni e il bello è che magari si lamente anche che gli viene fuori la pancia.
non sò se ho reso l'idea....
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.090
182
Visita sito
quoto e aggiungo che bisognerebbe partire dal concetto che il 90% delle persone che si definiscono normali e sani sono in realtà tutte sovrappeso chi più chi meno.
Forsi i ciclisti sono mediamente leggermente sottopeso ma di certo è che siamo noi i "normali" o comunque gli sportivi in generale.
E' tutta questione di mentalità e non parlo di essere ossessionati dal cibo o dalle diete.
Vi porto un esempio, sabato mattina mi sono ritrovato con degli amici per il giro del sabato, erano le 10,30 e ci ritroviamo davanti a un bar; prima di partire abbiamo preso un caffè e ho potuto notare quanta gente "normale" c'era che faceva colazione con tanto di cappuccini, cioccolate calde, cornetti alle crema ecc....tra loro un mio vicino di casa che abita a non più di 500mt dal bar. Dico a me anche non fossi un ciclista non mi verrebbe mai in mente di andare a fare colazione al bar alle 10,30 di mattina con quella roba, magari lo fà tutti i giorni e il bello è che magari si lamente anche che gli viene fuori la pancia.
non sò se ho reso l'idea....
Andando O.T.: magari si lamenta pure che non arriva a fine mese con lo stipendio (nelle interviste dei vari tg escono sempre queste lamenmtele di gente che conteggia colazione al bar per quattro, sigarette ed happy hours e dice che con lo stipendio non si arriva alla terza settimana!)
scusate l'off topic.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
dalle mie parti alle 6 del mattino ne trovi parecchi di gruppetti di ciclisti e ti posso assicurare che lavorano tutti,comunque conosco anche vari podisti che si allenano la mattina presto se il tempo per te è un problema un ora di corsa è un ottima alternativa tra l'altro la si potrevbbe fare anche di sera
(essere sportivi significa fare tanti sacrifici)se vuoi dimagrire con lo sport devi entrare in questa mentalità

Quoto in todo, sacrificio e porsi degli obiettivi, poi perseguirli con tenacia.
Se ci arrendiamo alle prime difficoltà....
Anche io in mancanza di tempo e con brutto tempo....corsa a piedi, rulli e palestra (anche esercizi a copro libero a casa come ultima spiaggia).....ci si organizza un minimo, l'importante E' VOLERE!!.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Continuando l'OT di scamorza....il lamento è gratis....quindi in italia "siamo" tutti un po lamentosi.:mrgreen:...poi però andiamo al bar, al pub, al mac, al risto, in disco, fumiano, tromb...:mrgreen:...non ci facciamo proprio mancare nulla!!!!:-x
Ma ci lamentiamo...
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
51
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Anche io in mancanza di tempo e con brutto tempo....corsa a piedi, rulli e palestra (anche esercizi a copro libero a casa come ultima spiaggia).....ci si organizza un minimo, l'importante E' VOLERE!!.

Quoto. E già un bel po che quando ho tempo e potrei uscire in bici (sabato e domenica) piove o nevica, mentre nelle poche giornate che ci sono state con bel tempo ero a lavoro e non sono potuto uscire. Mi sono organizzato e vado in palestra....piuttosto che stare fermo....:rosik::mrgreen:
 

celeste again

Novellino
4 Novembre 2008
87
0
colline ciociare
Visita sito
Bici
Edoardo Bianchi_via Nirone 7
vienimi dietro per 10 giorni poi ne riparliamo se

non serve...certo se fai giretti di 1/ ovvio che non serve
al mess.35 infatti dico che non è il solo modo per dimagrire...io un 2-3 ore quando posso e non piove me le faccio.Mi va bene non superare i 90 kg(sono 1.87) e senza troppe ansie e troppo sudore:wacko:non mi faccio mancare nulla.Spero di essere stato chiaro.:bua:o-o
 

darioc2c

Pignone
27 Luglio 2009
173
0
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Hm 2009
quoto e aggiungo che bisognerebbe partire dal concetto che il 90% delle persone che si definiscono normali e sani sono in realtà tutte sovrappeso chi più chi meno.
Forsi i ciclisti sono mediamente leggermente sottopeso ma di certo è che siamo noi i "normali" o comunque gli sportivi in generale.
E' tutta questione di mentalità e non parlo di essere ossessionati dal cibo o dalle diete.
Vi porto un esempio, sabato mattina mi sono ritrovato con degli amici per il giro del sabato, erano le 10,30 e ci ritroviamo davanti a un bar; prima di partire abbiamo preso un caffè e ho potuto notare quanta gente "normale" c'era che faceva colazione con tanto di cappuccini, cioccolate calde, cornetti alle crema ecc....tra loro un mio vicino di casa che abita a non più di 500mt dal bar. Dico a me anche non fossi un ciclista non mi verrebbe mai in mente di andare a fare colazione al bar alle 10,30 di mattina con quella roba, magari lo fà tutti i giorni e il bello è che magari si lamente anche che gli viene fuori la pancia.
non sò se ho reso l'idea....

io ad esempio per mantenere il peso faccio parecchi sacrifici sia a tavola che in bici (quindi sarei uno degli anormali ho un po di pancia) ma
secondo me con un po più di umiltà di giudizio....la normalità ognuno la trova nel suo equilibrio a prescindere dalla pancia o meno...ad esempio ti e mai capitato di essere messo tu dalla parte degli "anormali" perche magari esci col freddo o con la pioggia? a me puntualmente i miei vicino quando ci incrociamo nel garage mi danno del matto.... quindi ognuno interpreta la normalita in base al suo stile di vita ed esigenze.
 

auricchio

Gregario
18 Settembre 2009
622
18
Basso Piemonte
Visita sito
Bici
Olmo Forma
quoto e aggiungo che bisognerebbe partire dal concetto che il 90% delle persone che si definiscono normali e sani sono in realtà tutte sovrappeso chi più chi meno.
Forsi i ciclisti sono mediamente leggermente sottopeso ma di certo è che siamo noi i "normali" o comunque gli sportivi in generale.
E' tutta questione di mentalità e non parlo di essere ossessionati dal cibo o dalle diete.
Vi porto un esempio, sabato mattina mi sono ritrovato con degli amici per il giro del sabato, erano le 10,30 e ci ritroviamo davanti a un bar; prima di partire abbiamo preso un caffè e ho potuto notare quanta gente "normale" c'era che faceva colazione con tanto di cappuccini, cioccolate calde, cornetti alle crema ecc....tra loro un mio vicino di casa che abita a non più di 500mt dal bar. Dico a me anche non fossi un ciclista non mi verrebbe mai in mente di andare a fare colazione al bar alle 10,30 di mattina con quella roba, magari lo fà tutti i giorni e il bello è che magari si lamente anche che gli viene fuori la pancia.
non sò se ho reso l'idea....
non vedo cosa ci sia di così strano nel fare colazione con cappuccio e brioches alla 10.30 del mattino, io lo faccio sempre, mi fumo anche una sigaretta dopo e poi all'aperitivo del sabato mi bevo un bel negroni, magari un gin tonic dopo cena...in effetti però in bici sembra che abbia il rimorchio :cry
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.090
182
Visita sito
non vedo cosa ci sia di così strano nel fare colazione con cappuccio e brioches alla 10.30 del mattino, io lo faccio sempre, mi fumo anche una sigaretta dopo e poi all'aperitivo del sabato mi bevo un bel negroni, magari un gin tonic dopo cena...in effetti però in bici sembra che abbia il rimorchio :cry
non faccio colazione al bar con cappuccio e brioches alle 10,30 del mattino, non fumo manco 'na sigaretta, non mi faccio l'aperitivo ne tanto meno negroni e gin tonic. ma viaggio col tuo stesso rimorchio :cry :cry
 

francis

Apprendista Scalatore
23 Novembre 2008
2.453
15
Visita sito
Bici
Scott Addict R4
io ad esempio per mantenere il peso faccio parecchi sacrifici sia a tavola che in bici (quindi sarei uno degli anormali ho un po di pancia) ma
secondo me con un po più di umiltà di giudizio....la normalità ognuno la trova nel suo equilibrio a prescindere dalla pancia o meno...ad esempio ti e mai capitato di essere messo tu dalla parte degli "anormali" perche magari esci col freddo o con la pioggia? a me puntualmente i miei vicino quando ci incrociamo nel garage mi danno del matto.... quindi ognuno interpreta la normalita in base al suo stile di vita ed esigenze.

o-oo-oo-o
 

v.damiano84

Novellino
9 Agosto 2014
15
0
40
www.facebook.com
Bici
nessuna
Ciao , riassumendo la mia situazione peso 92 kg per 1,73 [emoji33]
Mangio 1400 calorie al giorno ma faccio lavoro d'ufficio e quindi sto seduto 8 Ore al giorno e quando torno a casa e non faccio attività.
Ho trovato una bici da corsa usata e ho deciso di cominciare a pedalare. ..
Mi chiedevo ,
che tipo di allenamento dovrei fare per perdere peso ?
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Guarda, sulla tipologia dell'allenamento sicuramente ci sarà qualcuno più ferrato che potrà darti consigli specifici (e.g. lavora in Z3, fai le SFR, etc.).
Io mi sentirei di dirti di cominciare a pedalare sereno e in agilità (incrementando via via la durata delle uscite) e di non forzare pensando che più sudi e più dimagrisci (perchè non è così).
Poi dovresti abbinare una alimentazione corretta e basata sui tuoi effettivi fabbisogni (e.g. differenziata tra i giorni in cui esci e i giorni di recupero), e qui magari un dietologo dello sport ti può aiutare perchè, al di là di principi generali validi un po' per tutti, ogni fisico ha le sue caratterstiche.
Poi, man mano che vedrai i risultati, entrerai in una spirale virtuosa che ti porterà gradualmente a migliorare le tue prestazioni in bici e a trovare un equilibrio nel peso, a tutto vantaggio dello stato psico-fisico.
Insomma, con pazienza e disciplina vedrai che i risultati arriveranno.
Ultima cosa: se vedi annunci del tipo "allenarsi bene in poco tempo" oppure "perdere peso facilmente" etc., fuggi lontano senza voltarti mai.....
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
divertiti altrimenti fra 2 mesi prendi la bici e la butti
un consiglio che posso darti e' di fare pedalate tranquille in pianura e di allenarti sulla resistenza a stare in bici non sulla velocita'
vuol dire che restare in bici 4 ore e fare 60km bruci piu' grassi, che poi sono quelli che ti interessano, che fare 60km in un due
tutto quello che ti ha detto Gianub e' perfetto
vedrai che pian piano entri in una spirale mentale fisica che ti induce a pedalare sempre di piu' e stare attenti a tavola
 

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
746
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Ciao , riassumendo la mia situazione peso 92 kg per 1,73 [emoji33]
Mangio 1400 calorie al giorno ma faccio lavoro d'ufficio e quindi sto seduto 8 Ore al giorno e quando torno a casa e non faccio attività.
Ho trovato una bici da corsa usata e ho deciso di cominciare a pedalare. ..
Mi chiedevo ,
che tipo di allenamento dovrei fare per perdere peso ?

Inizierei a cambiare avatar....:mrgreen:
A parte gli scherzi, primo consiglio: vai e chiedi ad un dietologo.
Poi, interverranno utenti molto piu' preparati di me che ti spiegheranno che tipo di attivita' e che tipo di nutrizione dovrai seguire...ma io posso darti un consiglio terra/terra, da uno che era messo peggio di te (98X172) e che adesso e' riuscito a rientrare in un livello al limite della decenza (86 kg).
Io ti faccio un discorso terra terra: cerca di mangiare meno, SOLO a pasto (due pasti e colazione), fuori pasto un frutto la mattina ed un il pomeriggio. Gelato, dolci, alcolici, bevande zuccherate una volta ogni tanto, meglio mai.
Non saltare i pasti, e non privarti di carboidrati, magari piazzali a mezzogiorno. Tanta frutta e verdura, cotta e cruda. Poco olio e condimenti in genere. Se non metti lo zucchero nel caffe', meglio!
Birrino medio permesso il sabato sera.....
Io sono dimagrito (ed ho 52 anni, quindi un metabolismo diverso dal tuo...) soprattutto tagliando le infinite puttanate che mangiavo fuori pasto. E anche facendo quasi 15K km all'anno in bici.:-x:-x
Vai in bici piu' che puoi, se puoi vacci al lavoro invece di usare la macchina o i mezzi. Se non fai gare o altro lascia perdere gel, barrette energetiche, bevande zuccherate. Pedala e se ti senti stanco e fiacco fermati ad un bar e fatti fare un panino e beviti una bella acqua con il limone!
Ripeto, consigli terra terra, adesso lascio lo spazio agli esperti!!o-o
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
Daccordi Sansone R10v, CAAM Honeycomb SR EPS
concordo con tutte le risposte date. La bici da sola non può risolvere i problemi fisici e di peso però, insieme con la consapevolezza di variare le abitudini alimentari, può contribuire a migliorare la qualità della vita
 

CORONA 34

Pedivella
21 Giugno 2011
450
20
Vallecamonica (Bs)
Visita sito
Bici
specialized
Premessa: non sono un esperto.
1400 calorie al giorno, distribuite su tre pasti mi sembrano poche a prescindere; se inizi a praticare sport devi mangiare.
L'ideale sarebbero 5 pasti al giorno (colazione-spuntino-pranzo-spuntino-cena), in modo da accelerare il metabolismo, concentrare i carbo a pranzo e ridurli la sera; alzarsi da tavola con la sensazione di poter mangiare ancora qualcosa.
In bici devi andare piano, fare lavorare il cuore a bassi regimi per lungo tempo in modo da consumare più grassi che zuccheri.
In questo momento parer mio non ti serve un dietologo, seguendo questi consigli e quelli che ti hanno già dato, con costanza di esercizio inizierai presto a scendere di peso....poi arriva un punto (più in la nel tempo) dove togliere il grammo diventa ostica, ecco che il nutrizionista diventa fondamentale.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.018
23.785
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
allenamenti ad alta intensità
:mrgreen:

per chi ha voglia:
http://weightloss.about.com/od/exer...How-Hard-Should-I-Exercise-To-Lose-Weight.htm
http://www.hindawi.com/journals/jobe/2011/868305/#B5
http://www.livingstrong.org/articles/The-Truth-About-Exercise-Intensity-and-Weight-Loss.htm

(per chi ha ancora più voglia,tutta la bibliografia riportata negli articoli...)

per chi ha meno voglia:-x
http://www.albanesi.it/corsa/sportmagro.htm


dieta. ho le mie idee, ma è OT
negli articoli qualcosina a riguardo c'è...
 
Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.790
2.700
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
allenamenti ad alta intensità
:mrgreen:

per chi ha voglia:
[url]http://weightloss.about.com/od/exercis1/a/Exercise-Intensity-How-Hard-Should-I-Exercise-To-Lose-Weight.htm[/URL]
[url]http://www.hindawi.com/journals/jobe/2011/868305/#B5[/URL]
[url]http://www.livingstrong.org/articles/The-Truth-About-Exercise-Intensity-and-Weight-Loss.htm[/URL]

(per chi ha ancora più voglia,tutta la bibliografia riportata negli articoli...)

per chi ha meno voglia:-x
[url]http://www.albanesi.it/corsa/sportmagro.htm[/URL]


dieta. ho le mie idee, ma è OT
negli articoli qualcosina a riguardo c'è...
Uno gia ha poca voglia di dimagrire...ha poca voglia di capire, ha poca voglia di leggere...e tu metti pure gli articoli in inglese :-x:-x