Alluvione in Romagna, strade percorribili e non.

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
886
834
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Oggi alle "forchine " da galeata divieti per le bici non ne ho visti e neanche alle forche. Via balbate aperta al traffico. Zona Cesena, via montebellina aperta solo per 2,2km.

• Mi piace
Reactions: Rone69

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.156
4.990
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Anche oggi sono state fatte assieme alla Braccina, Muraglione percorribile, Peschiera scomparso :azz prima del bivio del Tramazzo
la provincia vorrebbe aprire San Cassiano entro una decina di giorni in senso unico alternato (erano già 3 semafori così diventeranno 4) .
Muraglione percorribile, da Nord o da Sud? Avevo letto sul sito Anas che la SS67 è chiusa per frane multiple. O c’è modo di aggirarle? Grazie!

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.156
4.990
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Ieri sono passato per Sogliano… questa la vista all’uscita della salita “dei 18 tornanti”:
IMG_3847.jpeg

Per andare a prendere il Gorolo volevo ripercorrere il tratto bellissimo di Ginestreto, fatto alla 9C 2022 (deviazione a dx scendendo dal Grillo). Al cartello “Strada interrotta per frana” ho tirato dritto, sperando che si trattasse solo di danni minori. Questa, purtroppo, la situazione:
IMG_3848.jpeg

Quando si dice “È andata giù la strada” :sbianca:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.698
2.274
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ieri sono passato per Sogliano… questa la vista all’uscita della salita “dei 18 tornanti”:
Vedi l'allegato 404025

Per andare a prendere il Gorolo volevo ripercorrere il tratto bellissimo di Ginestreto, fatto alla 9C 2022 (deviazione a dx scendendo dal Grillo). Al cartello “Strada interrotta per frana” ho tirato dritto, sperando che si trattasse solo di danni minori. Questa, purtroppo, la situazione:
Vedi l'allegato 404026

Quando si dice “È andata giù la strada” :sbianca:
Purtroppo ce ne sono 280 di strade messe così nelle colline romagnole :cry

Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Sad
Reactions: Rone69 and toni77

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.618
1.779
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ho incontrato amici che abitanob9 frequentano per lavoro le zone collinari colpite dall'alluvione, mi hanno riferito che tuttora proseguono smottamenti, anche piccoli, ma pericolosi, anche al solo passaggio di pedoni, le colline sono intrise di acqua, bisogna pensare con attenzione a dove andare a pedalare.

A titolo informativo, Marradi è raggiungibile passando da Modigliana ma raggiunto Abeto lo strappo che portava al Beccugiano è franato, per cui si passa dalla strada bassa.

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.596
1.036
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Scampelluccio (mai fatto...) se e' franato SanCassiano penso non esista piu'. Il Cane (fatto svariate volte anni fa...) so che l'hanno chiuso, ma non so come e' messo.
Pero' tra le 2 alluvioni sono andato a fare il Carpegna......anche a me mi e' bastato!:mrgreen:

• Mi piace

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.596
1.036
Romagna
Visita sito
Bici
Qualcuno sa se è possibile arrivare in cima al Gesso da Valsellustra ?
Quando ho fatto i gessi da Fontanelice (vedi il mio messaggio del 1 giugno) non sono sceso per la Valsellustra ma sono tornato indietro. Ma sono arrivato al bivio e non c'erano cartelli di strada chiusa, ma sai...qua diluvia sempre, te bota!

• Mi piace

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.618
1.779
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Un amico mi ha appena detto che Monte Maggiore è percorribile da Pieve Salutare, c'è qualche restringimento ma si arriva fini a Monte Colombo dove c'è il bivio per scendere a Rocca S. Casciano o a Presappio Alta, scendere a Rocca è fattibile ma con mia attenzione ed è necessario fare alcuni tratti a piedi.
Nei tratto citati non ci sono segnaletica di divieti e o limitazioni.

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.618
1.779
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Mi dicono che il Passo della Colla è raggiungibile da Marradi, così come da Palazzuolo (Sambuca), che la Faggiola, il Carnevale e la Pietramora sono percorribili.

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
1.024
1.483
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Mi dicono che il Passo della Colla è raggiungibile da Marradi, così come da Palazzuolo (Sambuca), che la Faggiola, il Carnevale e la Pietramora sono percorribili.
Sabato i BP sono passati anche dalla frana di Casola, Faenza Modigliana Beccugiano Colla Sambuca Faenza, nel forlivese molti meno problemi Muraglione, Tre Faggi e Calla OK con tutte le traverse (non so il Manzo).
Noi il Cippo da Mercato Saraceno zero problemi fatica a parte :))):

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.596
1.036
Romagna
Visita sito
Bici
Oggi con un gruppetto di Lugo siamo andati a Casola. Ci sono 3 sensi unici alternati semaforici sulla riolese prima di arrivare. Poi abbiamo approcciato il Prugno sperando di fare almeno il tratto fino in cima e tornare. La salita e' presidiata dai vigili urbani: con meraviglia 2 giovani vigili ci hanno fatto passare dicendo di prestare attenzione ai tratti in cui la carreggiata si restringe per smottamenti.......; manco 500 mt di salita che incrociamo altra vettura della municipale (molto presidiato quindi...) che ci impone di tornare indietro e cazzia i 2 vigili che ci hanno fatto passare.
Vabbe'. Pero' ci hanno detto che fino a Palazzuolo ora si puo' andare con altri svariati sensi unici alternati.
Dunque si potrebbero fare Sambuca e Carnevale raggiungendo ovviamente in auto Palazzuolo o prima. (il mio giro preferito e' partire da Misileo). Provo nel fine settimana, sure.

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.618
1.779
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Oggi con un gruppetto di Lugo siamo andati a Casola. Ci sono 3 sensi unici alternati semaforici sulla riolese prima di arrivare. Poi abbiamo approcciato il Prugno sperando di fare almeno il tratto fino in cima e tornare. La salita e' presidiata dai vigili urbani: con meraviglia 2 giovani vigili ci hanno fatto passare dicendo di prestare attenzione ai tratti in cui la carreggiata si restringe per smottamenti.......; manco 500 mt di salita che incrociamo altra vettura della municipale (molto presidiato quindi...) che ci impone di tornare indietro e cazzia i 2 vigili che ci hanno fatto passare.
Vabbe'. Pero' ci hanno detto che fino a Palazzuolo ora si puo' andare con altri svariati sensi unici alternati.
Dunque si potrebbero fare Sambuca e Carnevale raggiungendo ovviamente in auto Palazzuolo o prima. (il mio giro preferito e' partire da Misileo). Provo nel fine settimana, sure.
Oppure da Lugo fate Faenza, Modigliana, Abeto, poi i passi Beccugiano, Carnevale, Sambuca e Beccugiano, giusto una sgambatina :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: saranno ad occhio e croce 180km con dislivello di 2600+

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024