Quelli della Braccina la hanno fatta anche dai tornanti (Predappio) mentre altri dai Pollai (Balbate) e sono scesi a San Martino in StradaRocca delle Caminate percorribile da Meldola sp126 e da Grisignano sp125
Si quelle strade sono tutte "aperte"...Quelli della Braccina la hanno fatta anche dai tornanti (Predappio) mentre altri dai Pollai (Balbate) e sono scesi a San Martino in Strada
Muraglione percorribile, da Nord o da Sud? Avevo letto sul sito Anas che la SS67 è chiusa per frane multiple. O c’è modo di aggirarle? Grazie!Anche oggi sono state fatte assieme alla Braccina, Muraglione percorribile, Peschiera scomparso prima del bivio del Tramazzo
la provincia vorrebbe aprire San Cassiano entro una decina di giorni in senso unico alternato (erano già 3 semafori così diventeranno 4) .
Un amico lo ha fatto da NordMuraglione percorribile, da Nord o da Sud? Avevo letto sul sito Anas che la SS67 è chiusa per frane multiple. O c’è modo di aggirarle? Grazie!
Purtroppo ce ne sono 280 di strade messe così nelle colline romagnoleIeri sono passato per Sogliano… questa la vista all’uscita della salita “dei 18 tornanti”:
Vedi l'allegato 404025
Per andare a prendere il Gorolo volevo ripercorrere il tratto bellissimo di Ginestreto, fatto alla 9C 2022 (deviazione a dx scendendo dal Grillo). Al cartello “Strada interrotta per frana” ho tirato dritto, sperando che si trattasse solo di danni minori. Questa, purtroppo, la situazione:
Vedi l'allegato 404026
Quando si dice “È andata giù la strada”
Credo siano molte di più, ho letto oltre 750, vero è che molte le stanno ripristinando velocemente, ad esempio ho appena imparato che è stata sistemata via San Martino, che da Faenza porta verso S.Lucia o verso Forli/Castrocaro.Purtroppo ce ne sono 280 di strade messe cose nelle colline romagnole
Lo strappo di Abeto (600mt. al 20% circa) non lo facevo nemmeno se perfettamente asfaltato!A titolo informativo, Marradi è raggiungibile passando da Modigliana ma raggiunto Abeto lo strappo che portava al Beccugiano è franato, per cui si passa dalla strada bassa.
Bellissimo, assieme alla Salita del Cane e Scampelluccio, portare su per queste salite il mio quintale resettava i sensori della fatica e del dolore ..... mi viene da piangere a pensare a come saranno messe ora.Lo strappo di Abeto (600mt. al 20% circa) non lo facevo nemmeno se perfettamente asfaltato!
Quando ho fatto i gessi da Fontanelice (vedi il mio messaggio del 1 giugno) non sono sceso per la Valsellustra ma sono tornato indietro. Ma sono arrivato al bivio e non c'erano cartelli di strada chiusa, ma sai...qua diluvia sempre, te bota!Qualcuno sa se è possibile arrivare in cima al Gesso da Valsellustra ?
Sabato i BP sono passati anche dalla frana di Casola, Faenza Modigliana Beccugiano Colla Sambuca Faenza, nel forlivese molti meno problemi Muraglione, Tre Faggi e Calla OK con tutte le traverse (non so il Manzo).Mi dicono che il Passo della Colla è raggiungibile da Marradi, così come da Palazzuolo (Sambuca), che la Faggiola, il Carnevale e la Pietramora sono percorribili.
Oppure da Lugo fate Faenza, Modigliana, Abeto, poi i passi Beccugiano, Carnevale, Sambuca e Beccugiano, giusto una sgambatina saranno ad occhio e croce 180km con dislivello di 2600+Oggi con un gruppetto di Lugo siamo andati a Casola. Ci sono 3 sensi unici alternati semaforici sulla riolese prima di arrivare. Poi abbiamo approcciato il Prugno sperando di fare almeno il tratto fino in cima e tornare. La salita e' presidiata dai vigili urbani: con meraviglia 2 giovani vigili ci hanno fatto passare dicendo di prestare attenzione ai tratti in cui la carreggiata si restringe per smottamenti.......; manco 500 mt di salita che incrociamo altra vettura della municipale (molto presidiato quindi...) che ci impone di tornare indietro e cazzia i 2 vigili che ci hanno fatto passare.
Vabbe'. Pero' ci hanno detto che fino a Palazzuolo ora si puo' andare con altri svariati sensi unici alternati.
Dunque si potrebbero fare Sambuca e Carnevale raggiungendo ovviamente in auto Palazzuolo o prima. (il mio giro preferito e' partire da Misileo). Provo nel fine settimana, sure.