Alluvione in Romagna, strade percorribili e non.

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.596
1.036
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Giovedi ho fatto la Croara da Casalfiumanese e discesa sulla Valsellustra. Sporca, ripulita dalle frane ma si fa.
Oggi ho fatto il secondo giro, il MonteCalderaro da CastelSanPietro.
Sono 12 km ed e' l'unica salita lunga al momento disponibile in zona, credo.
Si puo' fare anche da Ozzano/Varignana (cosi mi hanno detto dei ciclisti locali); ma il versante che scende verso la valle del Sillaro (Via Montecerere) e' interrotto.
Ovviamente bisogna per forza andare nell'imolese.

ps: se conoscete altre strade di collina nell'entroterra delle prov.di FO/RA/BO percorribili o riaperte al traffico scriviamole qui, grazie.
I

• Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.618
1.779
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Mi dicono che Beccugiano è percorribile.

Sto riscontrando un innalzamento del livello dell'odio nei confronti dei ciclisti, sia sui social che nei "report" da bar.

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.596
1.036
Romagna
Visita sito
Bici
Mi dicono che Beccugiano è percorribile.

Sto riscontrando un innalzamento del livello dell'odio nei confronti dei ciclisti, sia sui social che nei "report" da bar.
Gia', e' probabile. Bisogna andare dove non e' successo niente o quasi, ovvero nell'imolese; li la vita scorre placida come se non fosse successo niente (a parte alta collina...).
Gia' uscire da Lugo mi sono sentito gli sguardi addosso. Comunque rispetto a Faenza, qua i danni sono quisquilie...

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.596
1.036
Romagna
Visita sito
Bici
Oggi ho fatto "I gessi" da Fontanelice; fino al bivio per la Valsellustra e' piena di frane, ma e' stata ripulita alla meno peggio e si fa.
Preseguendo invece verso Sassoleone prima della "buca" la strada e' interrotta.

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.618
1.779
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Oggi ho fatto "I gessi" da Fontanelice; fino al bivio per la Valsellustra e' piena di frane, ma e' stata ripulita alla meno peggio e si fa.
Preseguendo invece verso Sassoleone prima della "buca" la strada e' interrotta.
Mi dicono che Fontanelice sia disastrata quanto Casola Val Senio, a Casola e a Modigliana alle vie di accesso ci sono posti di blocco, chiedono generalità e motivo dello spostamento.

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.596
1.036
Romagna
Visita sito
Bici
Mi dicono che Fontanelice sia disastrata quanto Casola Val Senio, a Casola e a Modigliana alle vie di accesso ci sono posti di blocco, chiedono generalità e motivo dello spostamento.
No, forse se uno va verso Margherita o Castel del Rio. Sui Gessi c'era traffico normale, anche ciclisti.
Poi la Montanara fino a Fontanelice e' perfetta, come prima (anche la laterale, la panoramica che passa da Codrignano, tutto ok); niente a che vedere con le strade che arrivano a Casola, Brisighella o Modigliana.

• Mi piace

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.698
2.274
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ho visto su Strava che un amico le ha fatte ieri .... magari ha ignorato il divieto, in tal caso sarebbe uno sconsiderato.
Diversi le hanno fatte ... e non so esattamente come siano messe" le frane in movimento" che cita il cartello all imbocco...ma c è il divieto di transito per le bici ed io sono tornato indietro ...

• Mi piace

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
1.024
1.483
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Anche oggi sono state fatte assieme alla Braccina, Muraglione percorribile, Peschiera scomparso :azz prima del bivio del Tramazzo
la provincia vorrebbe aprire San Cassiano entro una decina di giorni in senso unico alternato (erano già 3 semafori così diventeranno 4) .

• Mi piace
Reactions: toni77 and Rone69

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.543
58
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
Valle del Sillaro. Interrotta prima di Giugnola. Gessi in direzione Fontanelice interrotta. Bordona in direzione Castel Del Rio interrotta. Casoni di Romagna in direzione Monterenzio interrotti.

• Mi piace

Classifica generale Winter Cup 2024